Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2006 : 17:46:22
|
Ciao a tutti ho acquistato qualche mese fa una vespa primavera del 1977 radiata per demolizione nel gennaio 1998 (il proprietario ha riconsegnato al pra targa e libretto), l'ho gi? restaurata e mi sono informato sulla procedura di reimmatricolazione, ma alla motorizzazione di mantova ora sono fermi perch? aspettano qualche chiarimento sulla circolare uscita qualche tempo fa, per sapere se i demoliti si possano o meno reimmatricolare!!!qualcuno mi sa dire se ? possibile reimmatricolare i demoliti,e consigliarmi una motorizzazione vicina o lontano dove questo sia ancora possiblie?grazie a chiunque voglia aiutarmi
|
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 09:37:01
|
Si possono reimmatricolare, basta ( si fa per dire..) l' iscrizione FMI, io ho reimmatricolato la mia primavera nelle stesse condizioni della tua, era il 2004 ma mi sono informato pochi giorni fa e mi ? stato confermato, che se conosci il numero di targa, non ? cambiato niente
se vuoi leggerti tutta la mia avventura la trovi nel men? principale di vespaforever.net alla voce "2004 odissea reimmatricolazione"
buon divertimento... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
4559 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 09:38:14
|
io l' ho reimmatricolata a ravenna, ma anche a ferrara, che ? pi? vicina a te, non dovrebbero fare problemi |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2006 : 10:44:41
|
Ok grazie mille, ho appena finito il restauro, quindi a gennaio inizier? le pratiche per l'iscrizione all'FMI (visto che la tessera ha validit? per anno solare e ormai ? dicembre), poi speriamo in bene. grazie mille se avr? bisogno s? che posso sempre contare su voi amici vespisti |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 19:12:07
|
Salve a tutti, io ho una vna1t senza targa come posso fare? grazie |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 17:54:43
|
Hai almeno il numero di targa della stessa? Se lo hai, visita la sezione Burocrazia del sito, l? c' ? tutta la procedura. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted

54 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 18:07:26
|
Citazione: Messaggio inserito da vespamoro
Salve a tutti, io ho una vna1t senza targa come posso fare? grazie
denuncia di smarrimento, 30g e targa nuova alla MTC |
 |
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 20:01:10
|
non ho neanche il numero di targa. come faccio???? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

4559 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 11:10:07
|
allora... credo che non da quest' anno non si possa fare niente, prova a scrivere a epoca@federmoto.it, difficilmrente ti risponderanno, a me hanno solo detto che ? diventato molto difficile, senza sbilanciarsi, di che ti vuoi iscrivere, ma lo farai solo se sar? possibile reimmatricolarla, altrimenti non rispondono, non sono proprio "molto cordiali" |

|
|
n/a
deleted
4 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2006 : 18:41:55
|
Grazie a tutti |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 19:51:25
|
Eccovi la foto del mio lavoro, dopo tanta burocrazia,e anche se ha la targa europea, la vespa è di nuovo in circolazione e salva!!!
Immagine:
 50,86 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 20:05:27
|
...bella Raborlando.....sembra la sorella gemella della mia.....     ....ah, per quell'affare non temere, per inizio prox sett. concludiamo....ieri in Posta non avevano più moduli per le ricariche.....   Fammi capire una cosa,...ma quanto tempo ci hai messo per tutte le pratiche burocratiche?????? |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 01:47:43
|
Tra una cosa e altra ci sono voluti circa 8 mesi...cmq alla fine l'ho salvata ed è potuta tornare a sfrecciare per la strada, ok fatta la ricarica ti spedisco il tutto a presto |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 21:40:51
|
Oggi sì conclude completamente il mio iter di reimmatricolazione della mia vespa "non più demolita oggi", ecco le tappe fondamentali: 1. set. '06: acquisto la vespa, estratto cronologico e certificato d'origine, inizio il restauro; 2. nov. '06: finisco il restauro; 3. gen. '07: iscrivo me stesso all'FMI; 4. feb. '07: iscrivo la vespa FMI; 5. mag. '07: mi arrivano a casa i documenti per la motorizzazione; 6. giu. '07: collado in motorizzazione, mi danno la targa nuova e la carta di circolazione provvisoria; 7. dic. '07 mi arriva a casa la carta di circolazione definitiva; 8. gen. '08 iscrico la vespa al pra e ritiro l'ultimo documento di questo iter "il certificato di proprietà";
a presto |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:16:36
|
 più di un anno per una targa  molti la disprezzano la nuova targa, ma a me sembra che gli da un'aria più giovanile |
|
 |
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:59:33
|
Dio c**** allora devo veramente ripensare.. perche mi volevo comperare una primavera demolatia.. non ho veramente voglia di aspettare un anno per la targa..
|
VESPA CLUB BOLZANO SITO!!
http://www.vespaclubbolzano.com/ |
 |
|
Discussione  |
|