Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 09:06:00
|
L'inverno ? lungo a passare...
vecchie case di campagna accolgono al riparo dalle intemperie grandi Ragni dalle lunghe zampe, qualche piccolo Roditore nella legnaia e NIDI DI VESPE, in attesa che il sole le veda ronzare ancora nell'aria calda e solare di una nuova Primavera.
Come potete vedere da voi, il Nido si arricchisce di mese in mese, questa estate state attenti!!!
Alla loro puntura!
Crea assuefazione!
E non esiste un antidoto, ma...
Quel veleno non uccide, anzi sembra sia capace di mantenere lo spirito giovane ed i riflessi pronti!
Eccolo dunque, uno dei tanti NIDI DI VESPE!

Direte voi...ma siete pazzi!?
la risposta ? una, una sola, detta con il sorriso sulle labbra,
SI' LO SIAMO!
VESPA E BASTA!
|
pugnodidadi |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittą: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 11:17:04
|
Poeta mi dici gentilmente il codice colore della quartultima a partire da dx. grazie |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittą: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 11:18:51
|
scusami, ho sbagliato...volevo sapere quello della quintultima a partire da dx. grazie, e ......sempre e solo Vespa originale....  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 11:32:24
|
Trattasi di vespa 50N del 1969 "allungata" quel modello era solitamente in verde mela ma, anche se non riportato su Vespatecnica, alcuni esemplari tra cui questo erano di questo colore, inoltre nello stesso anno lo stesso colore veniva dato anche alle 180 Rally, special 1^ serie, ed Elestart 50, ? il colore classico delle vespe del 1969, quale?
Ma ovvio! Il famoso "GIALLO CROMO"
se visiti il vecchio topic di RATMAN dal titolo "nido di vespe" lo puoi valutare meglio quel colore, ci sono difatti foto alla luce del giorno in fase di verniciatura, la "mano armata" ? la mia....
Ratman ha stile da vendere....
Leggi e capirai.
Il codice ora che sai il nome lo trovi ovunque sul WEB, a memoria non lo ricordo.
ARCOBALENO |
pugnodidadi |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittą: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 11:35:31
|
un bel nido... ma manca la regina... eh eh eh eh
ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:37:32
|
niente sono rimasto scioccato! sono senza parole che bello!!  |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a
deleted

344 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:49:23
|
Ah allora e quello il famoso giallo cromo del 69' spero che anche la mia un giorno venga cosi splendido splendente. |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Cittą: campi valley
29 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 19:59:00
|
bellissime tutte,ma quanto paghi d'assicurazione??? |
chi vespa mangia le mele! |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:00:53
|
bellissime tutte,ma quanto paghi d'assicurazione??? |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Cittą: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 20:56:39
|
bravo gigante sei sempre il migliore... mi toglim una curiosit? quella prima e quella dopo la 50N giallo cromo che colore sono? il rosso corallo non c'? fra quel ben di dio? |
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 21:08:59
|
bella la 2a da dx turchese,ma la mia la posso fare di quel colore e' ................in regola?? |
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Cittą: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 05:23:59
|
diavolo di un pugno...
alla fine ce l'hai fatta. hai forse venduto l'anima al diavolo, ma ce l'hai fatta. quello che i miei occhi vedono non lascia spazio a dubbi, dannato alchimista...
..sei riuscito a ricreare il CARTA DA ZUCCHERO!!
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 07:45:42
|
Vedo che i tuoi occhi vedono tutti i colori della gamma del visibile+le frequenze che appartengono all'impossibile....
si perch? quel 5/2 proprio non si riesce ad avere in originale, circolano decine di vespe di quel colore, ognuna diversa dall'altra, ma questa....
questa ? dannatamente giusta!
Non temere ? praticamente identica alla tua, solo che di un punto pi? scura, roba trascurabile ad essere sinceri, in realt? la foto con il flasch lo falsa parecchio ? ben pi? spento nella realt? quel colore.
E poi...
Quella vecchia casa di campagna ha pi? di una stanza, ed ogni stanza cela sorprese, ad aprile vi faccio la foto del salotto, poi capirete.....
Manca una REGINA ? vero!
PEO HA DRAMMATICAMENTE RAGIONE!
St? cercando e son sempre a "caccia" ma ? di ieri l'ottavo rifiuto e ripensamento, per? non mi scoraggio, pagher? e pagher? caro un vecchio rottame, ma nella calda romantica sera di estate in Roma un faro briller? ancora...
Il faro di una REGINA.
RATMAN ci voglio tre large, anzi quattro! Una X me, una X te, una X Iskandar, e una X il Postino! Z?Z? ha la rally del padre, un giorno noi diremo....
CAVALCARONO ASSIEME!
A quei raduni, gli facciamo cadere gli occhi in terra dai retta!
Siamo noi d'altronde....
UOMINI AZZURRI.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pavia
Cittą: Pavia
169 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 10:38:13
|
Va beh, ma se volete umiliare i normali vespisti allora ditelo!  |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 11:01:23
|
X century.....
NON vogliamo umiliare nessuno....le nostre parole spero servano a mantenere solo viva una passione, a darvi uno stimolo, poi anche dalle nostre parti ci sbattiamo non poco e qualche volta sbagliamo, difatti...quella special 5/2 l'ho dovuta riverniciare tre volte! prima di trovare la tinta esatta! Non l'ho fatto certo per umiliarti, ma per vanto...quello s?!
X gingio...
il colore della rossa non ? il "rosso corallo", nemmeno io in realt? ho capito bene cosa sia sto "rosso corallo", forse quella specie di arancione che vedi sul telaio vicino a quello azzurro metz 5/2, ma non credo non aveva quel nome e quella sigla e poi ? colore solo per special del 1980 3^ serie migliorata,...troppi rossi per le vespette, ne ho una "rosso cina" ora voi direte e che ? st? "rosso cina!", ? uno dei tanti rossi che venne montato su special serie migliorta, solo che nemmeno Vespatecnica lo riporta, eppure ? lui pi? che il "rosso corsa" il colore originale per le special "MIGLIORATE" DAL 1979 AL 1982, TRA L'ALTRO.....
QUEL ROSSO ? MERAVIGLIOSO.
Per i colori, bisognerebbe farci un trattato, molti sono stati tralasciati da VESPATECNICA, anche se quella pubblicazione rimane la migliore in commercio e un riferimento per ogni vespista.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 14:32:16
|
Santo celo! quanti motori!
ohpssssssss....
scusate.
Luigi! Luigi! Luigiiiiiiiiiiiiiiiiii......aiutami perdiana a scavare in questo capannone! Non trovo pi? il motore di quella verde!
Ah!
Ci sono sopra?
Ohpssssssss....
scusate di nuovo.
UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|