Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Come controllare l'integrità di una bobina??
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Come controllare l'integrità di una bobina??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Paskspecial
Utente Medio

special

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi


Inserito il - 15/05/2010 : 16:50:47  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
Salve
ho smontato una bobbina da un si...
Come faccio a vedere se funziona...
e le bobine del si piaggio sono compatibili per la vespa 50 special???

Immagine:

410,32 KB

Pasquale Mastellone

eugy 95
Utente Normale

scritta


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ariccia


55 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 18:20:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eugy 95 Invia a eugy 95 un Messaggio Privato
se il si funziona, prova a vedere, con una candela, se funziona (quindi se la candela fa la scintilla) poi non credo sia compatibile con la 50 special
Torna all'inizio della Pagina

Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
non posso provare xkè il si non funziona!

Pasquale Mastellone
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 21:19:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao, intendi la bobina, o meglio, CENTRALINA del SI? perchè ha accensione elettronica. Puoi montarla su statori a 6 poli della vespa, tipo ape, vespa N, V, HP, con filo di spegnimento che viene direttamente dallo statore


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 21:43:55  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ho inserito una foto perche forse non sono stato chiaro

Pasquale Mastellone
Torna all'inizio della Pagina

Vespa50Special
Utente Attivo

vespa 50 special


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio


688 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 22:27:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Vespa50Special Invia a Vespa50Special un Messaggio Privato
Non è la sezione giusta, comunqe dubito che la bobina del ciao vada bene per la vespa, specialmente su una special.

Vitulli Paolo
Vespa50Special

la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
Torna all'inizio della Pagina

Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 22:46:17  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
esteriormente sono praticamente uguali!!!

Pasquale Mastellone
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 02:26:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Per vedere se la bobina del si funzioni sulla tua vespa bisogna essere sicuri di avere uno statore con bobina esterna sulla propria ,se la tua vespa è in queste condizioni allora procedi come segue: fissa al telaio della vespa la bobina esterna del SI poi collegi il filo rosso che esce dallo statore alla bobina e ci metti il cavo candela smonti la candela dal GT la metti nella pipetta la appoggi al telaio o in qualsiasi punto in modo da averla a massa e dai una bella pedalata se la candela fa scintilla allora sei sicuro che la bobina del SI può funzionare anche sulla vespa.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 02:27:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Per Paskspecial - è identica, la puoi montare tranquillamente. La prossima volta che vieni al garage ti faccio vedere come si prova una bobina(con una sola b) AT con una semplice batteria da 9 volt

Per vespa_90 - il SI fino al 1985 montava lo statore a puntine e la bobina esterna, la centralina è arrivata dopo.

Per tutti - i codici originali Piaggio delle bobine AT esterne 132299 • 244114 • 96013 • 114457 • 124830 • 152735 • 151931 • 143062 corrispondono tutti alla bobina Ducati 00.1399 (vecchi codici Ducati 32.7301 (322301) • 32.7401 (322401) • 00.1377, nonchè i codici Femsa BA9-17/66/67/62/59/64/52) ed è montabile su: ciclomotori Ciao/SC/PX • Grillo • Bravo • Boxer • Sì (</85)
Vespa 50 L/R/Special/90/SS • 125 Primavera • P 125/150 X • 150 Sprint• Vespa 125 Super/GT/TS • Vespa 150 Super/GL/Sprint nonchè sull'Ape 50 TL1/TL2 (83)



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Paskspecial
Utente Medio

special


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta


366 Messaggi

Inserito il - 16/05/2010 : 13:37:08  Mostra Profilo Invia a Paskspecial un Messaggio Privato
ok ok
comunque ho messo due B per prendere in giro un mio amiko...infatti nel titolo ne ho messa una ahahahahahahahah

Pasquale Mastellone
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever