Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sella Giorgioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Sella Giorgioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi


Inserito il - 16/05/2012 : 17:42:00  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
A qualcuno risulta che sulle vespe venissero montate selle del marchio GIORGIONI ????
Parlo di una sella biposto !

Remo
"Vespapapapapa"

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 16/05/2012 : 19:07:09  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
no sanrem non mi risulta..
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 17/05/2012 : 19:09:46  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
No no proprio Giorgioni , ma credo sia solo il coprisella di quel marchio... Se mi ricordo domani posto delle foto e poi controllo meglio cosa ci sia sotto !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 13:35:35  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Giorgioni.

Che io sappia c'è un'Erboristeria "Giorgioni" a Ravenna.

Vuoi vedere che fa anche selle?

Walter
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 13:39:50  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Hihihiii , l'ho vista pure io l'erboristeria... , in internet mentre facevo la ricerca di questa sella che sembra essere un pezzo piú unico che raro visto che non ho trovato nessuna traccia di esistenza passata !!

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

Swing
Nuovo Utente

Città: Schio


5 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:41:07  Mostra Profilo Invia a Swing un Messaggio Privato
Ciao, ti confermo che anche la vespa di mio padre acquistata nuova da lui nel 1960 monta in originale una sella Giorgioni.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 21:47:51  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
swing questo post è vecchiotto....cmq grazie per info,è gradita la presentazione nel apposita area


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 22:20:03  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mi spiace mai sentita.

Torna all'inizio della Pagina

Swing
Nuovo Utente

Città: Schio


5 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 15:14:20  Mostra Profilo Invia a Swing un Messaggio Privato
Certo, provvederò presto a presentarmi

ecco una foto della sella ancora da restaurare

Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 19:58:42  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
mai vista è sentita ..curiosa la cosa cmq!!!


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

Swing
Nuovo Utente

Città: Schio


5 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 11:42:50  Mostra Profilo Invia a Swing un Messaggio Privato
e vi diro di più, fortunatamente mio padre ha ancora una buona memoria e mi ha detto che aveva il tapettino in gomma proteggi tunnel, in gomma nera con i bassi rilievi azzurri (colore dlla sella) e i listelli in gomma proteggi pedana, colore nero con i bassorilievi colore azzurro. Di serie, praticamente tutto in tinta con la carrozzeria che essendo un VBA1T era per l'appunto azzurro metallizzato. Purtroppo ora la vespa è stata riverniciata bianca e i tapetini sostituiti con degli orrendi in gomma nera... La sella però, anche se messa malaccio è originale del tempo!!
La vedo dura ma tenterò di riportarla alle origini

Ma secondo voi esisteva una serie fatta così ( commemorativa??? serie speciale??)

grazie
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 20:15:25  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Swing ha scritto:


Ma secondo voi esisteva una serie fatta così ( commemorativa??? serie speciale??)

grazie


No,non esistevano serie speciali;quelli che hai menzionato erano tutti accessori aftermarket prodotti all' epoca da piccole o medie aziende specializzate in questo settore.
Ne esistono alcuni veramente belli e particolari...

Tipo questa sella Giorgioni.

Anzi ti prego gentilmente di mettere altre foto

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

Swing
Nuovo Utente

Città: Schio


5 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 15:46:12  Mostra Profilo Invia a Swing un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Swing ha scritto:


Ma secondo voi esisteva una serie fatta così ( commemorativa??? serie speciale??)

grazie


No,non esistevano serie speciali;quelli che hai menzionato erano tutti accessori aftermarket prodotti all' epoca da piccole o medie aziende specializzate in questo settore.
Ne esistono alcuni veramente belli e particolari...

Tipo questa sella Giorgioni.

Anzi ti prego gentilmente di mettere altre foto




Ciao ecco altre foto. Come detto è messa malaccio ma sono fiducioso di riusire a riportarla come ai gloriosi tempi, anche perche si tratta di vera pelle



Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Avatar

Città: my vespa


958 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 19:15:51  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Grazie per le foto,molto bella
Fai bene a cercare di recuperarla ;)

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

Swing
Nuovo Utente

Città: Schio


5 Messaggi

Inserito il - 05/06/2014 : 15:00:05  Mostra Profilo Invia a Swing un Messaggio Privato
Scusate, mi sono sbagliato, il rivestimento non è vera pelle ma Sky. il telaio interno della sella invece è vera pelle molto spessa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever