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Prov.: Sondrio
140 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:20:53
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Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per cercare tutti quei dettagli che mi permetteranno(spero) di are un bel lavoretto alla mia Vespetta... Ora, mentre sto aspettando che il telaio torni dalla sabbiatura, mi chiedevo come si restaura il motore....per quanto riguarda il "cuore" mi aiuta un amico revisionando guarnizioni cuscinetti ecc... siccome i carter hanno dei graffi e dei solchi, mi chiedevo come si potessero restaurare...la mia vespetta in origine aveva il motore verniciato? mi potete aiutare ? Grazie infinite a tutti. Cristian
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 11:20:41
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Il motore non ? assolutamente verniciato, v? solo smontato e pulito per bene con benzina fresca ed un pennello, le croste le levi prima con una spatolina, con qualche graffio ? pi? vintage e perfetto, ma se proprio vuoi la perfezione, allora porta quei carter puliti dal sabbiatore e chiedigli di dargli una spolveratina solo sull'esterno.
Ti allego inoltre un particolare della marmitta della vespa con telaio "corto" ora sai che significa di certo, come la tua, guarda le foto:
,
quella asx con cannello alto e pancia piccola ? di una 50N corta, l'altra l'originale Piaggio dal 1966 in poi per tutti i telai ed i modelli precedenti il 1982.
quella marmitta non puoi trovarla nel nuovo, nemmeno nell'usato, praticamente non puoi trovarla e basta, e allora, come fare?
B'h? come ho fatto io , difatti la marmitta di sx l'ho autocostruita partendo da un padellino come quello di dx pi? recente, lo trovi in commercio della Sito, lo tagli e lo risaldi e il gioco ? fatto!
Sempre ti d? un consiglio e una chicca!
Ma non ? che poi vien pi? bella della mia?
vedremo....
VESPASERVICE |
pugnodidadi |
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Prov.: Sondrio
140 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2006 : 17:31:24
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Citazione: Messaggio inserito da poeta
Il motore non ? assolutamente verniciato, v? solo smontato e pulito per bene con benzina fresca ed un pennello, le croste le levi prima con una spatolina, con qualche graffio ? pi? vintage e perfetto, ma se proprio vuoi la perfezione, allora porta quei carter puliti dal sabbiatore e chiedigli di dargli una spolveratina solo sull'esterno.
Ti allego inoltre un particolare della marmitta della vespa con telaio "corto" ora sai che significa di certo, come la tua, guarda le foto:
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quella asx con cannello alto e pancia piccola ? di una 50N corta, l'altra l'originale Piaggio dal 1966 in poi per tutti i telai ed i modelli precedenti il 1982.
quella marmitta non puoi trovarla nel nuovo, nemmeno nell'usato, praticamente non puoi trovarla e basta, e allora, come fare?
B'h? come ho fatto io , difatti la marmitta di sx l'ho autocostruita partendo da un padellino come quello di dx pi? recente, lo trovi in commercio della Sito, lo tagli e lo risaldi e il gioco ? fatto!
Sempre ti d? un consiglio e una chicca!
Ma non ? che poi vien pi? bella della mia?
vedremo....
VESPASERVICE
Grazie infinite Poeta dell'aiuto ch emi stai dando!!!! Spero un giorno di riuscire in qualche modo a ricambiare tutti questi consigli... lo so che un "grazie" e poco ma proprio non saprei come ricambiare... purtroppo sono troppo ignorante in materia di Vespa e prendo tutto ci? che dici alla lettera!!! Cmq ho riguardato bene il motore mi sa che lo revisiono bene e i graffi li lascio come mi hai consigliato...probabilmente una volta rimontato non se ne vedr? che una minima parte...e poi vuoi mettere l'effetto vintage  
Fantastico il marmittino!!!!!GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
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