Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
8 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:06:29
|
Ciao a tutti...sto per accuistare una vespa 125 VNB che ha il libretto e la targa originali ma risulta radiata d'ufficio per il mancato pagamento dei bolli.Qualcuno puo spiegarmi piu o meno cosa devo fare x rimettere la vespa in condizioni di circolare e soprattutto i tempi e le spese? grazie mille a presto ciao
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 09:49:59
|
devi iscriverti a un motoclub affiliato FMI e da questo iscriverti alla FMI, poi sistemi la Vespa in modo che sia ( o sembri originale in tutto) e segui la procedura ( www.federmoto.it) inviando le foto per iscrivere la Vespa al registro storico, sperando te l' accettino, una volta ottenuta l' iscrizione vai alla motorizzazione o pra per richiedere la reiscrizione, mantieni la targa, ma ti cambiano il libretto
le spese non ricordo bene: circa 120 euro tra motoclub FMI e registro syorico, poi per la reimmatricolazione (senza collaudo) basta pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50 per cento, resta fuori la spesa del notaio ( 50 euro o poco pi?) ma crdo che la scrittura privata adesso possa essere autenticata anche in comune con 1 euro o meno |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Torino
8 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 17:09:59
|
grazie mille x il chiarimento
|
 |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2008 : 23:53:50
|
ciaoo ragazzi sono nuovo e anch'io ho lo stesso problema. Ho guardato nel sito FMI e chiedono atto di vendita e ho visto che ne hanno uno loro da scaricare . se lo faccio firmare al venditore va bene lo stesso cosi evito notaio o mi sbaglio. se non va bene dove posso trovarne uno? e a che esaminatore posso mandare il tutto sono di milano ciaoooe grazie |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 08:13:18
|
l'atto di vendita olo firmi davanti al notaio o vai in Comune e fai autenticare le firme dal funzionario dell'URP.
per il resto leggiti la procedura, é più lungo a leggersi che a farsi.
ciao e benvenuto e posta le foto della tua vespa. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|