Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 13:12:39
bella bella, me piasce... ma una domanda.... cos'? quella ribaltina a lato sinistro?? perch? c'? anke sulla sprint di un mio amico, solo che non si alza pi?....
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
n/a
deleted
Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 13:57:22
Quello era il poggiapiedi laterale per il passeggero e ce ne era solo uno perch? una volta le donne non si sedevano centralmente sulla vespa ma di lato. Ovviamente lo lascio su perch? ? un pezzo di storia.... Per? lo chiudo in genere quando vado via.
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherٍ mai...
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 14:27:06
bellissima la tua gt.... poi con quel colore che quasi brilla!!! bella bella
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 15:59:58
per? il lato destro ? ammaccato.... successo qualcosa?
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
n/a
deleted
1704 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 19:06:20
Purtroppo ? arrivata cos?.... Penso di restaurarla e di farla grigio polaris come colore. Per ora la tengo cos?, ma appena posso la faccio tornare a nuovo. Di meccanica ? tutta nuova comunque
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherٍ mai...
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 19:11:58
wildwolf assolutamente non cambiare il colore cosi la tua gt ? stupenda lasciala cosi...!!
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
Ottima base per restauro, ora ala luce del giorno sembra che il Bleu sia molto simile a quello della GTR che poi ? comune alla 180SS, la pedanina stona, e parecchio, difatti negli anni 70 non si adoperava...
"erano gli anni della rivoluzione sessuale e studentesca del referendum sul divorzio e altro..."
Di certo nessuna ragazza ci sarebbe andata seduta di traverso, nemmeno in minigonna!
V? tolta a mio dire subito e i fori saldati e spianati, di certo l'ha montata il precedente proprietario per renderla VINTAGE, ma ? fuori luogo e fuori tempo!
Il tetto del fanale post se la fai GRIGIO POLARIS deve essere in tinta o megklio ( ma non in questo caso), in plastica grigia in originale non verniciato.
Le manopole ricorda ci vanno quelle tipo PX fino al 1984 di plastica nera e logo esagonale, non confonderle con quelle della special che sono identice, ma di 0,8mm pi? corte e non vanno a battuta bene sul manubrio! Il coprivolanio ? grigio alluminio, la marma devi prendere la SITO sul catalogo ordinandola da un ben fornito ricambista ed ? diversa, ha una forma curiosamente trapezoidale e costa dai ?60 ai ? 75 in fiera altrimenti....
IN GENERALE ? una vespa STUPENDA!
mancanio piccoli dettagli facilmente ripristionabili certo, qualche crepa e qualche ammaccatura certo.... ma non s? perch? "quei vesponi" a TRE TRAVASI veloci affidabili e spaziosi sono i miei preferiti, certo con riserva, ma in genere i migliori di tutta la produzione in genere!
UN CONSIGLIO...
Il POLARIS max Meyer ? un lucido diretto, nel senso che ? colore da evitare, bello, bellissimo, ma difficile amico come nemmeno immagini!
Lavora sulla base della carriozzeria che hai senza sabbiare, e rifalla BLEU originale per GTR!
E' bella e ti risparmi un lavoro della miseria, difatti se scegli il POLARIS devi sabbiare certo tutto!
I MIEI COMPLIMENTI WILDWOLF!
Devo riconoscere per?....
Che il POLARIS e il CHIARO LUNA, son colori che hanno un fascino ben speciale!
ON THE ROAD.
pugnodidadi
n/a
deleted
1704 Messaggi
Inserito il - 11/02/2007 : 19:41:38
Grazie dei complimenti!
Io la vespa volevo tenerla il pi? originale possibile, lo scarico non avevo intenzione di cambiarlo e vi dico la verit?, quel colore ? splendido ma maledettamente non originale.... Ho un'indecisione tremenda nel segliere se riverniciarla! Purtroppo DEVO sabbiarla perch? la vernice salta via sempre di pi?. Dopo la colorer? a forno, prometto in nome della Vespa di non essere pidocchioso e di fare un lavoro fatto bene! Ho lavorato due anni per averla e voglio che faccia invidia (come la fa gi? adesso!) a chi mi ha sconsogliato la Vespa perch? ? vecchia e lenta (???)! Tientelo te il tuo mucchio di plastica, IO DOMANI VADO DOVE VOGLIO! (ON THE ROAD!). Sul colore devo pensarci, la pedana penso di levarla.... Poeta sei schifosamente convincente! Il coprivolano grigio in alluminio era originale? (capisci come sono tarato per l'originalit?!)
Dimenticavo.... Grazie dei consigli!
Il bleu originale...guarda che ? solo di poco pi? scuro e mantiene quella tonalit? di azzurro, difficile decifrare un colore dalle foto, ma il bleu originale in realt? ? una specie di azzurro simile al COBALTO delle vecchie PXE arcobaleno dal 1985 al 1987, ora capisco che non ci avrai capito nulla e poco importa....
Difatti la devi smontare tutta, compresi cavi e treccia elettrica, fallo ovviamente da te, poi la porti a sabbiare, il fondo ricorda ? in grigio molto chiaro e diverso da quello consigliato su VESPATECNICA che ? praticamente sbagliato!
La vernice poi...niente bi-componenti, la trovi in nitro della Max Meyer o della LEACHE, un paio di chili ne servono per la GTR, se grigio Polaris ? lucido diretto, serve una buona mano per darlo bene, il carrozziere sapr?...
In GRIGIO POLARIS la GTr...
? una meraviglia!
A quel punto...la marma...ma ne riparleremo...
INTEGRALISTI VESPISTI
Dimenticavo tra un paio di mesi inizio il restauro di una GTr in azzurro Cina, in questa sezione pagine precedenti miei topic con foto di quella GTr, targa Roma 33///...
pugnodidadi
n/a
deleted
1704 Messaggi
Inserito il - 12/02/2007 : 21:29:02
Poeta, grazie mille dei consigli! Li seguir? con cura. Non vedo l'ora di cominciare l'opera ma per ora corro! Di meccanica ? unica