Autore |
Discussione  |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 14:15:58
|
secondo voi esiste o bisogna tornire un 19???
|
___ (°_°)
|
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 17:14:39
|
Scusa per la mia solita maleducazione, ma che diavolo te ne fai di un 21? Ca@@o comprati il 22, che almeno esiste!? |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 20:12:31
|
NON esiste un 21 specifico per vespa, ossia della serie SHB o PHBL (questi ultimi in verit? sono carburatori "motociclistici", tuttavia da sempre usati nelle elaborazioni vespa). Il Dell'Orto da 21mm ? di tipo PHBG ossia di quelli utilizzati sui plasticoni. Anch'io per? sinceramente non capisco a cosa ti serva saperlo...a mio parere non ha nemmeno molto senso montare un 22, quando sullo stesso collettore si pu? montare tranquillamente il 24... |
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2006 : 11:08:57
|
Anche tu hai ragione Carlo per? io ha sempre visto il 24 come pi? adatto per un corsa lunga, magari ? una di quelle mie stupide fissazioni, per? con un 102 o un 112 ci vedo meglio il 22, leggermente pi? piccolo del 24 ma molto pi? generoso di un 19. |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 13:38:15
|
e come consumi??? aumentano di quanto cambiando carburo....? |
___ (°_°)
|
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 15:22:04
|
o il lavoro lo fai bene, con travasi, anticipo albero e cavolate varie e li vai come minimo un 24 senn? tieni il 19. Poi uno ci pu? adattare a parere mio qualsiasi carburatore..... Il 21 certo che esiste, poi avalu cavolo gli dici dietro per il 21 che come corpo ? abbastanza diffuso quando poi te monti il 22 che ? obsoleto come diametro....certo poi ognuno ha le sue fissazioni per?... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 17:18:19
|
Il 21 sar? diffuso tra i frullatori ma sulla vespa non l'ho mai sentito, certo si pu? adattare tutto ma se il 22 o il 24 lo fanno apposta perch? andarsi a complicare la vita? Parlare di obsoleto per un componente vespa poi mi sembra fuori luogo. |
 |
|
n/a
deleted
 
380 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 18:23:15
|
il 22 ? obsoleto perch? non c'? in nessun catalogo vespa, ma si adatta al collettore del 24..io cmq sono d'accordo con vespa_90: se fai dei lavori al cilindro il 24 ? perfetto..altrimenti il 19 va benissimo |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 19:31:02
|
il 24 va bene anche su un 100 ben fatto, su motori 130 spinti anche di pi?, fino al 34 si possono mettere |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
   
Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2006 : 23:37:55
|
Sar? come dite voi ma io sono anni che mi ci trovo bene, per il corsa lunga primaverile credo che prender? un 28. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2006 : 08:15:10
|
Il 19-19 del Primavera o se lo trovi il 20-20 della ETS (introvabile), il 21 non esiste, semmai il 24 ma se vuoi un consiglio lascia perdere...
Un tempo adattai un BING da 22 mm su una vespa era un vecchio e rozzo carburatore credo di una vecchia HEINFIELD, andava stranamente bene, insensibile ad ogni regolazione, teneva il minimo e non affogava, era per cos? dire perfetto, lo montai su un 102, aveva un filtro a conetto privo di retina, ci misi quella in metallo che si adopera per i piatti, quel cento era un altro dei miei motori felici, allora mi sembrava che volasse, ma in onor del vero se raggiungeva i 90 era un miracolo! Per? era fluido e potente...
Montai quel 22 curioso, solo perch? non avevo un 19. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|