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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modifica impianto elttrico gl 150
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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi


Inserito il - 15/10/2010 : 09:12:33  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti, sono il fortunato possessore di una gl 150 VLA1T, sono in fase di restauro, e mi sono deciso a modificare l'impianto elettrico della mia belva eliminando batteria e raddrizzatore. C'è qualcuno che l'ha già fatto? Qualcuno mi sa dire i pezzi da sostituire (statore, bobina...)

Grazie per il prezioso aiuto!!!

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 09:18:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Praticamente devi fare un impianto uguale a quello di una sprint..ùCerco lo schena e lo posto
Un altro Trentino fra noi
mezzo corona poi..la cantina

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 13:21:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, io l'ho fatto sulla mia GL.
L'impianto elettrico per GL senza batteria con regolatore lo trovi su Ebay a circa 25 Euro
già assemblato.

Ad un mercatino ho comprato una FINTA BATTERIA in bachelite nera. (in pratica una scatola nera e vuota) da mettere al posto originario della batteria per coprire il regolatore.

Applicato il raddrizzatore (finto) al suo posto.

Quindi, aprendo lo sportellino laterale sembra tutto perfetto, senza avere le magagne che hai con la batteria.

p.s. Dimenticavo: BENVENUTO TRA NOI

Walter
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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:16:34  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
grazie tante! attendo impazientemente lo schema!
PS se vi può far felici io lavoro in una cantina...chissà...
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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 15:37:52  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
scusatemi ancora, lo schema l'avrei trovato ma mi ritrovo ad avere uno statore con 4 fili mentre l'impianto prevede uno statore con 5 fili...avete souzioni o sono obbligato a cambiare statore??

AIUTO!
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 15:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Mezzocorona... quanti ricordi.
Ho lavorato sulla Trento-Malè e ho messo in servizio le stazioncine di Crescino, Denno, Tajo, Dermulo, Tassullo e altre 7/8 anni fa e Mezzocorona era tappa obbligatoria


la modifica è fattibile, ma te la sconsiglio chiedere a Wyatt87 per conferma.
Comunque se proprio ci tieni ti posto gli schemi.



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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:20:53  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
ciao Mimmo
grandissima Trento Malè!!!

se mi posti gli schemi mi fai un grosso favore, posso utilizzare anche lo stesso statore a 4 fili?
PS: perchè questa modifica è sconsigliabile?
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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:41:23  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
Nessuno riesce a darmi qualche dritta sullo statore 4 fili? Devo per forza sostituirlo con uno a 5 fili o posso ponteggiare da qualche parte?
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 13:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
E va bene...
Nella scatolina del raddizzatore sposta i due fili gialli sul morsetto dove stanno i due fili verde e azzurro e togli il fusibile: modifica eseguita
l'unico problema è il clacson, che diventa gracchiante e dovresti sostituirlo con uno in corrente alternata.
E' tutto chiaro o devo mettere uno schemino?



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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:47:01  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
grazie 1000!!! però il problema è leggermente più complesso: la moto fino a 30 anni fa viaggiava senza batteria e senza raddrizzatore...dei quali ovviamente non c'è traccia alcuna!!! ora ho acquistato i cavi elettrici nuovi e lo schema elettrico (che nn prevede raddrizzatore) ce l'ho.
Il problema nasce dal fatto che dallo statore (originale) escono solamente 4 fili mentre il nuovo impianto ne prevederebbe 5 in uscita
sai darmi qualche ulteriore cosiglio?
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 16:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato


Cablaggio Originale:



Elinazione batta:



Nel tuo caso:



le modifiche sono segnate in rosso.
Unisci insieme i fili nel punto segnato dalla freccia, se i fili sono sufficientemete lunghi puoi collegarli tutti nella cassetta BT e tra l'altro viene un bel lavoro pulito.



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john master
Nuovo Utente


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA


19 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 08:35:56  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
che dire?
grazie tante...proffffessssionista con 4 F e 4 S !!!
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nunzioco
Nuovo Utente

Città: roma


5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 09:52:23  Mostra Profilo Invia a nunzioco un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:



Cablaggio Originale:



Elinazione batta:



Nel tuo caso:



le modifiche sono segnate in rosso.
Unisci insieme i fili nel punto segnato dalla freccia, se i fili sono sufficientemete lunghi puoi collegarli tutti nella cassetta BT e tra l'altro viene un bel lavoro pulito.
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dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle


513 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 10:57:17  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Vorrei sapere se la modifica è uguale per la VBB1. P.S. che voi sappiate c'è qualcuno del forum in zona ancona che potrebbe aiutarmi?

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)
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nunzioco
Nuovo Utente

Città: roma


5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 18:52:49  Mostra Profilo Invia a nunzioco un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:



Cablaggio Originale:



Elinazione batta:



Nel tuo caso:



le modifiche sono segnate in rosso.
Unisci insieme i fili nel punto segnato dalla freccia, se i fili sono sufficientemete lunghi puoi collegarli tutti nella cassetta BT e tra l'altro viene un bel lavoro pulito.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 23:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
nunzioco

mi spieghi cosa intendi fare?



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