Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 11:02:31
|
ma ? vero che se durante il rodaggio,al motore non si fa fare una o piu tirate a manetta,il motore rimane come dire"chiuso" e non si "apre",e poi finito il rodaggio il motore non spinge come dovrebbe?
E vero??
|
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 11:36:55
|
? una cosa che mi hanno sempre detto.. in tanti ma credo abbia il valore delle superstizioni...
per me una tirata non pu? certo portare giovamenti, anzi... al contrario di un rodaggio tranquillo
probabilmente anche qui ci saranno pareri discordi.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 12:50:05
|
fatti i primi tre pieni tranquilli, poi dal quarto quando sei sui 50 orari costanti allunga per circa duecento metri verso i 55-60 e poi ritorna alla velocit? di prima.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 14:24:02
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
? una cosa che mi hanno sempre detto.. in tanti ma credo abbia il valore delle superstizioni...
per me una tirata non pu? certo portare giovamenti, anzi... al contrario di un rodaggio tranquillo 
probabilmente anche qui ci saranno pareri discordi..
quindi ? solo una leggenda metropolitana?! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2006 : 20:20:19
|
il mio l'ho rodato piano e per molti km dopo il rodaggio ? stato un po' addormentato....adesso dopo un po' di tirate si ? sciolto...per? fattelo piano il rodaggio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 11:53:36
|
ok,per? volevo avere piu precisazioni sul rodaggio |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Udine
Città: ..citt??..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 21:43:30
|
Fai un 500km con miscela al 4%..senza andare oltre i 3/4 di acceleratore...e dopodich? aumenta progressivamente, ma senza esagerare! |
" tutto ? follia nel mondo ci? che non ? piacer."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 10:53:16
|
Dove si compra st? rodaggio?
Quanto costa?
Come si f??
Non conosco il "rodaggio"
Cento s? e con le palle!
Da subito a manetta mix al 2%, quello ? il motore giusto per la tua vespa! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 15:13:52
|
ma a me ? un 50 cc! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 17:11:54
|
E allora? Dagli gi? di manetta e basta! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2006 : 21:29:21
|
come lei comanda signore!
       |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 15:57:26
|
beh umberto il rodaggio secondo me lo devi fare bene,fatti un 1000 km andando tranquillo(oppure sgasando qualche volta) e poi incomincia ad avere polso frenetico ma devi fare i rodaggio a qualche vespa??? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 17:16:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Luigi
beh umberto il rodaggio secondo me lo devi fare bene,fatti un 1000 km andando tranquillo(oppure sgasando qualche volta) e poi incomincia ad avere polso frenetico ma devi fare i rodaggio a qualche vespa???
luigi, questo post l'ho messo quando misi il motore nuovo alla mia N, e cioe 1500 km fa!    |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 17:35:11
|
Certo che bisogna fare il rodaggio, siamo matti??? A me han detto non di accelerare e di lanciare la Vespa per non far chiudere il motore ma bens? di scalare facendo aumentare i giri ogni tanto |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 18:14:28
|
mai fatto il rodaggio con tutti i motori che ho cambiato...e mai avuto il minimo problema....unico accorgimento una miscela appena piu' grassa ( 3% ) per il primo pieno..e poi niente di piu'... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2007 : 23:00:42
|
il all'ultimo DR avr? fatto si e no 350km di rodaggio al 4%.....poi sempre a manna... |
|
 |
|
Discussione  |
|