Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sostituire la pedana by maurosc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AVVISI e FAQ discussioni frequenti sulla Vespa
 Domande e risposte frequenti sulla Vespa (F.A.Q.)
 Sostituire la pedana by maurosc
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:07:27  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prepariamo i fori con una punta da trapano del 4.5 o 5 a una distanza regolare.

Immagine:

83,09 KB
Nei punti 1 2 3,Fare dei cordoncini di saldatura,mentre i punti 4 5 andranno saldati sia da una parte che dall'altra,ad intervalli,per evitare il deformarsi della lamiera.Nella foto non si vede,ma prima di saldare i punti 4 e 5,la vernice deve essere smerigliata via per facilitare la saldatura.
A lavoro ultimato avremo provveduto a smerigliare il tutto,passato il nostro fondo epossidico su tutta la vespa,e solo allora i punti 1 2 3 e dove secondo voi necessita,andranno passati con sigillante per lamierati,SOVRAVERNICIABILE,steso con un pennellino medio a setole dure,per dare una certa originalità.
Torna all'inizio della Pagina

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:12:49  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

68,25 KB

Immagine:

76,83 KB

Immagine:

96,87 KB
Naturalmente si provvederà poi a fare i fori dei profili,il foro per l'attacco della molla del cavalletto ecc,tutto ciò che serve prima di passare alla verniciatura.
Torna all'inizio della Pagina

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:17:58  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente le altre fasi di stuccatura della restante scocca,ve li risparmio,comunque una volta che secondo voi il lavoro di preparazione è finito,(date una rasatina di stucco anche sotto dove avete fatto le saldature)date l'isolante (da non confondere con il fondo epossidico)

Immagine:

55,75 KB

Immagine:

53,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:29:41  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

47,48 KB

Immagine:

50,26 KB
Torna all'inizio della Pagina

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:37:22  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

52,61 KB

Immagine:

50,1 KB
Torna all'inizio della Pagina

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 23:53:21  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

44,98 KB

Immagine:

34,8 KB
Il sigillante che vi dicevo.

Dimenticavo:io una volta sostituito la pedana ,ho sabbiato tutta la vespa,ma questa è una cosa che dovete valutare voi se sabbiare prima o dopo,o addirittura non sabbiare per niente.
Salutoni Mauro.
Torna all'inizio della Pagina

maurosc
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Città: piacenza


64 Messaggi

Inserito il - 17/09/2010 : 23:15:43  Mostra Profilo Invia a maurosc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per i complimenti,ho cercato di fare quello che potevo.
Ogni volta cerco di mettermi nei panni di chi non ha mai fatto un lavoro di questo tipo,e mi accorgo solo dopo di aver tralasciato qualche particolare che per me sembrava scontato.
Ad esempio non ho specificato che quando si fora la nuova pedana,deve essere staccata dal resto del telaio.Una volta forata,solo allora va riposizionata definitivamente con pinze a blocco ed iniziare cosi la chiusura dei fori con la saldatura,l'importante è spostarsi man mano con le pinze o morsetti per assicurarsi che le parti da accoppiare siano ben unite.Quando mi sarà possibile (visto che mi era stato chiesto)cercherò di postare un passo passo per quanto riguarda i rattoppi di buchi causati dalla ruggine perforante.
Saluti Mauro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever