Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: roma
361 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 15:11:23
|
ma si pu? reimmatricolare una vespa di cui non si conosce il numero di targa e non ho il libretto?????
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 17:18:07
|
Una volta si poteva con mille difficolt?, ho chiesto pochi giorni fa alla FMI e mi ? stato risposto che adesso ? praticamente impossibile, meglio lasciar perdere.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Città: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 17:46:24
|
bisogna fare il collaudo...poi la denuncia di smarrimento ai carabinieri e poi ti reimmatricolano con libretto e targa nuovi...si fa si fa eccome se si fa...almeno la mia autoscuola mi ha detto cos? per un gs di un mio amico salvato dal granaio... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2006 : 23:02:36
|
il collaudo si fa in motorizzazione vero????....poi la denuncia la posso fare a nome mio anche se non sono il vero proprietario? |
 |
|
n/a
deleted

Città: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 09:00:04
|
il collaudo si fa presso un meccanico credo...la denuncia la deve fare il vero proprietario |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
14 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 09:56:49
|
E' una procedura molto laboriosa e dai tempi lunghissimi ma si pu? fare...mi sto accingendo a farlo io a tal proposito ti allego un documento diviso in 2 file che sicuramente ti sar? utile spiega tutto passo passo sulle reimmatricolazioni dei motocicli caso per caso e contiene anche tutta la modulistica per eseguire le richieste ai vari uffici. Saluti, Stefano.
Allegato: doc1.zip 30,83 KB
Allegato: doc2.zip 76,77 KB |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 11:55:17
|
S? ma ci vuole quel cavolo di numero di targa...grrr... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted

361 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 17:05:07
|
grande Laser!!!!!che svolta queste spiegazioni...una sola cosa... a pag 7 dice:
Se siete collezionisti o comunque possedete pi? di una Vespa potete risparmiare qualcosa per il notaio e ovviamente l?iscrizione al club affiliato a FMI/ASI va fatta una volta sola
come posso risparmiare sul notaio avendo alte vespe? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Genova
Città: Genova
14 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2006 : 18:09:31
|
Sono documenti che ho reperito in giro e non ho redatto personalmente, in effetti quel punto non ? chiaro neppure a me. |
 |
|
n/a
deleted

6 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2006 : 17:45:15
|
Ciao la prima cosa da valutare ? se il mezzo in questione ha pi? di vent'anni, poich? oggi ? possibile reiimatricolare soltanto veicoli storici o di interesse storico che abbiano compiuto almeno quell'et?, in caso contrario per ora non ? possibile. Senza documenti e senza conoscere il numero di targa ? possibile, tuttavia rischi, non potendo fare una visura al pra, di avere brutte sorprese (mezzo rubato, mezzo ancora in circolazione, perdita del possesso da parte del vecchio proprietario)...in ogni caso qualche amico al pra o alle forze dell'ordine riesce senza problemi a risalire alla targa dal solo numero di telaio. In ogni caso con: iscrizione del mezzo al registro ASI o FMI atto di propriet? estratto cronologico dichiarazione di revisione a regola d'arte (solo per alcune motorizzazioni) Ti rechi alla motorizzazione a Te pi? comoda e chiedi il collaudo per mezzo d'epoca. Tutto ? possibile... |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
958 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2006 : 15:42:05
|
sinceramente ? un po difficile ti dovresti arrampicare un po sugli specchi cmq mettila a nuovo al dilla dei documenti!!! |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 11:34:38
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
Ciao la prima cosa da valutare ? se il mezzo in questione ha pi? di vent'anni, poich? oggi ? possibile reiimatricolare soltanto veicoli storici o di interesse storico che abbiano compiuto almeno quell'et?, in caso contrario per ora non ? possibile. Senza documenti e senza conoscere il numero di targa ? possibile, tuttavia rischi, non potendo fare una visura al pra, di avere brutte sorprese (mezzo rubato, mezzo ancora in circolazione, perdita del possesso da parte del vecchio proprietario)...in ogni caso qualche amico al pra o alle forze dell'ordine riesce senza problemi a risalire alla targa dal solo numero di telaio. In ogni caso con: iscrizione del mezzo al registro ASI o FMI atto di propriet? estratto cronologico dichiarazione di revisione a regola d'arte (solo per alcune motorizzazioni) Ti rechi alla motorizzazione a Te pi? comoda e chiedi il collaudo per mezzo d'epoca. Tutto ? possibile...
|
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 13:16:26
|
Quindi non ? vero quello ceh ha detto l'amministratore?Ma magari dipenda da regione e regione? |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Cremona
Città: vailate
16 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2007 : 21:36:56
|
a me ? capitato lo stesso con un libretto originale ma a dir poco illeggibile, ma per fare la revisione o collaudo che dir si voglia serve il libretto di circol. su quale ? riportato telaio e quant'altro io ho dovuto cercare un meccanico che chiudesse un occhio su come era conciato il libretto immagginando parte del n? di telaio mancante (ma n? di omologazione ben leggibile) poi in un ufficio aci mi hanno detto della procedura per il nuovo libretto e targa. per cui consegnando il vecchio libretto e il certificato di revisione con una richiesta di nuovolibretto la targa sarebbe arrivata automaticamente come del resto ? accaduto. e se avessi voluto mantenere il vecchio libretto avrei dovuto "perderlo" subito dopo aver fatto il colaudo procedura che ometto per ovvi motivi! pi? che da regione a regione credo proprio dipenda da officina a officina!!!! |
non ? vespa se non punge |
 |
|
|
Discussione  |
|