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Prov.: Palermo
Cittā: palermo
15 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 19:17:10
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Mi sono finalmente deciso a smontare la frizione del vespone, ma non riesco a svitare il dado: l'attrezzo che dovrebbe svitarlo gira a vuoto nel senso che salta sul dado perch? quest'ultimo ? usurato superiormente; mi sono armato di mazzuolo e scalpello (con la massima attenzione per non rovinare la filettatura dell'asse) ma il dado non si ? smosso e si ? quasi allisciato. A questo punto sono bloccato; questo benedetto dado ? poi cos? incassato che non riesco a dare colpi efficaci. A questo punto? potrei comprare 10000 punte da 2mm e provare a distruggere il dado nell'arco di 2-3 anni, oppure? E' gi? successo a qualcuno o sono un privilegiato baciato in fronte dalla dea bendata? Ciao a tutti
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Svalocin |
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Cittā: around the world
585 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 19:33:20
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l'attrezzo che dovrebbe svitarlo? intendi la chiave a tubo? oppure anche tu usi l'estrattore senza aver prima tolto il dado? cmq se si ? spannato ? dura...conviene fare una foto cos? vediamo e possiamo dire |
Vespa...ti punge al cuore |
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 19:54:14
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morfeos il dado sul px ? cavoloso, non ? facile come sulle small dai retta..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Palermo
Cittā: palermo
15 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 22:50:43
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Che era "duro" l'avevo capito, che era "cavoloso" pure: non volevo commenti o pacche sulle spalle, ma consigli per venirne fuori! Cmq grazie lo stesso.
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
morfeos il dado sul px ? cavoloso, non ? facile come sulle small dai retta.....
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Svalocin |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:19:44
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Prova per l'ultima volta come ti dico...
Prendi la torretta estrattore, vai da un meccanico ed adopera la pistola pneumatica ad aria, dovevi farlo subito, quel dado si toglie quasi esclusivamente in quel modo..... |
pugnodidadi |
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Prov.: Palermo
Cittā: palermo
15 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 15:46:23
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Dopo un mesetto ritorno a parlare di estrarre la frizione che ho miseramente accantonato richiudendo il tutto dato che non mi ? riuscito di svitare il dado con l'estrattore: la torretta ? ormai inservibile; a questo punto insisto con scalpello e martello, oppure mi armo di trapano e punte da 2 mm e distruggo questo dannato dado? (ovvio che avevo alzato la linguetta del fermo). ciao a tutti, Svalo p.s. 4 anni fa ho comprato questo vespone usato del '93 per sostituire temporaneamente un "accellera e cammina" che mi hanno rubato, ci cammino quotidianamente con ogni tempo caricandolo fino all'impossibile, lo riparo, lo tengo ben pulito e in ordine ? semplicemente un piacere salirci sopra: ora non riesco a farne a meno. stregato? Temporaneamente (quanto dura un temporaneamente?) Ri-Ciao |
Svalocin |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 19:22:27
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Il consiglio che mi sento di dare ? quello di cercare di spaccare il dado con uno scalpello d'acciaio, se proprio non riesci a svitarlo. Prendi uno scalpello con i controcaxxi (bello grosso) lo posizioni sul dado in maniera che non scappi via dove (possibilmente dove sta l'incisione per la linguetta della rondella) e sferri una bella mazzettata (decisa ma non tale da sfondare tutto). L'ideale sarebbe quello di romperlo al primo colpo al bine di non sollecitare troppo l'albero motore. Se non ci riesci al primo colpo, devi assolutamente riuscirci al secondo... del filetto preoccupati relativamente in quanto, anche nella peggiore delle ipotesi che dovesse rovinarsi un pochino, lo recuperi facilmente con una filettatrice. Se dopo il secondo tentativo, non riesci a rompere sto maledetto dado, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista. In bocca al lupo e facci sapere. |
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Prov.: Pisa
Cittā: pisa
110 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 22:27:29
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magari potresti "investire" circa venti euro per un dremel o simile di sottomarca e tagliare il dado con l'apposito utensile in dotazione, dovrebbbe essere una cosa fattibile, al max vedi se qualche tuo amico ce l'ha, lo vendono in ferramenta e nei supermercati... |
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taxidiver
Utente Senior
   

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 15:43:14
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Mi riallaccio a questa discussione, sperando che all' amico svalocin serva, oggi vado ad aprire il motore del t.s. da poco arrivato e cosa ti trovo ? Il testa di ca@@o che aveva fatto la frizione non ha cambiato il dado speciale.... arghhhh l' incubo si ? avverato, solo a vederlo s? che mi far? girare le pelotas ! Comunque ho risolto cos?: punta da 4 mm e foro negli incavi del dado, magari rimanere pi? verso il bicchierino con le alette che verso l' albero, dopo aver forato il dado un punzoncino e una martellata, et-voilat. Ciao Fabio P.S. in compenso ho sparpagliato ovunque i rulli della primaria [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 18:59:16
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taxid. ho anch'io lo stesso problema e vorrei adottare la tua soluzione ma ho paura di fare dei danni. Quanto posso bucare prima di arrivare a quello che stā sotto al dado a torretta e magari danneggiare qualcosa? E cosa rischio di danneggiare se esagero nel forare? Grazie
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taxidiver
Utente Senior
   

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:55:06
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Non danneggi niente, sotto c'č il bicchiere con le alette che poi devi richiudere sul dado come fermo, prima di bucare anche quello te ne dovresti accorgere....... tanto poi sono da cambiare sia bicchiere che dado, mi raccomando di stare a debita distanza dal filetto dell' albero !!!
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Prov.: Pavia
109 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 20:52:06
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ok grazie mille!!!!!!   |
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