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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 80cc
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n/a
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Prov.: Modena
Cittā: finale emilia


14 Messaggi


Inserito il - 26/11/2006 : 09:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao
vorrei elaborare la mia vespa 50 special 4 marce
ci vorrei mettere un 85 polini....non voglio una elaborazione troppo forte...cmq cosa ci dovrei mettere di altro...? come rapporti posso mettere solamento il pignoncino della pinasco cos? da non dover cambiare tutti i rapporti...oppure no?
grazie

n/a
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380 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 13:00:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh tutto dipende da che prestazioni vuoi..ti posso dire che il 90 (85cc) non ? molto consigliato per la vespa perch? ? studiato per l'ape e dispone di molta coppia e poca potenza max..sulla vespa si montano di solito i 75 o i 102cc. Inoltre il pignoncino pinasco non si pu? montare sulla tua vespa perch? ? studiato per vespa PK.

Se premi il tasto cerca e mettendo perole chiave tipo "elaborazione" o "special" ecc. ti appariranno molte discussioni visto che l'argomento ? stato trattato molte volte e troverai di sicuro quello che cerchi.

Ciao
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 14:29:35  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fai un lavoro fatto bene, visto che devi tirare comunque gi? il motore per montare il cilindro con decenza, pulisci bene esternamente i carter, aprili e cambia nel frattempo cuscinetti di banco e se ci sono altri cuscinetti usurati (albero del cambio lato ruota, cuscinetto campana), poi cambi i paraoli, gommini messa in moto, gli o-ring cos? non perde pi?, e passi al dunque, allargando i travasi sul carter come quelli alla base del cilindro.
Poi a seconda della configurazione che vuoi montare cambi anche i rapporti. Se vuoi un motore abbastanza tranquillo, ti proporrei un cilindro 75cc DR Formula 1 (va come il polini racing e costa molto meno, inoltre ? indistruttibile), albero originale o visto che ci sei puoi portarlo in un'officina di rettifiche e se l'imbiellatura ? buona, farlo anticipare e bilanciare. Travasi come sopra, cio? raccordati al cilindro.
Carburatore 16.16 e rapporti 18/67 con frizione 3 dischi e molla del primavera.
Marmitta a tua scelta, con questa configurazione puoi montarci quella che vuoi, dal padellino alla proma o polini (su ebay ne trovi molte a buon prezzo).
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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380 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 14:59:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me fa meglio a montare un 102..tutto sto lavoro per un 75 non ha senso..102polini, 19/19, 22/63, marmitta polini
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 15:04:30  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dipende da cosa uno vuole, magari gli basta quel buon 75cc....in ogni caso fai un lavoro fatto bene in una sola volta, rismontare e aprire il blocco ? una scocciatura


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Modena
Cittā: finale emilia


14 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 21:11:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
invece se volessi mettere un 75...?il 102 ? troppo..voglio una elaborazione semplice..
quae gt dovrei mettere polini normare, racing o dr...
carburo?
rapporti?
marmitta?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/11/2006 : 21:59:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
leggi la mia prima risposta li trovi una buona configurazione


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 10:48:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se vuoi un'elaborazione tranquilla lascia pure i rapporti originali, metti il DR e lascia pure il 16/10, cambia la marmitta con una siluro.

Se invece vuoi aprire il motore per cambiare rapporti, allora raccorda pure i travasi e cambia il carburatore..ma a sto punto metti un 102, non credere che sia una bomba come cilindro, e poi con la siluro non si nota nemmeno.
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n/a
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380 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 19:49:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puoi montare soltanto il 75 lasciando intatte le altre cose, anche se i rapporti resterebbero un p? cortini..altrimenti potresti montare il 102 facendo un buon lavoro una sola volta come ti ha detto vespa90 nel caso non ti bastassero le prestazioni..ricordo comunque che un 75 su special originale fa i 65-70km/h..un 102 fatto con criterio e con il giusto rapporto sfiora i 100km/h
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 19:50:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
un 102 ben fatto va eccome.....non diciamone, ? un ottimo cilindro...
E poi un 75 DR F1 ben fatto secondo me sta benissimo ai livelli di un 102 fatto male....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Modena
Cittā: finale emilia


14 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 21:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
allora se metto il 102 cosa devo cambiare precisamente...?
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 21:28:23  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Carburatore,campana,marmitta(se vuoi)e altra robetta varia(tipo cuscinetti...ecc)visto che devi aprire i carter.Se il cilindro non ? Polini,malossi devi raccordare i travasi.
Le spese non sono poche
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vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 27/11/2006 : 21:32:56  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
Se cambi il carburatore con uno piu grande o piu piccolo devi anche cambiare il collettore
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n/a
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Prov.: Padova
Cittā: este


295 Messaggi

Inserito il - 28/11/2006 : 22:40:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
penso ke un bel 75 polini o DR una bella proma e un carb 16 pari siano pi? ke sufficienti per uno ke ? un p? incerto e ke nn vuole spendere tanto

SCIOPERO DEGLI STUDENTI
VENERDI DI OTTOBRE 2007 tutti noi studenti d'italia ci mobilitiamo per
riaquistare i nostri diritti.
con l'esame di riparazione pervisto dalla riforma Fioroni, anche chi avra
solo un debito verrā "promosso", per poi dare un'esame a settembre.
il 90% degli studenti italiani rischia di non superare l'anno.
ADERISCI ANCHE TU CON LA TUA CLASSE E SCIOPERA CON TUTTI NOI VENERDI 12
OTTOBRE 2007.
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n/a
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Prov.: Modena
Cittā: finale emilia


14 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 20:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
quanto mi far?...?
il gt dr formula 1 10 travasi ? buono...?
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My vespa

Prov.: Venezia
Cittā: Caltana


271 Messaggi

Inserito il - 30/11/2006 : 22:39:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sulla mia 50 r vado a 80 con dr 10 travasi ruote da 9 e carburo 16/10 con getto 58... devo dire ke ? molto piacevole da guidare ma le ruote da 10 e il carburatore 16/16 ci sterebbe bene...
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