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n/a
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Prov.: Siena
Città: siena
70 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2006 : 22:10:51
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Ciao a tutti! Vi volevo pore due quesiti che non ho saputo risolvere.
Primo: volevo sapere di che anno esattamente era la mia special, il telaio ? V5B3T 323781
Secondo: come faccio a riconoscere il blocco motore che ho? c'? un numero identificativo stampato sopra? se si dove ?? mi ? venuto un dubbio perch? ho comprato questa vespa da risistemare, e ho subito notato un carburatore 16/16 alposto del 16/10 normale, pensando ad una modifica 70 ho aperto il G.T. ma sotto la testa ho letto 90 SS!il mio dubbio ? se ho solo il gruppo termico della 90 Ss o tutto il blocco.
Grazie per le risposte signori. !VESPA!
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Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
La voglia c'e... il tempo c'e... un p? di esperienza anche... peccato per la pecunia. |
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n/a
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Città: brissago
461 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 08:24:08
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ciao allora il telaio ? di una special del 1980.
per il motore ci dovrebbe essere scritto il numero da una qualche parte. di solito ? stampato sul "braccio" che lega il motore al telaio.
Se leggi la sigla V5B3M allora i carter sono quelli che vanno assieme al telaio, se leggi un'altra sigla allora il motore non ? il suo. Se poi leggi V9SSM allora leccati i baffi perch? hai davanti un motore della 90SS.. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 09:13:56
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Che motore vuoi in cambio di quel motore 90SS! Vuoi per caso il V5A4M originale? Con quele cilindro? quale rapporto? Chiedi e.....
Ti sar? dato. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Siena
Città: siena
70 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 15:31:28
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Grazie mille eddie per i chiarimenti. Sono riuscito a trovare il numero del motore che ahim? nn ? della 90 ss ma ? anzi addirittura un v5a1t quindi uno della 50r 3 rapporti se nn sbaglio.
Peccato, ho solo il GT della mitica vespa 90ss, e anzi ora se quando aprir? il blocco nn trover? magari le 4 marce per grazia divina messe dal vecchio propietario che (ha fatto un bel miscuglio di vespe),dovr? trovarmi un blocco special 4 marce...
Ah una domanda gia che ci sono. Al collaudo ci guardano se il codice motore ? il suo? Altrimenti potrei metterci solo la quarta marcia... |
Vespa 50 special in recupero dall'oblio.
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2006 : 16:36:20
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sissignore che lo guardano! |
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n/a
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Prov.: Taranto
Città: Taranto
2 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 19:47:34
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Aiuto, comprai (NUOVA) nel 1978 una Vespa 50 Special 4 Marce telaio V5B3T, non riesco a trovare il numero del motore, sapreste darmi una dritta? Dove lo trovo? Sul libretto "Uso e Manutenzione" me lo indica sulla parte posteriore dello stesso, vicino al tappo livello/olio, ma li non c'è! |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 21:20:54
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è sotto l'attacco dell'ammortizzatore... probabilmente hai guardato l'altra vite dell'olio (ce ne sono 2 ) |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2009 : 21:43:26
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probabilmente hanno cambiato i carter |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2009 : 10:07:47
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o fatto i soliti macelli.... |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Taranto
Città: Taranto
2 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 10:15:13
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Scusate AMICI, ma la migliore risposta l'ha data poeta , probabilmente hanno fatto qualche macello alla Piaggio. Da ragazzino, ricordo benissimo che cambiai le solite cose: sella ET3, fanalone ET3, (testata, pistone, cilindro, marmitta Pinasco), carburatore, campana frizione ET3, che successivamente ho ripristinato con i pezzi originali che avevo da parte, ma mai i Carter. Grazie per la gentile attenzione, ciao amici Vespisti, troverò la soluzione. Questo è il mio GIOIELLINO !!!!!
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 10:24:35
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Certo...ci sarebbe un po' di cose da aggiustare... |

VESPA O MORTE  |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 12:06:13
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cavolo è un conservato della madonna!!!!!!!!!!!!!!!! anche la marmitta    !!! perfetta!!!!! |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 12:48:44
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qualcosina andrebbe aggiustata per il resto è un buon conservato |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 13:08:27
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ragazzi...secondo la faq di poeta il verde nel 1980 non c'era, era solo nel '78 e non è lo stesso verde. Di questo sono sicuro perchè io ho una special del '78 conservata verde vallombrosa e il verde è più chiaro. |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 13:09:40
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un buon conservato!!?!?! ti sfido a trovare un conservato migliore di questo!! io sinceramente non la toccherei... se proprio vogliamo essere pignoli..................... è un po' sporca ....... per il resto mi sembra che questa vespotta sia ancora "vergine" ... sono sicuro che il nostro amico non ci abbia fatto assolutamente nessuna modifica dal 1978 fino ad ora (ad esclusione dei piedini del cavalletto ), dico bene ? |
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n/a (ex wyatt)
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Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2009 : 13:14:56
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no no, il colore è giusto... il vallombrosa è così...
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forse ti confondi con l'ascot dello sprint veloce che è più chiaro... |
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