Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Doppia domanda per una vespa!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Doppia domanda per una vespa!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: siena

70 Messaggi

Inserito il - 09/11/2006 : 22:10:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Vi volevo pore due quesiti che non ho saputo risolvere.

Primo: volevo sapere di che anno esattamente era la mia special, il telaio ? V5B3T 323781

Secondo: come faccio a riconoscere il blocco motore che ho? c'? un numero identificativo stampato sopra? se si dove ?? mi ? venuto un dubbio perch? ho comprato questa vespa da risistemare, e ho subito notato un carburatore 16/16 alposto del 16/10 normale, pensando ad una modifica 70 ho aperto il G.T. ma sotto la testa ho letto 90 SS!il mio dubbio ? se ho solo il gruppo termico della 90 Ss o tutto il blocco.

Grazie per le risposte signori.

!VESPA!

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.

n/a
deleted

Città: brissago

461 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 08:24:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao allora il telaio ? di una special del 1980.

per il motore ci dovrebbe essere scritto il numero da una qualche parte. di solito ? stampato sul "braccio" che lega il motore al telaio.

Se leggi la sigla V5B3M allora i carter sono quelli che vanno assieme al telaio, se leggi un'altra sigla allora il motore non ? il suo. Se poi leggi V9SSM allora leccati i baffi perch? hai davanti un motore della 90SS..
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 09:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Che motore vuoi in cambio di quel motore 90SS! Vuoi per caso il V5A4M originale? Con quele cilindro? quale rapporto? Chiedi e.....

Ti sar? dato.

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: siena

70 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 15:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille eddie per i chiarimenti.
Sono riuscito a trovare il numero del motore che ahim? nn ? della 90 ss ma ? anzi addirittura un v5a1t quindi uno della 50r 3 rapporti se nn sbaglio.

Peccato, ho solo il GT della mitica vespa 90ss, e anzi ora se quando aprir? il blocco nn trover? magari le 4 marce per grazia divina messe dal vecchio propietario che (ha fatto un bel miscuglio di vespe),dovr? trovarmi un blocco special 4 marce...

Ah una domanda gia che ci sono.
Al collaudo ci guardano se il codice motore ? il suo?
Altrimenti potrei metterci solo la quarta marcia...

Vespa 50 special in recupero dall'oblio.

La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia.

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 10/11/2006 : 16:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
sissignore che lo guardano!

n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Taranto

2 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 19:47:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Aiuto, comprai (NUOVA) nel 1978 una Vespa 50 Special 4 Marce telaio V5B3T, non riesco a trovare il numero del motore, sapreste darmi una dritta? Dove lo trovo? Sul libretto "Uso e Manutenzione" me lo indica sulla parte posteriore dello stesso, vicino al tappo livello/olio, ma li non c'è!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 21:20:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è sotto l'attacco dell'ammortizzatore... probabilmente hai guardato l'altra vite dell'olio (ce ne sono 2 )

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/05/2009 : 21:43:26  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
probabilmente hanno cambiato i carter

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 10:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
o fatto i soliti macelli....

pugnodidadi

n/a
deleted

Prov.: Taranto
Città: Taranto

2 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 10:15:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate AMICI, ma la migliore risposta l'ha data poeta, probabilmente hanno fatto qualche macello alla Piaggio. Da ragazzino, ricordo benissimo che cambiai le solite cose: sella ET3, fanalone ET3, (testata, pistone, cilindro, marmitta Pinasco), carburatore, campana frizione ET3, che successivamente ho ripristinato con i pezzi originali che avevo da parte, ma mai i Carter. Grazie per la gentile attenzione, ciao amici Vespisti, troverò la soluzione. Questo è il mio GIOIELLINO !!!!!

Immagine:

461,4 KB

Immagine:

461,4 KB

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 10:24:35  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Certo...ci sarebbe un po' di cose da aggiustare...

VESPA O MORTE

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 12:06:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cavolo è un conservato della madonna!!!!!!!!!!!!!!!! anche la marmitta !!! perfetta!!!!!

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 12:48:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
qualcosina andrebbe aggiustata per il resto è un buon conservato

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 13:08:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ragazzi...secondo la faq di poeta il verde nel 1980 non c'era, era solo nel '78 e non è lo stesso verde. Di questo sono sicuro perchè io ho una special del '78 conservata verde vallombrosa e il verde è più chiaro.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 13:09:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
un buon conservato!!?!?! ti sfido a trovare un conservato migliore di questo!! io sinceramente non la toccherei... se proprio vogliamo essere pignoli..................... è un po' sporca .......
per il resto mi sembra che questa vespotta sia ancora "vergine" ... sono sicuro che il nostro amico non ci abbia fatto assolutamente nessuna modifica dal 1978 fino ad ora (ad esclusione dei piedini del cavalletto ), dico bene ?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 31/05/2009 : 13:14:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no no, il colore è giusto... il vallombrosa è così...

Immagine:

74,92 KB

forse ti confondi con l'ascot dello sprint veloce che è più chiaro...

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever