Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - modifica impianto elttrico gl 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 modifica impianto elttrico gl 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

john master
Nuovo Utente

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: MEZZOCORONA

19 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 09:12:33  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti, sono il fortunato possessore di una gl 150 VLA1T, sono in fase di restauro, e mi sono deciso a modificare l'impianto elettrico della mia belva eliminando batteria e raddrizzatore. C'è qualcuno che l'ha già fatto? Qualcuno mi sa dire i pezzi da sostituire (statore, bobina...)

Grazie per il prezioso aiuto!!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 09:18:38  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Praticamente devi fare un impianto uguale a quello di una sprint..ùCerco lo schena e lo posto
Un altro Trentino fra noi
mezzo corona poi..la cantina

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 13:21:49  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, io l'ho fatto sulla mia GL.
L'impianto elettrico per GL senza batteria con regolatore lo trovi su Ebay a circa 25 Euro
già assemblato.

Ad un mercatino ho comprato una FINTA BATTERIA in bachelite nera. (in pratica una scatola nera e vuota) da mettere al posto originario della batteria per coprire il regolatore.

Applicato il raddrizzatore (finto) al suo posto.

Quindi, aprendo lo sportellino laterale sembra tutto perfetto, senza avere le magagne che hai con la batteria.

p.s. Dimenticavo: BENVENUTO TRA NOI

Walter

john master
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 15:16:34  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
grazie tante! attendo impazientemente lo schema!
PS se vi può far felici io lavoro in una cantina...chissà...

john master
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 15:37:52  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
scusatemi ancora, lo schema l'avrei trovato ma mi ritrovo ad avere uno statore con 4 fili mentre l'impianto prevede uno statore con 5 fili...avete souzioni o sono obbligato a cambiare statore??

AIUTO!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 21/10/2010 : 15:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Mezzocorona... quanti ricordi.
Ho lavorato sulla Trento-Malè e ho messo in servizio le stazioncine di Crescino, Denno, Tajo, Dermulo, Tassullo e altre 7/8 anni fa e Mezzocorona era tappa obbligatoria

la modifica è fattibile, ma te la sconsiglio chiedere a Wyatt87 per conferma.
Comunque se proprio ci tieni ti posto gli schemi.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

john master
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 22/10/2010 : 08:20:53  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
ciao Mimmo
grandissima Trento Malè!!!

se mi posti gli schemi mi fai un grosso favore, posso utilizzare anche lo stesso statore a 4 fili?
PS: perchè questa modifica è sconsigliabile?

john master
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 12:41:23  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
Nessuno riesce a darmi qualche dritta sullo statore 4 fili? Devo per forza sostituirlo con uno a 5 fili o posso ponteggiare da qualche parte?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 13:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
E va bene...
Nella scatolina del raddizzatore sposta i due fili gialli sul morsetto dove stanno i due fili verde e azzurro e togli il fusibile: modifica eseguita
l'unico problema è il clacson, che diventa gracchiante e dovresti sostituirlo con uno in corrente alternata.
E' tutto chiaro o devo mettere uno schemino?

I DON`T CARE OF LESS

john master
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 14:47:01  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
grazie 1000!!! però il problema è leggermente più complesso: la moto fino a 30 anni fa viaggiava senza batteria e senza raddrizzatore...dei quali ovviamente non c'è traccia alcuna!!! ora ho acquistato i cavi elettrici nuovi e lo schema elettrico (che nn prevede raddrizzatore) ce l'ho.
Il problema nasce dal fatto che dallo statore (originale) escono solamente 4 fili mentre il nuovo impianto ne prevederebbe 5 in uscita
sai darmi qualche ulteriore cosiglio?

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 16:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

Cablaggio Originale:

Elinazione batta:

Nel tuo caso:

le modifiche sono segnate in rosso.
Unisci insieme i fili nel punto segnato dalla freccia, se i fili sono sufficientemete lunghi puoi collegarli tutti nella cassetta BT e tra l'altro viene un bel lavoro pulito.

I DON`T CARE OF LESS

john master
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 08:35:56  Mostra Profilo Invia a john master un Messaggio Privato
che dire?
grazie tante...proffffessssionista con 4 F e 4 S !!!

nunzioco
Nuovo Utente

Città: roma

5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 09:52:23  Mostra Profilo Invia a nunzioco un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Cablaggio Originale:

Elinazione batta:

Nel tuo caso:

Unisci insieme i fili nel punto segnato dalla freccia, se i fili sono sufficientemete lunghi puoi collegarli tutti nella cassetta BT e tra l'altro viene un bel lavoro pulito.

dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Dany & Vespa che vizio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle

513 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 10:57:17  Mostra Profilo Invia a dejodan@hotmail.it un Messaggio Privato
Vorrei sapere se la modifica è uguale per la VBB1. P.S. che voi sappiate c'è qualcuno del forum in zona ancona che potrebbe aiutarmi?

Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona)

nunzioco
Nuovo Utente

Città: roma

5 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 18:52:49  Mostra Profilo Invia a nunzioco un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Cablaggio Originale:

Elinazione batta:

Nel tuo caso:

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 23:12:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
nunzioco

mi spieghi cosa intendi fare?

I DON`T CARE OF LESS

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever