Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cilindri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 cilindri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittā: L'Aquila

79 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 20:01:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
leggendo il catalogo della SIP ho notato che alcuni cilindri hanno due modelli,uno per special, l'altro per pk,mentre altri cilindri sono uguali per tutti i modelli.
Qual'e' la differenza tra i due cilindri?
io ho montato il 102 doppia aspirazione sia sulla special che sulla pk e non ho avuto problemi.
ciao

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 20:02:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
quasi tutti i cilindri special vanno bene per pk ad eccezzione di quelli (rari e forse introvabili) delle pk automatiche.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 21:01:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si ma deve esserci una differenza ,se viene venduto un cilindro per special e uno per pk.

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 22:03:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
none.. sono uguali, l'attacco ? lo stesso.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 13:19:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma allora le leggete le cose che scrivo? HO detto cilindri special=cilindri pk tranne per la pk automatica (quella a variatore) e quelli per la HP se proprio vogliamo entrare nel dettaglio, ma sulla HP se cambi prigionieri puoi montare di tutto.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 10:34:27  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da brunovespa

leggendo il catalogo della SIP ho notato che alcuni cilindri hanno due modelli,uno per special, l'altro per pk,mentre altri cilindri sono uguali per tutti i modelli.
Qual'e' la differenza tra i due cilindri?
io ho montato il 102 doppia aspirazione sia sulla special che sulla pk e non ho avuto problemi.
ciao

Ho appena guardato su Sip-Scootershop e praticamente tutti i cilindri (tranne quelli citati da Vespa 90) sono uguali per tutti i modelli, quindi non vedo dove sia il problema.
Al massimo sono diversi gli impianti di alimentazione (carb + collettore) perch? sulla special e sulle prime PK ci vanno quelli con collettore a due fori, mentre sulle PK XL e successive quelli a tre...

Ciao

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 12:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vedo che allora ci siete andati a far visita ai crucchi......

pugnodidadi

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 19:11:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non e' mia intenzione mettere in dubbio la parola di nessuno,pero',scusate se insisto,

ha pagina 54 del catalogo sip c'e' il

n?6 dr 130cc vespa pv/et3 57mm 5 travasi

n?7 dr 130cc vespa pk/xl 57mm 5travasi

n? 20 polini 130cc vespa pv/et3 6 travasi

n? 21 polini 130cc vespa pk/ets/xl 6travasi

tutti questi cilindri hanno un numero d'articolo diverso,

ho gia' detto che ho montato lo stesso cilindro su special e pk ,per questo non capisco

che differenza c'e'.......

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 15:07:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io non ho il catalogo cartaceo di SIP, per? guardando sul catalogo ON-Line, ad esempio questa pagina http://www.sip-scootershop.com/pages/fallback/katalog_results.php?SID=2bc4b950692d86e74febebed26a50732&TODO=submit&ROLLERTYP=sma&OBERGRUPPE=15&UNTERGRUPPE=T170&KX_RESULTSTART=40
si vede chiaramente che la maggior parte dei cilindri sono indicati per "V50/PK/XL" oppure per "PV/ET3/PK/XL", quindi in poche parole UNIVERSALI.
Andando a memoria per? posso dirti che in effetti fino a un certo periodo la Polini ha prodotto,ad esempio, due diversi tipi di 130 a singola aspirazione, uno per et3/pv ed uno per PK125, che per? differivano solo per il diametro dei prigionieri di scarico (non ricordo di precsio, forse quello per pk li aveva pi? grossi).

Capirai per? che si tratta di una differenza poco significativa, se ho un cilindro coi prigionieri "grossi" mi baster? allargare i fori sulla marmitta, se invece ce li ha piccoli si monter? comunque. Credo sia questa l'unica differenza tra i gt che citi,ma magari qualcuno ne sa qualcosa in pi?...

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 20:09:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda sono solo li in germania che fanno sempre ste differenze....

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 01:09:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
teteschi molto precisi!!!!!!!!!

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 09:38:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
precisi e un po' tamarri direi, basta vedere i loro metodi di elaborazione per le vespe.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 12:51:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh non generalizziamo, i tedeschi sono davvero bravi nelle elaborazioni su base vespa, basta guardare la quantit? di siti e shop on-line ad essa dedicati e confrontarli con la scarsit? di quelli esistenti in Italia, tant'? che molti di noi vanno ad acquistare proprio su SIP perch? non eiste niente di analogo da noi..Considerato che la vespa ? un prodotto 100% made in Italy tutto ci? ci dovrebbe far riflettere...

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 13:30:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Concordo pienamente con te Carlo, ma i tedeschi rimangono tamarri.

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 15/11/2006 : 14:22:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
basta vedere come conciano anche solo le 50....peggio di dei rottami con tutta la merda che gli montano sopra

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever