Autore |
Discussione  |
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 16:00:32
|
ciao il mio motore presenta un problema di carburazione,cioè mi si presenta sporco di mix sul braccio motore lato collettore scarico,premetto che ho i carter lavorati come gt polini,ma in realta c'è un gt 150 originale rettificato con 100 km,il motore monta una primaria polini 23/64 DD,con carburo si 24/24 ho montato il getto max 102 del SI20/20 in realta affoga in partenza,ma discreto sul tiro in quarta in due 85 km ora,come posso risolvere il problema della carburazione
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 16:46:18
|
secondo me il 102 è piccolo sul 24, 102 è montato di serie sul 20 e pertanto se consideri la maggior portata del 24 secondo me devo restare alto come getto, per lo sporco in quella zona spesso ci finisce dalla testa , la 23/64 secondo me è lunga per un 150 originale in certi casi risulta lunga anche per il polini 175 ben alimentato.. cmq ti ripeto esprimo solo una mia impressione...... potrei benissimo sbagliare.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 22:21:48
|
oggi per tagliare la testa al toro, l'ho provata in autostrada approfittando anche del tempo,è in due mi ha toccato i 95,il getto ho montato un 98,e dopo 160 km di marcia,con una velocità di punta di 80,sono rimasto stupefatto in quanto in salita arrivava sui 70,e certe volte non perdeva niente,al rientro a casa dal collettore della marmitta era sporca di mix pulita,addirittura mi ha fatto delle gocce a terrra,dalla testa poco e niente,ha dimenticavo la valvola e l'albero sono anche anticipate,come si puo risolvere il problema della perdita di mix  |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 23:15:09
|
   |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 00:19:42
|
boo |
 |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 17:57:16
|
we ma a mezzanotte chi vuoi che ti rispondo??    |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 23:31:43
|
| vespa 50 ha scritto:
we ma a mezzanotte chi vuoi che ti rispondo??   
|
a mezzanotte no ma in altri orari si,comunque ringrazio come sempre,è che certe volte ste vespe ti fanno incazzare,e sei ansioso di rimediare al problema |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 00:06:59
|
quoto vesponept

|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 19:31:29
|
con una simo,si riesce ad migliorare qual'cosa |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 20:22:43
|
premesso che per cifre abbordabili ritengo la simonini la miglior marmitta per px devi considerare che porta buoni vantaggi in alto, ma svuota un pò in basso (meno di altre cmq), dipende sempre cosa ti aspetti |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 21:23:50
|
| vesponept ha scritto:
premesso che per cifre abbordabili ritengo la simonini la miglior marmitta per px devi considerare che porta buoni vantaggi in alto, ma svuota un pò in basso (meno di altre cmq), dipende sempre cosa ti aspetti
|
il problema è questo: dato che con la configurazione che ho, mi ha fatto grippare un 177 dr, allora prima di montare un polini ho voluto rodare se si vuol dire i carter,che vorrei montarlo in autunno per rodarlo con calma,ma adesso voglio un consiglio di come poter sfruttare al massimo quello di cui dispongo,aiutatemi    |
 |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 21:43:17
|
il tuo discorso è incomprensibile, rodare i carter???  | 150 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
premesso che per cifre abbordabili ritengo la simonini la miglior marmitta per px devi considerare che porta buoni vantaggi in alto, ma svuota un pò in basso (meno di altre cmq), dipende sempre cosa ti aspetti
|
il problema è questo: dato che con la configurazione che ho, mi ha fatto grippare un 177 dr, allora prima di montare un polini ho voluto rodare se si vuol dire i carter,che vorrei montarlo in autunno per rodarlo con calma,ma adesso voglio un consiglio di come poter sfruttare al massimo quello di cui dispongo,aiutatemi   
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 22:30:21
|
| vitto93 ha scritto:
il tuo discorso è incomprensibile, rodare i carter???  | 150 ha scritto:
| vesponept ha scritto:
|
il problema è questo: dato che con la configurazione che ho, mi ha fatto grippare un 177 dr, allora prima di montare un polini ho voluto rodare se si vuol dire i carter,che vorrei montarlo in autunno per rodarlo con calma,ma adesso voglio un consiglio di come poter sfruttare al massimo quello di cui dispongo,aiutatemi   
|
|
significa assicurarsi,cuscinetti di banco,tenute,aspirazioni d'aria è quant'altro possono essere le problematiche dovute all'apertura e chiusura di un motore, |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 11:14:13
|
un 177 con un carburo da 24 e getto del 102 gripperà sempre e comunque, se monti un 20/20 con albero anticipato minimo un 106 ma è poco, se monti un 24 minimo un 116, sotto questi valori sei magro e la grippata è dietro l angolo
cmq ricapitolando,
gruppo originale 150, con anticipo valvola ed albeero (im questo caso i lavori al carter sono ininfluenti) con carburo 20 getto del massimo almeno 104/105 con carburo del 24 sinceramente nn serve
gruppo 177 tipo dr plug & play carburo del 20 getto intorno 105/106 anche qui il 24 sembra eccessivo
gruppo 175 tipo polini con levori eseguiti carburo del 20 getto 108/110, carburo del 24 getto non meno del 116
se monti un espansione tieniti come getto sui valori più alti tra quelli indicati che cmq sono validi per motori con guarnizioni in ordine (specialmente vaschetta, carburo e base cilindro)
Ogni motore cmq fa storia a se e solo provando si arriva alla configurazione ottimale
Secondo me e ripeto secondo me la 23/64DD è eccessivamente lunga per le configurazioni citate anche per il polini se sali in due e con tale primaria la vedo ardua mantaneare buona coppia aggiungendo l espansione
Per la perdita se è mix pulita potrebbe trascinarsela dietro il tubo o dalla vaschetta (vedi guarnizione rossa al beccuccio) o dal serbatoio o addirittura tubo fessurato
Questo è il mio pensiero.
|
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 12:55:34
|
grazie vesponept,per la grippata del dr sicuramente,era dovute alle modifiche del pistone,anche se ho allargato i travasi come un polini,per la perdita della mix, il carburo e vaschtta sono asciutti,la perdita della mix pulita esce dal collettore di scarico,come se arrivasse troppa per quel gt. Io credo che dipenda dall'albero anticipato e lucidato,come per valvola e camera a mamovella, secondo te, con un polini 177 o il dr rettificato con un pistone 63.8 il problema si risolve |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 13:14:32
|
se arriva misela pulita al collettore di scarico potrebbe essere sbagliato l anticipo dell albero e semplicemente esserci un incrocio tra le fasi..... si risolve allora con un nuovo albero......... quella miscela se è pulita esce direttamente senza andare in camera di scoppio.......... bisogna rivedere anticipi di valvole e albero...... prima verifica questo..... |
 |
|
Discussione  |
|