Autore |
Discussione  |
|
Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 00:41:04
|
ciao a tutti,
dopo alcuni anni di assenza, ritorno su questo piacevole forum (forse) a bordo di un PK50XL elestar
a suo tempo già mi feci conoscere qui sul forum con il restauro di una 50 del 1968 3 marce faro tondo, con tanto di iscrizione FMI
da così... Immagine:
 33,6 KB a così... Immagine:
 37,07 KB
che per svariati motivi ho poi venduto...
e come dicevo all'inizio, se tutto va bene, a settembre mi porto a casa per 3/350 euro questa qui (telaio V5X4T): Immagine:
 117,61 KB
il PK è tenuto molto bene, fermo da alcuni anni, con qualche segno sulla carrozzeria ma nulla di grave; diciamo un bel conservato!
al momento non parte, ma con le pedivellate le frecce danno segno di vita; penso ci sia sicuramente la batteria da sostituire
in qualsiasi caso, la mia idea è di tenere così la carrozzeria, pulirla per bene, farle le foto di rito e iscriverla ancora FMI; procurarmi targhino 6 cifre, fare la revisione... quindi, tirare giù il motore e sistemarlo per bene: - 102 polini - carburatore 19/19 - nuova frizione - nuovi rapporti (=> non mi è chiaro con il 3 marce e l'elaborazione che rapporti mettere!!!) - marmitta a banana - gas rapido - ammortizzatori rossi - togliere l'avviamento elettrico e la batteria (se possibile) - sostituire la sella inguardabile, gli specchi, via le borchie, ...
per utilizzarla tutti i giorni per andare al lavoro (una ventina scarsa di km al giorno)
che ne dite? mi date una mano con questa nuova avventura?
ecco altre foto della piccolina:
Immagine:
 93,06 KB
Immagine:
 103,37 KB
Immagine:
 107,59 KB
|
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 06:14:05
|
Ciao e ben rientrato!
Peccato aver dovuto vendere quella vespa.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 11:03:12
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ciao e ben rientrato!
Peccato aver dovuto vendere quella vespa.
Ciao
|
eh si... ma il conto in banca piangeva 
che ne pensi di questo pk? dici che si possono raggiungere i livelli del pk di poeta?  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
gianluca96
Utente Medio
 
.JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 13:04:22
|
se vuoi un consiglio non togliere l'avviamento elettrico non se ne vedono cosi tante di pk xl elestart |
 |
|
vassu94
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 20:05:06
|
| Fabio-san ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Ciao e ben rientrato!
Peccato aver dovuto vendere quella vespa.
Ciao
|
eh si... ma il conto in banca piangeva 
che ne pensi di questo pk? dici che si possono raggiungere i livelli del pk di poeta? 
|
Devi chiedere consigli a lui, io ti consiglio comunque di mettere il 4 marce, io adesso ho il tre e ti dico che mi troverei molto meglio con 4 |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
gianni50 special
Utente Attivo
  

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 20:16:12
|
Meglio 4 marce , fidati  |
PKFOREVER
|
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 20:20:51
|
| gianluca96 ha scritto:
se vuoi un consiglio non togliere l'avviamento elettrico non se ne vedono cosi tante di pk xl elestart
|
grazie per il consiglio a dire il vero penso sia reversibile il togliere il motorino... così' come la batteria tanto non lo utilizzerei |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 21:19:38
|
Questa è meglio della mia!
E' nuova se la pulisci. |
pugnodidadi |
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 21:32:42
|
l'impianto della elestart è diverso da quello normale, se non lo vuoi stravolgere devi lasciare batteria e mot avviamento, al massimo non li usi..  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 22:11:29
|
grazie a tutti!
adesso vediamo se riesco a portarla a casa!!!
cosa mi dite sulle elaborazioni (motorino d'avviamento a parte)?
va bene la combinazione o devo cambiare qualcosa? e per i rapporti mantenendo le 3 marce?
ma soprattutto, visto che ha 9mila km, vale la pena aprire i carter o mi accontento di modificare il cilindro (pensando ad un 75), carburatore e marmitta? |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 22:25:44
|
mentre aspetto settembre, che il proprietario si decida a darmi l'elestart, vorrei attirare la vostra attenzione qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31324)... a lavorare su di un motore VMA2M!!!  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 11:32:02
|
Ciao e ben rientrato!(leggo con un poco di ritardo!!!! |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 12:05:08
|
Allora, per quel che concerne i rapporti col 102 le opzioni standard sono i 22/63DE ma mi sa che sentiresti troppo il salto tra seconda e terza, quindi ti conviene mettere la 24/72 DD. Aspetta comunque utenti più esperti |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2012 : 21:59:34
|
ragazzi, con grande dispiacere mi tocca informarvi che l'attuale proprietaria della vespa bianca ha deciso di tenersela, ferma in garage a prendere la polvere...
un'avventura morta ancora prima di cominciare!
seguite qui il progetto "piano B" nome in codice "Paolino": http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=31503#405575
   |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
Discussione  |
|