Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - NUOVE TARGHE CICLOMOTORI
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 NUOVE TARGHE CICLOMOTORI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 13:24:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Purtroppo è uscito il decreto attuattivo che prevede la sostituzione di tutti i vecchi targhini con le targhe nuove rettangolari.
IL Decreto è: DM 02/02/2011 e stabilisce il calendario entro il quale si dovrà richiedere la targa nuova e libretto di circolazione nuovo.
Queste le scadenze:
Entro 60 giorni per i targhini che iniziano con 0,1,2
Entro 120 giorni per i targhini che iniziano con 3,4,5
Entro 180 giorni per i targhini che iniziano con 6,7,8
Entro 240 giorni, e comunque non oltre il 12.02.2012 per i targhini che iniziano con 9 oppure con lettera A

Questo dalla data di pubblicazione del presente Decreto.

Walter

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 13:35:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
praticamente tutti quelli che hanno un 50ino con targa vecchia a 5 cifre deve cambiarlo obbligatoriamente?NOOOOOOOOOOOOOOOOO
non ho un 50ino,ma immagino la delusione di chi ce l'ha!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1220 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 13:43:41  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Noooooooooooooooo

In poche parole io entro 60 giorni a partire da ora devo cambiare il TARGHINO??

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 13:46:38  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ma io se ho un 50ino che non uso non posso lasciarlo senza targa e venderlo così e poi l'acquirente si arrangerà a farsi la targa?
Illuminami Walter grazie!!

Alessandro

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:24:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

ma io se ho un 50ino che non uso non posso lasciarlo senza targa e venderlo così e poi l'acquirente si arrangerà a farsi la targa?
Illuminami Walter grazie!!

Certo, ma se passa il termine massimo, fissato per il 12.02.2012, anche se in possesso di libretto dovrà fare il collaudo.

Walter

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:34:57  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Comunque io questa legge la reputo ANTICOSTITUZIONALE. Infatti, se io avessi acquistato un ciclomotore in data 13 Luglio 2006 (dal giorno dopo sono entrate in vigore le nuove targhe) mi avrebbero fatto PAGARE il targhino vecchio. Perchè ora, per le carenze amministrative della Motorizzazione(non hanno inseriti tutti i data base dei nominativi) devo PAGARE per una nuova targa?

Negli ultimi trent'anni hanno cambiato le targhe delle auto diverse volte. Cosa direbbero gli utenti se gli facessero cambiare a proprie spese tutte le targhe?

Vogliono cambiare tutti i targhini? Bene, lo facessero però GRATIS.

P.S. E' proprio vero, non siamo cittadini, ma "sudditi"

Walter

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:40:05  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ho letto la rticolo sul giornale stamattina che dire.....

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:40:56  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
che palle però!!
E quanto costa sto scherzetto?
Secondo te cosa mi conviene fare?

Alessandro

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 14:58:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ci vorrebbe una rivolta!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

dodo_dj
Nuovo Utente

Città: Salerno

20 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:09:09  Mostra Profilo Invia a dodo_dj un Messaggio Privato
Ma quello che non capisco, se bisogna fare questa cosa veie ritirato anche il libretto del notorino?
e con la storicità di quel dato notorino??
solo per rubare soldo fanno ste leggi!!!!

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:38:16  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
LOL

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:42:57  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ci mancava pure questa, non è possibileeeeeeee CHE INCAZZATURA!!!!!
ma il libretto va riconsegnato per forza o si può tenere annullato???
premetto che se mi direte che dovrà essere distrutto ucciderò qualcuno...

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Luke
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: Feltre

114 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 15:56:31  Mostra Profilo Invia a Luke un Messaggio Privato
ma esattamene come funziona la "procedura" per cambiare targa?

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 16:26:42  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Io non ho capito se i giorni in base ai NUMERI PARTONO DA OGGI ..

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Luke
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: Feltre

114 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 16:38:35  Mostra Profilo Invia a Luke un Messaggio Privato
ma che utilità ha tutta sta manovra?

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 05/04/2011 : 16:44:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
x Vespista. I giorni partono da quando viene pubblicato il decreto sulla Gazzetta Ufficiale.(sinceramente non so' quando verrà pubblicato, o se è già stato pubblicato)

x Aerox. Se ti fai tutto da solo alla Motorizzazione, il costo è il seguente:Versamento Postale da Euro 12,92 per la targa, + vers.Post da Euro 9,00 + vers.Postale da Euro 29,24 + Tasse Postali Euro 5,10. (il totale fattelo tu)

Rompimento di Cogl......(gratuito)

Se ti rivolgi ad un Agenzia circa 100 Euro.

Per Luke. Vai alla Motorizzazione, consegni il libretto nuovo, fai i versamenti di cui sopra e ti danno libretto e targa nuova.

Per quel che invece riguarda la distruzione oppure la conservazione da parte dell'utente del vecchio libretto, qui ogni Motorizzazione fa un po' come crede. Io posso solo dire come fanno a Verona: SOLO se il ciclomotore è iscritto ad un Registro Storico, mettono un timbro con la scritta ANNULLATO e lo lasciano al proprietario, altrimenti lo ritirano. Però ripeto, questo a Verona, in altre Provincie non lo so'.

Walter
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever