ciao... finalmente mi sono preso un blocco special 4 marce e avevo intenzione di montarci quello sulla mia 50 r per? facendoci alcune modifiche: comprare un albero mazucchelli quale?? allungare i rapporti li volevo abbastanza lunghi quali? carburatore 16/16 tenere la marmitta sito a siluro raccordare i travasi il terzo travaso al carter posso farlo dato ke il cilindro alla base ne ha 3? volano alleggerito pinasco cosa ne dite? potrebbe essere valida come modifica duratura e x tenere una buona media? grazie a tutti
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Prov.: Lecce
Città: Lecce
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Inserito il - 29/10/2006 : 19:55:54
Di alberi Mazzucchelli anticipati cono da 19 mi sa che c'? ne solo uno. Con un 75 puoi metterci una 24/72, se vuoi fare il terzo travaso stai attento al prigioniero, infatti pi? che un travaso vero e proprio puoi farci uno scivolo. Ma scusa visto che vuoi fare sto lavoraccio perch? non metti un 102, un 19 e i 22/63?
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Prov.: Pordenone
Città: zoppola
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Inserito il - 29/10/2006 : 20:07:08
concordo, lavori "sprecati" per solo un 75... 105 polini, cuscinetti nuovi, 19 pari, sito siluro (meglio polini), 22/63, travasi raccordati, eventuale 3? travaso aperto, molla frizione rinforzata, albero mazzucchelli anticipato, io sconsiglio il volano pinasco... (per me il volano alleggerito solo ed esclusivamente per corsalunga) vespa velocissima e scattante che sfiora i 95. che favola!!
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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Prov.: Treviso
Città: Revine Lago
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Inserito il - 29/10/2006 : 20:29:22
Hei windsurfer, 102 polini vuoi dire vero? Ma l'albero anticipato nn ? solo x GT oltre il 115? Kmq kn quello ke hai scritto tu i 100 li fa di sicuro se nn d +.. te lo dico io.. Io ho una special kn: 102 polini, frizione 4 dischi, rapporti del 90, raccordatura travasi, 16-10(devo ordinare il 19), polini a banana. kmq un mio amico lo ha gi? il 19 e fa 110.. ha per? la proma e la frizza ke fischia in +..
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Prov.: Lecce
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Inserito il - 29/10/2006 : 21:10:55
Un 102 anche se ben raccordato difficilmente arriver? a 110 con un 19. Cmq l'albero anticipato va benissimo per il 102. Anche il volano alleggerito va bene per qualsiasi cilindrata.
n/a
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Prov.: Venezia
Città: Caltana
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Inserito il - 29/10/2006 : 21:19:34
non metto un 100 xke mia mamma ? vigilessa e ora crede ke io abbia la vespa originale quindi devo essere antisgammo capite? cmq far? uno scivolo in corrispondenza del terzo travaso mi potete dire il modello dell'albero?
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Prov.: Lecce
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Inserito il - 29/10/2006 : 21:21:27
Come ti ho gi? detto per il cono da 19 c'? ne solo uno perci? vai da un ricambista e ti dar? quello giusto. Con la mamma vigilessa che ti preoccupi, nessuno ti pu? fermare..
lascia l'albero originale, lavora bene i due travasi, il terzo ? per sfizio, poi carbu da 19, 24/72 e siluro. Semmai fai anticipare da un'officina di rettifica l'albero originale.... Ti sfiora gli 85.....
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Pordenone
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Inserito il - 29/10/2006 : 21:54:43
allora: se vuoi un albero mazzucchelli corsa corta (43 mm) (per 75, 90, 100, 105 0 110) devi prendere il modello AMT 158; se hai soldi e un motore iperpotente, ma non ? il tuo caso, solo per sapere il fatto che esiste, allora potresti prendere il mazzucchelli super competizione sempre corsa corta modello AMT 184. se non lo trovi va benissimo anche un pinasco anticipato corsa corta (sempre 43 mm). tutti ripeto tutti gli alberi e di conseguenza i volani di vespe 50 special/primavera/et3 hanno cono da 19, le vespe pk quello da 20. io personalmente sconsiglio il volano anticipato perch? rende la vespa pi? pericolosa in quanto potrebbe inalberarsi o imbiellarsi come si dice MOLTO ma molto pi? facilmente. infatti di solito si montano volani + leggeri con alberi motore rinforzati. poi il volano all. serve ad avere pi? ripresa, ma di conseguenza andr? gi? di giri pi? facilmente... ripeto secondo me solo su corsalunga (quindi su 125, 130, 135 ecc) il polini 55 mm che tutti chiamano 105 ? in realt? un 102,109 cm3, il polini 57,5 che tutti chiamano 110 o 115 ? in realt? un 111,602 cm3
se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)
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Prov.: Venezia
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Inserito il - 29/10/2006 : 22:06:36
ma se monto un carburo da 19 non fa un rumore pi? cupo la vespa? e quindi pi? sgammabile?
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Prov.: Pordenone
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Inserito il - 29/10/2006 : 22:09:29
certo. qualcuno nel mio paese si ? saldato la scritta 16.10 su un pezzettino di ghisa sopra la scritta 19.19 del carburatore
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Prov.: Lecce
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Inserito il - 29/10/2006 : 22:12:51
direi che il tuo amico ? abbastanza esaurito.
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Inserito il - 29/10/2006 : 22:14:30
senz'ombra di dubbio, ma non ? venuto un cattivo lavoro... casomai se un giorno passo per casa sua gli faccio una foto
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Inserito il - 29/10/2006 : 22:19:14
ma il mio problema non ? la scritta xke x quello ke mi interessa potrei anche avere scritto 19/19 il problema per me resta il rumore
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Inserito il - 29/10/2006 : 22:23:47
non penso che si possa diminuire il rumore con il siluro.. in teoria si mette la lana di vetro ma come fai a metterla? bu non saprei... in caso se proprio non riesci a sopportarlo rimetti il padellino
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