Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - regolazione frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 regolazione frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 15:46:26  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho tagliato e sostituito il cavo frizone
xke era troppo dura con uno nuovo lubrificato con la vasellina a piu non posso. montato il tutto ho tirato il filo fino a quando la linguetta non si spostava piu gli ho lasciato +o- 1 cm di gioco.
adesso ? morbida. pero ? normale ke quando il motore ? freddo tende a scappare e quando e calda il minimo e perfetto come in folle.
non dovrebbe tenerlo sempre? poi il registro lo svitavo per tendere + il cavo non mi ha mai funzionato xfettamente quella frizione eppure i dischi sono nuovo e l'olio ? da 9 mesi ke l ho cambiato
mi ha detto il meccanico ke dura una vita

andy90

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 16:45:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me hai sbagliato a lasciare quel cm di gioco alla linguetta, la frizione dev'essere dura, deve bastare un piccolo tocco della leva per cambiare subito marcia..questi sono i miei gusti.

Se la vespa ? carburata alla perfezione il minimo deve tenerlo sempre sia a freddo sia a caldo, ma ricorda che questo non c'entra assolutamente niente con la frizione.

L'olio va cambiato ogni tot km, dipende quanti ne hai fatti in questi nove mesi, cmq cambiarlo non fa male.
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 19:31:57  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
? ancora buono l'olio registra bene la frizione e la carburazione e vedrai che va meglio.
Se proprio l'olio vuoi cambiare fai come vuoi ma io non lo cambierei.

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 11/12/2006 : 20:04:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
guardate che il problema non intendevo minimo ma la frizione ke skappava a freddo mentre teneva a caldo

andy90

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Torre del Greco

1 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 : 13:44:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,
ho una vespa PX del 2001 che solo da poco ho avuto il piacere di acquistare :) Andrebbe benissimo se ogni tanto non si bloccassero le marce, nel senso che non sempre le marce sia in salita che in discesa entrano facilmente.
Cosa mi conviene fare: cercare di regolare i filo della frizione oppure aprire la frizione e farci una sistematina?
Grazie 1000

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 13:51:05  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
prova intanto a tirare il cavo bene e vedi se trovi facilemte il folle e se il cambio diventa piu morbido.

andy90

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 21:34:26  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
TIRARE IL FILO...TENDERLO PER BENE IN CASO SOSTITUIRE

VESPA O MORTE

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 : 21:41:24  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se nonostante sia tirato scappa in avanti diminuendo i giri vuol dire ke la frizione cotta? xk prima di smontare tt la vespa era ottima e pensai se andava prima deve andare anke adesso invece fa un rumorino... pero nn slitta xk se parto in terza la moto fatica. e se lascio la frizione sento ke aggancia bene alla ruota e ke diminuisce bene giri

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever