Autore |
Discussione  |
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 16:37:27
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo farvi qualche domanda e chiedervi qualche consiglio perchè sto per acquistare una vespa 50 pk prima serie (senza frecce).
Io non sono un esperto in materia, e quindi chiedo a voi. Dunque ho trovato a 600 euro trattabili (vicino a casa mia) una vespa 50 pk dei primi anni 80, il modello senza frecce; colore bianco, tenuta bene di carrozzeria (no ruggine no bolli o ammaccature, ma solo da riverniciare e sella da cambiare perchè strappata) impianto elettrico ok, motore ok con cilindro del 75.
La vespa è dotata di librettino originale dell'epoca ma senza targa. quindi cosa devo fare per metterla su strata?? passaggio di proprietà?? targa?? (Tra l'altro mia madre dovrebbe avere ancora una vecchia targa esagonale per i cinquantini acquistata nel 1995).
Secondo voi il prezzo di 600 euro è buono??
A me piacerebbe una 50 special sinceramente, ma purtroppo il mio budget è intorno ai 500 euro...quindi questa a 600 farebbe al caso mio..di special sotto i 1000-1200 euro non se ne trovano...almeno da quanto ho visto su internet non se ne trovano.
Ringraziandovi tutti quanti anticipatamente, vi faccio i complimenti per questo bel forum.
A presto
|
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 16:55:18
|
se è da riverniciare io cercherei di pagarla meno di 500 euro (perchè è un senza frecce altrimenti direi 280-320 euro) |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 17:52:32
|
meno di 500 euro?? a me sembrava già un prezzo bassissimo 600 euro... non so dove cercate voi ma io in giro per il web, sui siti di vendita più gettonati, a meno di 500 euro non trovo nulla... delle vespe 50 pk da restaurare interamente costano 450-500 euro... se sapete consigliarmi dei siti contattatemi pure in privato
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 18:24:26
|
Alt è una pk senza frecce, modello molto + raro di una comune pk.. 600 con libretto da andare li con il carrello e prendere  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2012 : 19:16:14
|
Concordo, 600 euro se ben tenuta è il suo prezzo Per i cinquantini non esiste passaggio di proprietà, quindi per l'acquisto basta accordarsi con il venditore (e magari farsi fare una scrittura privata-due righe in cui attesta di avertela venduta, a scanso di problemi)...per rimetterla in strada bisognerà però targarla, il vecchio targhino a 5 cifre è ormai illegale. Per ottenere la nuova targa occorre recarsi a un'agenzia di pratiche automobilistiche con il vecchio librettino (che verrà ritirato) e al suo posto verrà rilasciato un nuovo libretto e la targa a 6 cifre. In questa fase la vespa non la guardano neanche. Una volta in possesso della nuova targa e libretto prima di poter circolare occorre fare la revisione, quindi occorrerà avere la vespa in ordine nella sue parti fondamentali, e possibilmente originale (o quasi ) nel motore. |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 12:08:40
|
Grazie delle risposte ragazzi...mi avete rincuorato...oggi sento il venditore e mi metto d'accordo per il prezzo e spero di fissare un appuntamento per andare a vederla e/o ritirarla subito... quindi voi mi consigliate di fare due righe scritte per la vendita della vespa giusto? del tipo io caio vendo a sempronio la vespa pk telaio x, motore y, dotata di librettino ecc ecc firma dell'uno firma dell'altro...un originale a me ed uno all'altro e via.
Andrò li con un mio amico possessore di altre vespa, lui è abbastanza afferrato in materia, ma quali sono le cose da vedere principalmente per evitare un acquisto sbagliato??
Grazie ancora a tutti ragazzi...
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 13:09:35
|
Controlla che il n° di telaio riportato sul vecchio libretto, corrisponda al n° di telaio stampigliato sulla Vespa.
Per il resto: se vai come hai detto con una persona esperta, certamente sapra consigliarti per il meglio. |
Walter |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 14:23:04
|
PK 50 ... bel modello ... 600 euro non sono tantissimi , ma devi verificare se tutto è apposto  |
PKFOREVER
|
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 17:21:16
|
non sono ancora riuscito a parlare con il venditore. Appena ci riesco fisso sto appuntamento per andare a vederla. Il mio amico me lo porto dietro così lui stesso la prova... Poi faremo tutte le verifiche del caso e inoltre due righe scritte firmate da me e da lui per la vendita.
Non vedo l'ora di portarmela a casa e iniziare a prepararla per la prossima primavera hehe... e vi chiederò poi altri 1000 consigli.
|
 |
|
pg69
Utente Medio

Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2012 : 18:50:50
|
| Crapanzanokarma ha scritto:
meno di 500 euro?? a me sembrava già un prezzo bassissimo 600 euro... non so dove cercate voi ma io in giro per il web, sui siti di vendita più gettonati, a meno di 500 euro non trovo nulla... delle vespe 50 pk da restaurare interamente costano 450-500 euro... se sapete consigliarmi dei siti contattatemi pure in privato
|
ho scritto meno di 500 perche' hai detto che va riverniciata e cambiata la sella ..... se fai un buon lavoro vai a 600+500 verniciatura+circa 100 la sella = 1200 se fai due conti ti ci prendi lo special che volevi.... ovvio che se la vernici da solo con il compressore e la sella la trovi usata a 40 euro il discorso cambia |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 15:39:25
|
500 euro per una riverniciatina?? mi sono informato già da un paio di carrozzerie e con una misera spesa me la riverniciano...quando hanno il forno pronto per verniciare una macchina (di un colore che mi garba) ci mettono dentro anche la mia vespa e via... ovvio io me la devo smontare e carteggiare tutta prima, ma non è un problema per me...per la sella sicuramente non la prendo nuova... cerco qualcosa di poco usato hehe.
Comunque i tuoi ragionamenti sono giustissimi ma non riesco a trovare delle vespe in buone condizioni (e questa lo sembra) a meno di 500-600 euro.
|
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 20:26:13
|
Allora ho parlato con il venditore... e sono riuscito a trattare fino a 500 euro. Quindi per 500 euro se voglio è mia...basta solo che me la vado a prendere...e penso proprio che la prenderò. Mi ha detto che è tutta originale e non con cilindo 75 e marmitta polini...si era confuso perchè vende più di una vespa... quindi 50 tutta originale... e ci penso io ad elaborarla con calma poi.
Se facciamo una scrittura privata di vendita non dovrei avere problemi di nessun tipo in futuro giusto??
|
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 20:44:08
|
Venditore di vespe... Brutto segno |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 21:25:55
|
| Steck81 ha scritto:
Venditore di vespe... Brutto segno
|
Bhe ma non venditore professionista...ha un paio di vespe da vendere... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

266 Messaggi |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2012 : 23:01:04
|
Borgomanero.. avevamo un utente se non ricordo male di borgomanero ed era pure preparato.. kiedi aiuto a lui magari  |
 |
 |
|
Discussione  |
|