Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 08:33:39
|
Mi è stato proposto di mettere mani anche su questo motore......inizialmente una revisione ma dopo averci riflettuto.... andiamo di restauro.
Stato di fatto.



|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 08:46:30
|
fori scarico olio e vapori olio chiusi.....erano ormai tutti spanati.


silent da sostituire

vista del cilindro originale 50 cc
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 13:50:36
|
eheh altro motorazzo tony |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 15:31:16
|
eh si!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2010 : 15:34:58
|
ooo finalmente un motore small!! |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:34:48
|
Cilindro sabbiato e pronto per essere trattato e lappato
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 20:45:35
|
scusa ma hai sabbiato anche internamente dove scorre il pistone?
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 22:18:10
|
si.
o meglio se ci va non mi creo problemi. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 22:23:00
|
arrivati a destinazione altri pezzi.
coperchio frizione.


rapporti

cambio 3 marce con ingranaggio messa in moto.
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 22:32:21
|
statore

parapolvere ganasce e settore circolare messa in moto.

pacco frizione.

albero motore

sistema di alimetazione.
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2010 : 22:37:05
|
marmitta


ammortizzatore


volano e tamburo

 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 09:35:25
|
la scatola filtro aria non è origiale per il modello, serve quella in ferro tropicalizzata.
la marma è bruttina....
curioso il filo rosso sulla bobina AT interna, evidente che è stata sostituita, mettici il filo nero.
Metti, volendo, foto della cuffia e del copriventola.
Qualcosa non mi torna, il rapporto sembra un 18/67 originario per tamburi a stellina per ruote da 2,75X9", quindi 3m R-special 1^ serie, e invece il tamburo è per ruote da 300X10", non dovrebbe quindi avere quel rapporto, che sigla quel motore? E su che vespa è montato? Devi modificare o farlo originale?
|
pugnodidadi |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 09:43:36
|
Se è per Special o R 1a serie la scatola filtro va in metallo brunito, sbaglio? |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2010 : 11:42:16
|
Esatto, oppure V5A2m dal 1973 per Special con tamburo esatto ma rapporti allungati. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 08:35:56
|
ammortizzatore smembrato.
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2010 : 08:41:27
|
| poeta ha scritto:
la scatola filtro aria non è origiale per il modello, serve quella in ferro tropicalizzata. |
Esatto....come ricambio non lo ho mai trovato.
Infatti la devo sistemare
| curioso il filo rosso sulla bobina AT interna, evidente che è stata sostituita, mettici il filo nero. |
Infatti ci va nero
| Metti, volendo, foto della cuffia e del copriventola. |
non me li hanno dati...ci mettero la sua cuffia e il copriventola in 983 per special del 75
| Qualcosa non mi torna, il rapporto sembra un 18/67 originario per tamburi a stellina per ruote da 2,75X9", quindi 3m R-special 1^ serie, e invece il tamburo è per ruote da 300X10", non dovrebbe quindi avere quel rapporto, che sigla quel motore? E su che vespa è montato? Devi modificare o farlo originale? |
Il rapporto è un 18/67....sicuramente all'epoca lo hanno sostituito per istallare un 75...modifiche che si facevano. Spendere denaro per riportare lo stesso rapporto non vale la pena...cmq rimane originale.
|
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Discussione  |
|