Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
11 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2006 : 22:55:36
|
Ho letto gi? precedenti topic che pero rimandano alla sezione "V e burocrazia"; li pero mi sembra si parli solo del passaggio per cilindrate superiori. Insomma,
per il passaggio di propriet? di un 50 basta una semplice atto di cessione su carta semplice, senza fare alcuna altra pratica?
Grazie a tutti Matteo
W la Vespa (special e non)
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2006 : 17:53:25
|
In teoria non serve nulla, basta che ti da il libretto e la vespa ? tua, per? se rubata ci sta la denuncia e per questo che serve un atto di cessione in carta semplice, per comprovare che ti hanno venduto una vespa "onesta", in caso contrario ne risponde chi te l'ha venduta.
Ma per sicurezza se conosci qualche poliziotto fatti fare una verifica tra i mezzi rubati dandogli il numero di telaio.
Ps controlla prima di prendertela i numeri di telaio che siano ben visibili e/o senza manomissione, portati con te un amico o un meccanico che ne capisce e fagli controllare i numeri di telaio! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: pisa
110 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2006 : 02:09:29
|
in realt? per i nuovi libretti non ? cos? semplice... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2006 : 14:39:37
|
Di sicuro serve per nuovo libretto e targa nuova almeno la trascrizione alla MCTC, ma la materia ? di estrema attualit?, forse ad oggi nessuno con nuovo libretto ha ancora venduto niente.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

154 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2007 : 17:38:07
|
ci sono novita' per la vendita dei 50 con nuovo libretto e nuova targa? qualcuno lo ha fatto? si paga qualcosa? |
 |
|
Atlanta
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: venezia
197 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 12:23:14
|
pure a me sono venuti dei dubbi...il tipo che mi ha venduto la vespa(50) mi ha dato un targhino che aveva in garage, in modo da consentirmi di tenere il libretto originale...ho fatto bene?? chiaro che se mi danno una multa o la pago subito o quelli risalgono al vecchio propietario del targhino...giusto? quindi, riassumendo:NIENTE PASSAGGIO DI PROPRIET? PER I 50INI? |
roots rock reggae |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 12:27:15
|
nel tuo caso no... ma quello che te l' ha venduta ? incosciente!! se tu, per ipotesi, commetti un reato grave e scappi con la vespa, prendono il numero di targa e nei casini ci va lui... |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
369 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2007 : 21:52:56
|
allora: se la vespa 50 ha la targa nuova,significa che hai un solo libretto (come quello delle macchine) dove ci sono tutti i dati,comprensivi di numero di targa e telaio. se decidi di venderla,devi andare in motorizzazione e ti fanno compilare un foglio di cessata circolazione. Questo foglio non costa nulla,a te rimane la targa quadrata,dai indietro il libretto e ti danno un foglio in cui ? scritto che giorno TOT QUELLA targa ha smesso di circolare con QUEL telaio. per quanto riguarda l'acquirente non so dirti di preciso,per? penso che abbia l'obbligo a quel punto di mettere alla vespa per forza la targa nuova.. |
 |
|
Atlanta
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: venezia
197 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 15:06:33
|
capito,grazie...in ogni caso, dei reati (penale) si risponde personalmente...ciao! |
roots rock reggae |
 |
|
|
Discussione  |
|