Ore 18,30 - Mia Moglie: per favore, scenderesti a far entrare il cane Ore 18,32 - Io: scendo, faccio entrare il cane, piove, guardo verso il ripostiglio, guardo l'orologio, vado. Ore 18,33 - Io: accendo la luce, ? li, serbatoio collegato, per? devo smontare la ruota dietro, maledizione, ho montato la camera d'aria al contrario e la valvola invece di scavalcare la costola punta verso l'esterno e tocca nella leva della frizione. Guardo l'orologio.... Ore 18,34 - via, smonto il copertone, giro la camera d'aria, rimonto, monto lo scodellino....guardo l'orologio... Ore 18,36 - metto un paio di litri di miscela nel serbatoio, l'ho fatta prudentemente al 3% Ore 18,37 - Mi guardo, sono in ciabatte, guardo la Vespa, ? sul tavolo, manca il sedile, mancano le manopole.... guardo l'orologio Ore 18,38 - salto sul tavolo, tiro l'aria, 3 calci in ciabatte (corrispondenti a 2 calci con le scarpe) .BRUMMMMMM Ore 18,38 - tolgo l'aria, tiene il minimo!!! e che minimo. Ore 18,39 - provo le luci, anabbaglianti ok, abbaglianti ok, posizione dietro ok, non funziona la luce di posizione e lo stop, ma non ho ancora montato la batteria.. Ore 18,40 - bottone di massa.... silenzio Ore 18,45 - Salgo in casa: Avete sentito qualcosa ... nooo Ore 18,46 - Non ? ancora pronto??
Pochi minuti bastano per saltare sopra al sogno....
tra nuvole azzurre di miscela in un angolo di mondo sperduto tra le montagne, una vespa ha parlato, tossito forse un poco schiarendosi la voce, ora sai GECO...
ora intimamente sai cosa ? la felicit?, giorni RADIOSI ti attendono in sella a quella vespa, quasi ho premura di non invadere questo tuo angolo di felicit?, s? bene che a questo punto il "cammino ? in discesa" e per quanto POCO abbia fatto l'importante ? sempre il risultato, ora vado via...
Ricorda la cinghia della sella i gommini della BT la bobina in bachelite, se puoi batteria e ruttore diodo, le vitri del coprivolano prendile in fiera origianli o al briko son passo 6mm e si trovano solo pi? lunghe tagliale a 1,2 cm a mano, il faro ? SIEM in vetro, la sella se decidi per la corta triangolare, ha il portapacco piano in tinta sul serbatoio...
Addio GECO, torno all'ombra di dove son venuto...
nel buio di vecchi garage sempre troppo freddi, sempre troppo bui, dove "un altro" osserva un vecchio telaio rugginoso, domani ? un altro giorno, corro veloce a sera verso casa, accendo un PC, ancora una richiesta di aiuto....
UN FARO NELLA NOTTE.
La GL...mi manca quella cavolo di GL che non mi han voluto vendere!
Spero in un EXTRA, spero che il DENARO possa quello che la ragione ignora....
pugnodidadi
n/a
deleted
Prov.: Sondrio
210 Messaggi
Inserito il - 13/02/2007 : 19:38:55
Ci risiamo con le domande.
Dopo l'ubriacatura dell'accensione si ritorna con i piedi per terra, gi?, ero sul tavolo!
Ho assemblato un poco ma, chedeteVi come far? a fissare la chiappa sinistra dopo aver installato e fissato il serbatoio prima di mettere le viti??
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]
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O sono un mago o rismonto il serbatoio! cavolo. (colpa della fretta di far arrivare la benzina per mettere in moto) Altra cosa fatta al contrario, i bulloni della ruota anteriore, tutti dallo stesso lato, poi da rimediare, il carterino della sospensione anteriore, gi? ordinato quello con la costola ed il gancio, so che ci vorrevve quello tondo. Il cavalletto ? corto, appoggiano entrambe le ruote e non toccano le due zampe, dovr? togliere i gommini e saldare delle prolunghe.. I lavori non finiscono mai, ma il mio ripostiglio che profuma di miscela bruciata....
I fregi in silverplat sul parafango e sulle fiancate ci vogliono subito!
Davanti devi solo smontare il cerchione e girarlo la parte profonda v? a sx e non a dx!
La cinghia per la sella subito GECO, vai in piaggio ed ordinale sul catalogo VINTAGE!
Il gancio confermo ad anello, sempre sul VINTAGE!
Il cavalletto, ci hai saldato due rondelle alla base che di certo era consumata!
le staffe poi di fissaggio al telaio, hanno un verso e fungono da battuta, nel senso che la parte pi? lunga v? rivolta verso l'anteriore e il cavalletto si poggia su di essa! Verifica...
nn so xk? ma mi sa ke quel serbatoio sar? smotato al + presto... ah e anche quel cerchio! una vespa cos? ben fatta deve essere continuata bene! ma i cerchi sono del colore della vespa??? nn dovrebbero essere color alluminio?
Solo la GL e la 50 corta prime serie entrambe primi anni 60! Solo loro li hanno in tinta con la carrozzeria, aggiungerei anche per? la GS dal 57 al 61, difatti era solo in argento alluminio metallizzato, colore simile ai tanmburi e ai cerchi, per logica quindi erano definibili in tinta!
Quello ? un BUON restauro....
Il GECO la notte credo esca dalla sua tana nel muro....
anche io ho allungato il cavalletto: ho infilato nei 2 buchi 2 bulloni a vite, con la mola li ho resi tondeggianti, poi prima di zincare il cavalletto li ho saldati, ecco il risultato Immagine: 142,13 KB
TRABUCCHI mi ha MERAVIGLIATO in passato, (? una vecchia storia...)
ma TU...
TU mi hai STUPITO!!!
Quel cavalletto ? meraviglioso.
UN MONDO TI OSSERVA e tu gli rendi onore.
"Quel mondo di mille occhi e mille mani che troppo vicini alla rinuncia cercano una risposta, trovandola inattesa nella luce fievole di un cantuccio nel buio silenzioso della montagna, dentro una vecchia GL, un cavalletto zincato, no...
non oggi quel telo polveroso torner? a ricoprire un sogno! "