Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Milano
Cittā: Milano
33 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 15:55:09
|
Ragazzi, ? vero che utilizzando la benzina shell v-power, avendo pi? ottani(100 ottani) della benzina senza piombo (95 ottani), la v-power pulisce il motore e il motore va di pi?? Dovrebbe emettere anche un rombo del motore pi? intenso.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 16:56:05
|
v? in effetti meglio, ma si avvertono miglioramenti solo dal 102 in su.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
33 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 17:22:43
|
Quindi dici che se faccio un pieno di v-power con un motore originale 50, sono soldi buttati dalla finestra? |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 18:32:41
|
Col 50 sono solo soldi buttati.
La caratteristica principale della V-Power (che ? un OTTIMO carburante) ? di avere un N.O. di 100 contro i 95 della normale verde. Numero di ottano pi? elevato significa, principalmente, maggior potere antidetonante, quindi capacit? di sopportare RC pi? elevati senza detonare. (Inoltre contiene anche alcuni additivi "detergenti" che concorrono a mantener pulito l'impianto di alimentazione e il motore, anche se la propriet? fondamentale rimane il N.O. 100). Ne consegue che va molto bene per utilizzarla con motori "spinti" con RC elevati; pu? essere indicata (ma non indispensabile) per gt 102 e/o 130 senza modifiche; su un 50cc dato il rapporto di compressione ridicolo del motore originale non avrebbe nessun vantaggio (non parliamo poi del rombo..? pura fantasia ) ma solo l'handicap del costo.
Ad ogni modo io la utilizzo da tempo sulle mie amate "bestiole"...sapere di utilizzare il milgior carburante disponibile sul mercato mi ricompensa ampiamente del maggior costo..
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 18:41:21
|
Prova anche la Agip Blu-Super, ha 98 ottani contro i 99 della V-Power e costa molto meno. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 20:23:41
|
non usarla troppo che poi senn? dobbiamo anticipare la data per rifare i paraoli! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 09:19:42
|
Al Rally dell'Appennino Reggiano usavamo una benzina speciale comprata a monza,utilizzata nelle gare dei Porsche,avuta tramite vie traverse... Era di colore blu puffo,dicevano contenesse avio in alte percentuali,quella si che ti cambiava il rombo del motore!Pensa che sulla nostra Peugeot 205 GTI abbiamo pure dovuto rifare la carburazione x quanto la sballava! Altro che V-Power. Costava anche 7000 lire al litro! Era anche molto acida,una volta mi cadde un po sui pantaloni...saltai x mezz'ora!! Ancora oggi mi chiedo cosa ci fosse dentro... Comunque quell'anno arrivammo terzi come "under 25"...quella GTI volava.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
peo89
Utente Senior

Cittā: Celle Ligure
1090 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 19:11:05
|
porco diao, un pilota.. deve essere una goduria guidarle.. spero di arrivarci tra un po' di anni, mi fanno impazzire quelle belve, come tutte le altre delle omologazioni scadute... ho dei bei video. al rally ronde s.giacomo,(tante 205, un 309 un 112 e una kadett gt/e) una dopo una discesa e relativo tornante, non so se per i freni caldi, ma alla curva dopo.... vvvuuummmm dritta gi? per un burrone, solo un albero la salvata.. eh eh
questa era l'unica al rally di celle ligure, in onore di Canci un paio di anni fa..

cmq quelle benze li, funzioanno abbastanza bene, come la IP Plus.. costano un pelo di pi?, ma secondo me ogni tanto ci vogliono.. sul fatto del rombo mi pare una belinata, ma sul fatto della pulizia del motore sicuramente, magari si nota pi? su un 4t.. qualcuno dicono che tutte queste migliorie non valgono le spese in pi?.. poi, provi da te, e senti la differenza..
ci |
...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!
Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 20:39:51
|
Peo,e' bellissimo fare rally...ma troppi sacrifici e quando ti accorgi che chi vince sono quelli che hanno gli agganci giusti...molli tutto. Facile arrivare primi con un'auto da 35mila euro!Provate come noi con un 205 da 9000euro e vediamo cosa san fare quei figli di papa! A pensarci che rabbia! Giorni interi a cercare sponsor esibendo le tue coppe e raccontando di tutto,assistenza tecnica facevamo tutto noi con un daily passo lungo adibito ad officina,e tante...tante ore,la sera fino alle 4 di notte a preparare l'auto!i figli di papa' nn fanno nulla di questo...auto potenti e belle pronte!Facile vincere cosi...bastardi.. Il mondo dei rally e' un mondo infame..credimi..Se qualcuno vuol farti perdere,lo fara' senza problemi,anche taroccando i tempi,come e' successo a noi.. SCHIFO! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 20:51:50
|
pensare che in francia c'e' ancora la vecchia super..... |