Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 18:48:34
|
ciao a tutti, come da oggette, mi fareste un preventivo completo per il restauro di una vespa 50 special? (per un amico, ma io nn so farlo) grazie
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 20:00:44
|
1800 euro se la fai sabbiare,verniciare da un buon carrozziere,e se tutta la manodopera di smontaggio e montaggio te la fai te! A me e' costata cosi,con sella presa nuova,strisce pedane nuove e parti in gomma(tutte). Se la fai solo riverniciare 300 euro. Ma saresti un criminale.. La vespa marcisce dall'interno,tra un anno avresti gia i primi bollini di ruggine che affiorano.. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Cittā: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 20:17:41
|
Secondo me con molto meno te la cavi. |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2006 : 21:19:14
|
tutto dipende dal grado di restauro.....se si vuole riportarla com'era in origine il prezzo sale, ma se ci si accontenta solo di farla ritornare in strada...... |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2006 : 07:49:40
|
"Esiste un'unica maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"
Ed ? quella maniera che devi seguire!
smonta tutto, per la carrozzeria, siccome non credo tu sia un esperto carrozziere, portala a sabbiare compresi i cerchioni, poi in carrozzeria fondo giusto del modelloo nastro sui numeri dopo dato il grigio di fondo e vernice nitro, di materiale sono circa ?180, per la sabbiatura circa 120/150, fai stando stretto 300, poi il carrozziere dipende certo dalle condizioni del telaio in genere, ma non te la cavi a meno di 700 per un buon lavoro, di ricambi , i soliti, cornice scudo, sella , stecche pedana, gomme, freni, cavi, gancio, paraolio, frizione ecc... sei ben oltre i 300, e manca ancora la spesa del meccanico che ti rif' il motore e tutta la forcella nuovi, questa in effetti e la spesa piu alta, credo che 500 non bastino, e poi nemmeno lo trovi un meccanico bravo sulla vespa per davvero!
Sei quindi come minimo sui 1800 euro, salvo imprevisti, carter rotti, alberi sbiellati ecc...
Una special come quelle in foto in 4 kiakkiere, *un sogno chiamato special* senza manodopera costa sui 1000, e circa 120 ore di lavoro, ma vernicio e faccio tutto da me....a meno proprio non ci puoi riuscire.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

71 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 11:21:45
|
ok grazie, dir? cos? al mio amico che era interessato a restaurarla. |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Cittā: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2006 : 11:51:36
|
che vuol dire rifare tutta la forcella nuova? intendi cambiare le sfere o c'? qualche operazione da fare in particolare? |
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 09:30:55
|
verifica molla e ammo anteriore, sabbiatura e verniciatura, eventuale sostituzione rulli mozzo, sostituzione gommini parapolvere ed O-ring tenuta grasso snodo, freni, verifica tamburo freni, dadi, cuscinetti, ingrassaggio, sostituzione bicchiere in alluminio coprimozzo. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|