Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione completa 75
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione completa 75
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 4

n/a
deleted

My vespa
Prov.: Venezia
Cittā: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 19:46:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao... finalmente mi sono preso un blocco special 4 marce e avevo intenzione di montarci quello sulla mia 50 r per? facendoci alcune modifiche:
comprare un albero mazucchelli quale??
allungare i rapporti li volevo abbastanza lunghi quali?
carburatore 16/16
tenere la marmitta sito a siluro
raccordare i travasi il terzo travaso al carter posso farlo dato ke il cilindro alla base ne ha 3?
volano alleggerito pinasco
cosa ne dite? potrebbe essere valida come modifica duratura e x tenere una buona media?
grazie a tutti

n/a
deleted

Prov.: Lecce
Cittā: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 19:55:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Di alberi Mazzucchelli anticipati cono da 19 mi sa che c'? ne solo uno.
Con un 75 puoi metterci una 24/72, se vuoi fare il terzo travaso stai attento al prigioniero, infatti pi? che un travaso vero e proprio puoi farci uno scivolo.
Ma scusa visto che vuoi fare sto lavoraccio perch? non metti un 102, un 19 e i 22/63?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

chegriffin

Prov.: Pordenone
Cittā: zoppola

126 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 20:07:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
concordo, lavori "sprecati" per solo un 75... 105 polini, cuscinetti nuovi, 19 pari, sito siluro (meglio polini), 22/63, travasi raccordati, eventuale 3? travaso aperto, molla frizione rinforzata, albero mazzucchelli anticipato, io sconsiglio il volano pinasco... (per me il volano alleggerito solo ed esclusivamente per corsalunga)
vespa velocissima e scattante che sfiora i 95. che favola!!

se vedi la paletta apri a manetta (con la vespetta!!!)

n/a
deleted

DRAGONE

Prov.: Treviso
Cittā: Revine Lago

17 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 20:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato
Hei windsurfer, 102 polini vuoi dire vero? Ma l'albero anticipato nn ? solo x GT oltre il 115? Kmq kn quello ke hai scritto tu i 100 li fa di sicuro se nn d +.. te lo dico io.. Io ho una special kn: 102 polini, frizione 4 dischi, rapporti del 90, raccordatura travasi, 16-10(devo ordinare il 19), polini a banana. kmq un mio amico lo ha gi? il 19 e fa 110.. ha per? la proma e la frizza ke fischia in +..

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 21:10:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Un 102 anche se ben raccordato difficilmente arriver? a 110 con un 19.
Cmq l'albero anticipato va benissimo per il 102.
Anche il volano alleggerito va bene per qualsiasi cilindrata.

n/a
deleted

My vespa

271 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 21:19:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non metto un 100 xke mia mamma ? vigilessa e ora crede ke io abbia la vespa originale quindi devo essere antisgammo capite?
cmq far? uno scivolo in corrispondenza del terzo travaso mi potete dire il modello dell'albero?

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 21:21:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Come ti ho gi? detto per il cono da 19 c'? ne solo uno perci? vai da un ricambista e ti dar? quello giusto.
Con la mamma vigilessa che ti preoccupi, nessuno ti pu? fermare..

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 21:37:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
lascia l'albero originale, lavora bene i due travasi, il terzo ? per sfizio, poi carbu da 19, 24/72 e siluro. Semmai fai anticipare da un'officina di rettifica l'albero originale....
Ti sfiora gli 85.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 21:54:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora: se vuoi un albero mazzucchelli corsa corta (43 mm) (per 75, 90, 100, 105 0 110) devi prendere il modello AMT 158; se hai soldi e un motore iperpotente, ma non ? il tuo caso, solo per sapere il fatto che esiste, allora potresti prendere il mazzucchelli super competizione sempre corsa corta modello AMT 184. se non lo trovi va benissimo anche un pinasco anticipato corsa corta (sempre 43 mm). tutti ripeto tutti gli alberi e di conseguenza i volani di vespe 50 special/primavera/et3 hanno cono da 19, le vespe pk quello da 20. io personalmente sconsiglio il volano anticipato perch? rende la vespa pi? pericolosa in quanto potrebbe inalberarsi o imbiellarsi come si dice MOLTO ma molto pi? facilmente. infatti di solito si montano volani + leggeri con alberi motore rinforzati. poi il volano all. serve ad avere pi? ripresa, ma di conseguenza andr? gi? di giri pi? facilmente... ripeto secondo me solo su corsalunga (quindi su 125, 130, 135 ecc)
il polini 55 mm che tutti chiamano 105 ? in realt? un 102,109 cm3, il polini 57,5 che tutti chiamano 110 o 115 ? in realt? un 111,602 cm3

n/a
deleted

My vespa

271 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:06:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma se monto un carburo da 19 non fa un rumore pi? cupo la vespa? e quindi pi? sgammabile?

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:09:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
certo. qualcuno nel mio paese si ? saldato la scritta 16.10 su un pezzettino di ghisa sopra la scritta 19.19 del carburatore

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:12:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
direi che il tuo amico ? abbastanza esaurito.

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:14:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senz'ombra di dubbio, ma non ? venuto un cattivo lavoro... casomai se un giorno passo per casa sua gli faccio una foto

n/a
deleted

My vespa

271 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:19:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma il mio problema non ? la scritta xke x quello ke mi interessa potrei anche avere scritto 19/19 il problema per me resta il rumore

n/a
deleted

chegriffin

126 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:23:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non penso che si possa diminuire il rumore con il siluro.. in teoria si mette la lana di vetro ma come fai a metterla? bu non saprei... in caso se proprio non riesci a sopportarlo rimetti il padellino

n/a
deleted

1061 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:24:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Tranquillo non far? nessun rumore cupo.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever