Autore |
Discussione  |
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 20:28:42
|
Ciao a tutti! Finalmente sono diventato anche io un possessore di una Vespa! Una Vespa 125 VNB6 del 1965... Fantastica! Ora andrebbe rimessa a posto anche se non è in condizioni disastrose ma non sono un esperto di nozione tecniche vespistiche approfondite e cercando un po' di notizie su internet mi sono imbattuto in questo forum! Fantastico! Spero che mi darete una mano data la mia scarsa esperienza! ;)
|
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 20:55:31
|
Eccola!
[/URL] |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 21:36:25
|
| alevespa50 ha scritto:
sembra messa bene! complimenti, la restauri?
|
Si! Uno perche avendola presa senza i documenti (unica pecca) la devo rimettere a nuovo e due perche ho voluto una vespa non fiammante prorpio per cimentarmi nell'opera di recupero! ;)
La Vespa è messa bene! Il motore anche se era fermo da anni cambiando la candela e la benzina si è messo in moto anche se stenta ogni tanto... Da questa settimana inizierò a smontarla per rimettere a nuovo la parte meccanica poi mi dedicherò alla carrozzeria... Al momento mi sono messo a cercare dei pezzi per riportarla ai colori originali e devo dire che sulla VNB 6 è veramente difficile trovare notizie certe sui colori dei pezzi originali... Tipo il clacson (nero?) o la scritta Vespa (Nera adesiva o ribattuta sullo scudo?)... Chiunque abbia notizie su questo modello mi farebbe un favorone a farmele sapere!!!
Appena posso comunque documento con altre foto il tutto ;) |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 22:12:18
|
Bhe aspettab djtont, lui le sa tutte
scherzi a parte dj è veramente esperto di questo modello |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 22:15:16
|
Ciao e Benvenuto... Innanzitutto complimenti per l'ottima vespa, a mio dire la migliore visto che la tengo pure io   
Cominciamo con le note dolenti... La VNB6 monta un tipo di fregi ai cofani specifici solo per lei, infatti sono più corti di quelli classici per VNB4, 5 e VBB2... Come se non bastasse sono introvabili... Io una l'ho trovata per culo perchè ce l'aveva un mio cliente e me l'ha regalata, ma l'altra la sto ancora cercando... Poi, il colore è l'azzurro 400, i cerchi, la forcella, il mozzo e il coprivolano vanno in alluminio 983... Il clacson è cromato e la scritta non ha ribattini, non è adesiva ed è in alluminio... Ma cmq se non vedo male quella che hai mi sembra proprio la sua, fai foto da tutti i 4 lati così la vediamo meglio...
Ti allego una foto per farti un idea dei fregi http://www.vespaforever.net/Public/data/djgonz/2010716104159_Immag0452.jpg |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 22:16:17
|
| mimmo ha scritto:
Bhe aspettab djtont, lui le sa tutte
scherzi a parte dj è veramente esperto di questo modello
|
e vorrei ben vedere, è la mia vespa     |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 00:25:35
|
| djgonz ha scritto:
Ciao e Benvenuto... Innanzitutto complimenti per l'ottima vespa, a mio dire la migliore visto che la tengo pure io   
Cominciamo con le note dolenti... La VNB6 monta un tipo di fregi ai cofani specifici solo per lei, infatti sono più corti di quelli classici per VNB4, 5 e VBB2... Come se non bastasse sono introvabili... Io una l'ho trovata per culo perchè ce l'aveva un mio cliente e me l'ha regalata, ma l'altra la sto ancora cercando... Poi, il colore è l'azzurro 400, i cerchi, la forcella, il mozzo e il coprivolano vanno in alluminio 983... Il clacson è cromato e la scritta non ha ribattini, non è adesiva ed è in alluminio... Ma cmq se non vedo male quella che hai mi sembra proprio la sua, fai foto da tutti i 4 lati così la vediamo meglio...
Ti allego una foto per farti un idea dei fregi http://www.vespaforever.net/Public/data/djgonz/2010716104159_Immag0452.jpg
|
Ok! Però Vespa Vintage segna che la scritta nera adesiva arriva fino al telaio 3349... E' sbagliato? Un altro mega quesito a cui non trovo risposta: le strisce della pedana sono strette o la VNB6 montava già quelle più larghe?
Comunque appena ho tempo ti faccio le foto da tutti e quattro i lati! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2010 : 10:49:10
|
dalla vnb3 la serie vnb monta le strisce pedana larghe |
 |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 19:21:24
|
| Wyatt87 ha scritto:
dalla vnb3 la serie vnb monta le strisce pedana larghe
|
Mmm... Perchè ho preso quelle larghe ma.......mi sembrano troppo larghe!! Cmq in questa settimana ho avuto poco tempo.. ora posto un po' di foto che ho fatto! |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 19:51:30
|
Lato Sinistro
[/URL]
|
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 20:24:00
|
Retro

|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 20:35:38
|
ciao e benvenuto sul forum come hai già detto te è senza documenti , però se il numero di targa lo sai è già una un'ottima cosa ,altrimenti le procedure per recuperarlo sono molto più lunghe e complicate |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Vespa125
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 20:37:15
|