Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - e se non ho nulla????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 e se non ho nulla????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: roma

361 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 15:11:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma si pu? reimmatricolare una vespa di cui non si conosce il numero di targa e non ho il libretto?????

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 17:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Una volta si poteva con mille difficolt?,
ho chiesto pochi giorni fa alla FMI e mi ? stato risposto che adesso ? praticamente impossibile,
meglio lasciar perdere..

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 17:46:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bisogna fare il collaudo...poi la denuncia di smarrimento ai carabinieri e poi ti reimmatricolano con libretto e targa nuovi...si fa si fa eccome se si fa...almeno la mia autoscuola mi ha detto cos? per un gs di un mio amico salvato dal granaio...

Vespa...ti punge al cuore

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 11/11/2006 : 23:02:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il collaudo si fa in motorizzazione vero????....poi la denuncia la posso fare a nome mio anche se non sono il vero proprietario?

n/a
deleted

Corto

Città: around the world

585 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 09:00:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il collaudo si fa presso un meccanico credo...la denuncia la deve fare il vero proprietario

Vespa...ti punge al cuore

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova

14 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 09:56:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
E' una procedura molto laboriosa e dai tempi lunghissimi ma si pu? fare...mi sto accingendo a farlo io a tal proposito ti allego un documento diviso in 2 file che sicuramente ti sar? utile spiega tutto passo passo sulle reimmatricolazioni dei motocicli caso per caso e contiene anche tutta la modulistica per eseguire le richieste ai vari uffici.
Saluti, Stefano.

Allegato: doc1.zip
30,83 KB

Allegato: doc2.zip
76,77 KB

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

2995 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 11:55:17  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
S? ma ci vuole quel cavolo di numero di targa...grrr...

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012

n/a
deleted

361 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 17:05:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande Laser!!!!!che svolta queste spiegazioni...una sola cosa...
a pag 7 dice:

Se siete collezionisti o comunque possedete pi? di una Vespa potete risparmiare qualcosa per il notaio e ovviamente l?iscrizione al club affiliato a FMI/ASI va fatta una volta sola

come posso risparmiare sul notaio avendo alte vespe?

n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova

14 Messaggi

Inserito il - 12/11/2006 : 18:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Sono documenti che ho reperito in giro e non ho redatto personalmente, in effetti quel punto non ? chiaro neppure a me.

n/a
deleted

southpark

6 Messaggi

Inserito il - 13/11/2006 : 17:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao la prima cosa da valutare ? se il mezzo in questione ha pi? di vent'anni, poich? oggi ? possibile reiimatricolare soltanto veicoli storici o di interesse storico che abbiano compiuto almeno quell'et?, in caso contrario per ora non ? possibile.
Senza documenti e senza conoscere il numero di targa ? possibile, tuttavia rischi, non potendo fare una visura al pra, di avere brutte sorprese (mezzo rubato, mezzo ancora in circolazione, perdita del possesso da parte del vecchio proprietario)...in ogni caso qualche amico al pra o alle forze dell'ordine riesce senza problemi a risalire alla targa dal solo numero di telaio.
In ogni caso con:
iscrizione del mezzo al registro ASI o FMI
atto di propriet?
estratto cronologico
dichiarazione di revisione a regola d'arte (solo per alcune motorizzazioni)
Ti rechi alla motorizzazione a Te pi? comoda e chiedi il collaudo per mezzo d'epoca.
Tutto ? possibile...

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma

958 Messaggi

Inserito il - 14/11/2006 : 15:42:05  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
sinceramente ? un po difficile ti dovresti arrampicare un po sugli specchi cmq mettila a nuovo al dilla dei documenti!!!

vespa px150E vespa 125/63 50 special

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 11:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ciao la prima cosa da valutare ? se il mezzo in questione ha pi? di vent'anni, poich? oggi ? possibile reiimatricolare soltanto veicoli storici o di interesse storico che abbiano compiuto almeno quell'et?, in caso contrario per ora non ? possibile.
Senza documenti e senza conoscere il numero di targa ? possibile, tuttavia rischi, non potendo fare una visura al pra, di avere brutte sorprese (mezzo rubato, mezzo ancora in circolazione, perdita del possesso da parte del vecchio proprietario)...in ogni caso qualche amico al pra o alle forze dell'ordine riesce senza problemi a risalire alla targa dal solo numero di telaio.
In ogni caso con:
iscrizione del mezzo al registro ASI o FMI
atto di propriet?
estratto cronologico
dichiarazione di revisione a regola d'arte (solo per alcune motorizzazioni)
Ti rechi alla motorizzazione a Te pi? comoda e chiedi il collaudo per mezzo d'epoca.
Tutto ? possibile...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 13:16:26  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Quindi non ? vero quello ceh ha detto l'amministratore?Ma magari dipenda da regione e regione?

n/a
deleted

Prov.: Cremona
Città: vailate

16 Messaggi

Inserito il - 07/07/2007 : 21:36:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me ? capitato lo stesso con un libretto originale ma a dir poco illeggibile, ma per fare la revisione o collaudo che dir si voglia serve il libretto di circol. su quale ? riportato telaio e quant'altro io ho dovuto cercare un meccanico che chiudesse un occhio su come era conciato il libretto immagginando parte del n? di telaio mancante (ma n? di omologazione ben leggibile)
poi in un ufficio aci mi hanno detto della procedura per il nuovo libretto e targa. per cui consegnando il vecchio libretto e il certificato di revisione con una richiesta di nuovolibretto la targa sarebbe arrivata automaticamente come del resto ? accaduto.
e se avessi voluto mantenere il vecchio libretto avrei dovuto "perderlo" subito dopo aver fatto il colaudo procedura che ometto per ovvi motivi!
pi? che da regione a regione credo proprio dipenda da officina a officina!!!!

non ? vespa se non punge
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever