Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - esista un 21 x vespa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 esista un 21 x vespa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 14:15:58  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
secondo voi esiste o bisogna tornire un 19???

___
(°_°)

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 17:14:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusa per la mia solita maleducazione, ma che diavolo te ne fai di un 21? Ca@@o comprati il 22, che almeno esiste!?
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 17/11/2006 : 20:12:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
NON esiste un 21 specifico per vespa, ossia della serie SHB o PHBL (questi ultimi in verit? sono carburatori "motociclistici", tuttavia da sempre usati nelle elaborazioni vespa).
Il Dell'Orto da 21mm ? di tipo PHBG ossia di quelli utilizzati sui plasticoni.
Anch'io per? sinceramente non capisco a cosa ti serva saperlo...a mio parere non ha nemmeno molto senso montare un 22, quando sullo stesso collettore si pu? montare tranquillamente il 24...

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 18/11/2006 : 11:08:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anche tu hai ragione Carlo per? io ha sempre visto il 24 come pi? adatto per un corsa lunga, magari ? una di quelle mie stupide fissazioni, per? con un 102 o un 112 ci vedo meglio il 22, leggermente pi? piccolo del 24 ma molto pi? generoso di un 19.

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 13:38:15  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
e come consumi??? aumentano di quanto cambiando carburo....?

___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 15:22:04  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
o il lavoro lo fai bene, con travasi, anticipo albero e cavolate varie e li vai come minimo un 24 senn? tieni il 19. Poi uno ci pu? adattare a parere mio qualsiasi carburatore.....
Il 21 certo che esiste, poi avalu cavolo gli dici dietro per il 21 che come corpo ? abbastanza diffuso quando poi te monti il 22 che ? obsoleto come diametro....certo poi ognuno ha le sue fissazioni per?...

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 17:18:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il 21 sar? diffuso tra i frullatori ma sulla vespa non l'ho mai sentito, certo si pu? adattare tutto ma se il 22 o il 24 lo fanno apposta perch? andarsi a complicare la vita? Parlare di obsoleto per un componente vespa poi mi sembra fuori luogo.

n/a
deleted

380 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 18:23:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il 22 ? obsoleto perch? non c'? in nessun catalogo vespa, ma si adatta al collettore del 24..io cmq sono d'accordo con vespa_90: se fai dei lavori al cilindro il 24 ? perfetto..altrimenti il 19 va benissimo

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 19:31:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il 24 va bene anche su un 100 ben fatto, su motori 130 spinti anche di pi?, fino al 34 si possono mettere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 19/11/2006 : 23:37:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sar? come dite voi ma io sono anni che mi ci trovo bene, per il corsa lunga primaverile credo che prender? un 28.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 08:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 19-19 del Primavera o se lo trovi il 20-20 della ETS (introvabile), il 21 non esiste, semmai il 24 ma se vuoi un consiglio lascia perdere...

Un tempo adattai un BING da 22 mm su una vespa era un vecchio e rozzo carburatore credo di una vecchia HEINFIELD, andava stranamente bene, insensibile ad ogni regolazione, teneva il minimo e non affogava, era per cos? dire perfetto, lo montai su un 102, aveva un filtro a conetto privo di retina, ci misi quella in metallo che si adopera per i piatti, quel cento era un altro dei miei motori felici, allora mi sembrava che volasse, ma in onor del vero se raggiungeva i 90 era un miracolo! Per? era fluido e potente...

Montai quel 22 curioso, solo perch? non avevo un 19.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever