Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - SHELL V-POWER
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 SHELL V-POWER
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Milano


33 Messaggi


Inserito il - 09/12/2006 : 15:55:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi, ? vero che utilizzando la benzina shell v-power, avendo pi? ottani(100 ottani) della benzina senza piombo (95 ottani), la v-power pulisce il motore e il motore va di pi?? Dovrebbe emettere anche un rombo del motore pi? intenso.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 16:56:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
v? in effetti meglio, ma si avvertono miglioramenti solo dal 102 in su....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Milano
Cittā: Milano


33 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 17:22:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quindi dici che se faccio un pieno di v-power con un motore originale 50, sono soldi buttati dalla finestra?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 18:32:41  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Col 50 sono solo soldi buttati.

La caratteristica principale della V-Power (che ? un OTTIMO carburante) ? di avere un N.O. di 100 contro i 95 della normale verde. Numero di ottano pi? elevato significa, principalmente, maggior potere antidetonante, quindi capacit? di sopportare RC pi? elevati senza detonare.
(Inoltre contiene anche alcuni additivi "detergenti" che concorrono a mantener pulito l'impianto di alimentazione e il motore, anche se la propriet? fondamentale rimane il N.O. 100).
Ne consegue che va molto bene per utilizzarla con motori "spinti" con RC elevati; pu? essere indicata (ma non indispensabile) per gt 102 e/o 130 senza modifiche; su un 50cc dato il rapporto di compressione ridicolo del motore originale non avrebbe nessun vantaggio (non parliamo poi del rombo..? pura fantasia) ma solo l'handicap del costo.

Ad ogni modo io la utilizzo da tempo sulle mie amate "bestiole"...sapere di utilizzare il milgior carburante disponibile sul mercato mi ricompensa ampiamente del maggior costo..


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 18:41:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prova anche la Agip Blu-Super, ha 98 ottani contro i 99 della V-Power e costa molto meno.
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 09/12/2006 : 20:23:41  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non usarla troppo che poi senn? dobbiamo anticipare la data per rifare i paraoli!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 09:19:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Al Rally dell'Appennino Reggiano usavamo una benzina speciale comprata a monza,utilizzata nelle gare dei Porsche,avuta tramite vie traverse...
Era di colore blu puffo,dicevano contenesse avio in alte percentuali,quella si che ti cambiava il rombo del motore!Pensa che sulla nostra Peugeot 205 GTI abbiamo pure dovuto rifare la carburazione x quanto la sballava! Altro che V-Power. Costava anche 7000 lire al litro! Era anche molto acida,una volta mi cadde un po sui pantaloni...saltai x mezz'ora!!
Ancora oggi mi chiedo cosa ci fosse dentro...
Comunque quell'anno arrivammo terzi come "under 25"...quella GTI volava..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

peo89
Utente Senior

elvis

Cittā: Celle Ligure


1090 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 19:11:05  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
porco diao, un pilota.. deve essere una goduria guidarle.. spero di arrivarci tra un po' di anni, mi fanno impazzire quelle belve, come tutte le altre delle omologazioni scadute... ho dei bei video.
al rally ronde s.giacomo,(tante 205, un 309 un 112 e una kadett gt/e) una dopo una discesa e relativo tornante, non so se per i freni caldi, ma alla curva dopo.... vvvuuummmm dritta gi? per un burrone, solo un albero la salvata.. eh eh

questa era l'unica al rally di celle ligure, in onore di Canci un paio di anni fa..


cmq quelle benze li, funzioanno abbastanza bene, come la IP Plus.. costano un pelo di pi?, ma secondo me ogni tanto ci vogliono..
sul fatto del rombo mi pare una belinata, ma sul fatto della pulizia del motore sicuramente, magari si nota pi? su un 4t..
qualcuno dicono che tutte queste migliorie non valgono le spese in pi?.. poi, provi da te, e senti la differenza..

ci

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia


660 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 20:39:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Peo,e' bellissimo fare rally...ma troppi sacrifici e quando ti accorgi che chi vince sono quelli che hanno gli agganci giusti...molli tutto. Facile arrivare primi con un'auto da 35mila euro!Provate come noi con un 205 da 9000euro e vediamo cosa san fare quei figli di papa! A pensarci che rabbia! Giorni interi a cercare sponsor esibendo le tue coppe e raccontando di tutto,assistenza tecnica facevamo tutto noi con un daily passo lungo adibito ad officina,e tante...tante ore,la sera fino alle 4 di notte a preparare l'auto!i figli di papa' nn fanno nulla di questo...auto potenti e belle pronte!Facile vincere cosi...bastardi..
Il mondo dei rally e' un mondo infame..credimi..Se qualcuno vuol farti perdere,lo fara' senza problemi,anche taroccando i tempi,come e' successo a noi.. SCHIFO!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone


2878 Messaggi

Inserito il - 10/12/2006 : 20:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
pensare che in francia c'e' ancora la vecchia super.....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever