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Cittā: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 20:01:15
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leggendo il catalogo della SIP ho notato che alcuni cilindri hanno due modelli,uno per special, l'altro per pk,mentre altri cilindri sono uguali per tutti i modelli. Qual'e' la differenza tra i due cilindri? io ho montato il 102 doppia aspirazione sia sulla special che sulla pk e non ho avuto problemi. ciao
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 20:02:40
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quasi tutti i cilindri special vanno bene per pk ad eccezzione di quelli (rari e forse introvabili) delle pk automatiche..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Cittā: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 21:01:54
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si ma deve esserci una differenza ,se viene venduto un cilindro per special e uno per pk. |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 22:03:50
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none.. sono uguali, l'attacco ? lo stesso. |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 13:19:29
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ma allora le leggete le cose che scrivo? HO detto cilindri special=cilindri pk tranne per la pk automatica (quella a variatore) e quelli per la HP se proprio vogliamo entrare nel dettaglio, ma sulla HP se cambi prigionieri puoi montare di tutto..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 10:34:27
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Citazione: Messaggio inserito da brunovespa
leggendo il catalogo della SIP ho notato che alcuni cilindri hanno due modelli,uno per special, l'altro per pk,mentre altri cilindri sono uguali per tutti i modelli. Qual'e' la differenza tra i due cilindri? io ho montato il 102 doppia aspirazione sia sulla special che sulla pk e non ho avuto problemi. ciao
Ho appena guardato su Sip-Scootershop e praticamente tutti i cilindri (tranne quelli citati da Vespa 90) sono uguali per tutti i modelli, quindi non vedo dove sia il problema. Al massimo sono diversi gli impianti di alimentazione (carb + collettore) perch? sulla special e sulle prime PK ci vanno quelli con collettore a due fori, mentre sulle PK XL e successive quelli a tre...
Ciao |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 12:27:06
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Vedo che allora ci siete andati a far visita ai crucchi......
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pugnodidadi |
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Cittā: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 19:11:14
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non e' mia intenzione mettere in dubbio la parola di nessuno,pero',scusate se insisto,
ha pagina 54 del catalogo sip c'e' il
n?6 dr 130cc vespa pv/et3 57mm 5 travasi
n?7 dr 130cc vespa pk/xl 57mm 5travasi
n? 20 polini 130cc vespa pv/et3 6 travasi
n? 21 polini 130cc vespa pk/ets/xl 6travasi
tutti questi cilindri hanno un numero d'articolo diverso,
ho gia' detto che ho montato lo stesso cilindro su special e pk ,per questo non capisco
che differenza c'e'.......
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 15:07:45
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Io non ho il catalogo cartaceo di SIP, per? guardando sul catalogo ON-Line, ad esempio questa pagina http://www.sip-scootershop.com/pages/fallback/katalog_results.php?SID=2bc4b950692d86e74febebed26a50732&TODO=submit&ROLLERTYP=sma&OBERGRUPPE=15&UNTERGRUPPE=T170&KX_RESULTSTART=40 si vede chiaramente che la maggior parte dei cilindri sono indicati per "V50/PK/XL" oppure per "PV/ET3/PK/XL", quindi in poche parole UNIVERSALI. Andando a memoria per? posso dirti che in effetti fino a un certo periodo la Polini ha prodotto,ad esempio, due diversi tipi di 130 a singola aspirazione, uno per et3/pv ed uno per PK125, che per? differivano solo per il diametro dei prigionieri di scarico (non ricordo di precsio, forse quello per pk li aveva pi? grossi).
Capirai per? che si tratta di una differenza poco significativa, se ho un cilindro coi prigionieri "grossi" mi baster? allargare i fori sulla marmitta, se invece ce li ha piccoli si monter? comunque. Credo sia questa l'unica differenza tra i gt che citi,ma magari qualcuno ne sa qualcosa in pi?... |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 20:09:08
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guarda sono solo li in germania che fanno sempre ste differenze.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Cittā: L'Aquila
79 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 01:09:03
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teteschi molto precisi!!!!!!!!! |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 09:38:02
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precisi e un po' tamarri direi, basta vedere i loro metodi di elaborazione per le vespe. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 12:51:31
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Beh non generalizziamo, i tedeschi sono davvero bravi nelle elaborazioni su base vespa, basta guardare la quantit? di siti e shop on-line ad essa dedicati e confrontarli con la scarsit? di quelli esistenti in Italia, tant'? che molti di noi vanno ad acquistare proprio su SIP perch? non eiste niente di analogo da noi..Considerato che la vespa ? un prodotto 100% made in Italy tutto ci? ci dovrebbe far riflettere... |
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Prov.: Lecce
Cittā: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 13:30:35
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Concordo pienamente con te Carlo, ma i tedeschi rimangono tamarri. |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2006 : 14:22:23
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basta vedere come conciano anche solo le 50....peggio di dei rottami con tutta la merda che gli montano sopra |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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