Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 AIUTO PER UN RESTAURO:VNB4T 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

gs150
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: rimini


47 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 14:36:03  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
Scusa Ildotto, sapresti dirmi come si fà a mettere le foto sul forum. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 14:52:26  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
passaggi da osservare sono i seguenti:

1 ) Aprire una nuova finestra con questo link http://www.vespaforever.net?/

2 ) upload: file + sfoglia e cercare all'interno del proprio pc l'immagine che si vuole caricare(bmp a jpeg sono consigliabili).

3 ) Cliccare su "host it". o carica o start upload

4 ) Copiare il link creato
5 ) Incollare poi il link sul messaggio che vuoi scrivere

come ho fatto io nel mio post restauro vnb4t..(vedi i link che ci sono sulla prima pagina..dove mi presento. ciao
Torna all'inizio della Pagina

gs150
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: rimini


47 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 14:57:52  Mostra Profilo Invia a gs150 un Messaggio Privato
SONO SCARSO........ NON CE LA FACCIO. AIUTOOOOOOO
GRAZIE COMUNQUE
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 15:35:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
a quale passaggio sei fermo?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 19:38:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora ti rispiego bene..
vai sul sito www.vespaforever.net?.
clicca su browse.. e da li selezioni dal tuo pc l'immagine che vuoi caricare.
poi fai start upload.
partirà il processo di caricamento e ti comparira successivamente una schermata con due link. copiati il link (quello accanto a "Short link to image" per esteso).tu mi dirai,come fare?? allora lo selezioni con il muose con il tasto sinistro(diventerà evidenziato),poi fai tasto destro del mouse e fai copia.
poi sul tuo forum, scrivi quello che devi scrivere e per caricare l'immagine caricata in precedenza, basta che incolli il link.. tasto destro del muose e incolla.
poi clicca su inserisci risposta o anteprima messaggio.
vedrai il tuo messaggio e il link dell'immagine caricata. cliccandoci sopra il link,vedrai che ti si aprirà una schermata con l'immagine.
questa operazione(molto semplice,vedrai)la dovrai fare ogni volta che dovrai inserire una immagine.
molti utenti se devono inserire più di una immagine,caricano le foto come scritto sopra,ma prima di incollare il relativo link si fanno un doc di word incollandoci tutti i link delle immagini da mettere sul forum,poi scrivono il messaggio e poi ci incollano tutti i link una volta sola.
comunque il risultato che otterrai è uguale alla mia mia prima pagina di questo post(aiuto per un restauro vnb4t pag.1),dove ho inserito le foto della mia vespa.

Facci sapere..poi gs150,immagino tu debba caricare l'immagine di una gs.. non vediamo l'ora..
ciao e se hai problemi io o altri del forum siamo qui.
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 : 22:18:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
x poeta:
scusa se ti disturbo ancora..allora..
oltre alla domanda(posta già in precedenza):

1-:il colore nero che devo mettere in soluzione con il solvente nitro, và bene la normalissima vernice nera oppure vernice nera opaca per renderla il più possibile come l'originale?(per la cuffia)

ho altri due dubbi:
2-ma per la marmitta il trasparente opaco è meglio che sia normale o ad alte temperature?io ho pensato normale,altrimenti dopo non riuscirà a riprendere il suo colore originale dopo 40-50Km..o mi sbaglio? e se non sbaglio anche l'oro..deve essere normale e non ad alte temperature?(sinceramente non mi ricordo se me l'avevi già detto,scusa)
3-i ribattini per fissaggio gomma a cofano lato motore sono due?io ne ho messo solo uno dietro(vicinanza faro) è corretto? oppure ce ne devono essere due?(uno dietro e uno in vicinanza leva sacca?)
e dall'altra sacca(lato sportello) è giusto che non ci siano?

Chiedo di nuovo scusa per la mia ignoranza e per le continue precisazioni.

Grazie di nuovo e scusa il disturbo.
eh ricordati di me per la foto marmitta e ammortizzatore appena potrai

p.s:ringrazio anche tutti gli altri del forum..

ildotto88
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 16:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il ribattino solo dietro in basso guarnizione lato motore, avanti vicino al gancio non và, perchè la guarnizione và forata e nel foro và infilato quello strano perno di ancoraggio, quindi la guarnizione grigia cofano motore non termina prima del perno ma con un foro si sovrappone e termina subito alla fine del profilato poco sotto quel perno.

Quella lato sx sacca baule, non ha ribattini e và messa per l'intera circonferenza, vedrai quanto è facile da fissare bene quella guarnizione a sx!!! (ironico)

Vernice sempre normale e nero opaco sempre.

Foto:

ammo VNB1-2 notiamo la molla lunga che rende la parte inferiore particolarmente corta, accanto cupola ramata, sotto ammo di 50-ino (vecchi modelli) completo, la molla in foto forse sembra nera, in realtà è solo pulita e trasparente opaco.

,



Foto marmitta con IGM riprodotto, è la marmitta (mod 58) della sito con becco tagliato e IGM ristampigliato, un clone, l'originale non l'ho trovata, è in nero opaco, meglio farla però in Virato ORO.




Scusa la qualità delle foto, non avevo il Flasch perchè batterie a zero, son sfocate causa apertura eccessiva, con quella luce era l'unica.

hanno ovvio rifatto la chiave della porta della cantina, stavolta rapidamente, un bravo all'AMMINISTRATORE del Condominio!

Caso più unico che raro.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 21:34:01  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Grazie mille Poeta!!!!!!!
Come ho già detto a Wyatt ora la moto è dal meccanico per cambiare puntine e condensatore..dopo 47 anni sono andate..(infatti dopo un pò che andava si spegneva..ora il meccanico mi ha detto che il motore è un violino e funziona che è una meraviglia anche dopo tutti questi anni..)poi la porto a casa mercoledi e comincerò a vedere quali sono i dettagli da sistemare(ah se riesco vi invio delle foto ravvicinate cosi mi dite se ci sono altre cose da sistemare,oltre a quanto ho già chiesto sul forum..sapete, non vorrei tralasciare neanche il minimo dettaglio,perchè se un lavoro và fatto,và fatto bene.....almeno..cerco di farlo..).poi sabato inizierò il lavoro e mi sà che mi farò aiutare ancora dal mio carrozziere..(solo per alcune cose però..)poi alla fine ,vi invierò le foto finali e chiederò vostri commenti..
a parte tutto Poeta,e Amici del forum,essendo di crapa dura(ma è tutta inesperienza in materia di restauro),ho ancora dei piccoli dubbi/dettagli/rispiegazioni da chiedervi di nuovo(tutto perchè non vorrei sbagliare niente e fare un bel lavoro per portarla all'antico splendore nel massimo dell'originalità)..spero di riuscirci anche grazie alla vostra professionalità e gentilezza..

allora:

1-per la cuffia,la vernice(da integrare con il solvente nitro) deve essere nera normale e NON nera opaca, e NON ad alte temperature,giusto?? stessa cosa,il trasparente opaco in bomboletta che dovrò poi passare dopo aver passato con la soluzione la cuffia, NON deve essere ad alte temperature,o mi sbaglio? (fai conto che stò tenendo presente il procedimento che mi hai spiegato in precedenza, il quale si avvicina il più possibile all'originale..) dimmi se sbaglio qualcosa o no..
2-la marmitta.. allora il trasparente opaco e l'oro, NON devono essere ad alte temperature?giusto?
3-per l'ammortizzatore..come da foto inviatomi,le due estremità color rame(poi passarle con trasparente opaco),la molla passata con trasparente opaco anch'essa,ma la parte al centro,non la devo toccare ma lasciarla "sabbiata"ovvero a metallo,giusto?(te lo chiedo perchè nella tua foto sembra che anche la parte centrale sia scura..ma probabilmente come hai detto tu è il flash della macchina fotografica..
4-i ribattini cofano..allora il ribattino è solo dietro, ma davanti non ho capito cosa intendi..io penso di aver fatto giusto,ma se puoi inviami la foto della tua.. mentre per il lato sportello nessun ribattino(lì ho fatto giusto,meno male..)
5-ho perso la vite del faro dietro..la mia poi non era anche originale..tu sai come era in origine e se si,hai per caso una foto anche per questa? se non sbaglio piatta e a taglio..(poi la cercherò al mercatino di novegro insieme ad altre cose,il 15 di novembre..) grazie grande Poeta,se puoi inviarmi anche queste altre due foto entro fine settimana mi saresti di grande aiuto..
6-il filo dell'accelleratore ha la guina nera(differisce da tutte le altre che sono grigie,ma d'altronde il carrozziere mi ha avvisato dopo di aver tagliato troppo corto il filo e ha dovuto mettere un filo con guaina nera di origine px)..è possibile senza smontare tutta la moto,sfilare la guaina nera e mettere quella grigia(che mi ha fornito il mio meccanico)?

poi se avrò altri dubbi vi rinterpellerò,ma spero di non dare troppo fastidio..

chiedo ancora scusa per la mia pignoleria ma per favore aiutatemi, e ve ne sono già adesso davvero grato!!!(in fase di risposta, se potete,richiamate il numero di domanda da me posta(1-2-3-4-5-6),per essere più precisi..).

Grazie ancora.. grazie in primis a Poeta, e poi anche a tutti gli altri..

p.s:in questo forum ho trovato finalmente gente seria,competente e gentile..con una grande passione come la mia per la vespa..(ah ora stò recuperando una special(da un mio amico) per la mia fidanzata..)

In attesa di vostre istruzioni vi saluto e...buona continuazione..

Ildotto88

x poeta:beato te che hai un amministratore per bene.. il mio è un p...a.. meno male che ad aprile io e i miei ci trasferiamo in una villa qui vicino..

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:50:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
6- non è la guaina dell'acceleratore che è nera ma una delle due guaine delle marce, così da non confonderle e non collegarle al contrario sul selettore! comunque la mia vbb aveva entrambe le guaine delle marce grigie... credo che la storie delle guaine di colore diverso sia stato adottato più avanti... immagino dalla gl in poi ma non ne ho la certezza... dai un'occhiata alle tue vecchie!

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 22:55:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
tutte le mie guaine erano grigie. ora mi scoccia averne una di colore diverso. secondo te si riesce a sfliare la guaina nera e reinserire quella da me presa grigia senza smontare tutto?
ciao e grazie wyatt
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 23:07:51  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prova a legare in qualche modo la guaina grigia a quella nera e tirartela dietro... sinceramente mi sa che sarà un po' una menata di balle

Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/10/2009 : 23:10:06  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
proverò..grazie mille.. ciao
p.s:penso anch' io che sarà un lavoraccio...
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 27/10/2009 : 12:01:27  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao amici del forum e poeta..
mi raccomando non scordatevi di me per i dubbi e domande che vi ho posto(vedi sopra).
spero inoltre di non essere insistente e darvi disturbo..
vi ringrazio nuovamente e grazie per la vostra gentilezza e professionalità.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 07:42:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per la GUAINA gas da cambiare:

liberi il cavo dal tirante staccandolo prima dal carburatore(il filo), poi passi la guaina all'interno del pozzetto del telaio sotto al serbatoio (altrimenti nello sfilarla il gommino fà attrito e la guaina non si sfila), ora tolto lo strumento ed il fanale sul manubrio, sganci il filo dal comando gas sul manubrio, ora prendi il filo ancora e fai uscire il bicchierino di testa della guaina dalla sede di ancoraggio (piattina ferma cavi centrale del manubrio), ora tira un poco il filo e la guaina per evitare che la guaina accidentalmente cada all'interno del telaio, sfilata un poò la guaina ed assicurata che sò con un pò di nastro isolante (importante è non far cadere la guaina all'interno del telaio o sono cazzi!), sfila via il filo di acciaio (cavetto), ora devi collegare la vecchia guaina alla nuova, semplicissimo, prendi l'ultima spira della molla che costituisce l'anima flessibile della guaina, piegala, avrai un anello, fai lo stesso sulla guaina vecchia già presente nel telaio, collega tra loro gli anelli delle guaine e serra le spire in modo che non diano la possibilità di liberarsi (chiudi l'uncino), la guaina nuova và collegata alla vecchia (sotto) nel pozzetto, si sfila ora la vecchia tirandola dal foro del collo del manubrio (sopra), aiutando la nuova da dietro a spingere appena appena se serve, se si impunta torna indietro e non tirare, aggangia la guaina nuova non (sotto), ma sopra al contrario e tira la vecchia dal pozzetto (procedimento inverso), aggioungo che una volta colegati gli anelli di spira delle due guaine tra loro, per avere più sicurezza e per rendere più scorrevole il giunto delle guaine consiglio di nastrare tra òloro in modo solidale le due guaine, difatti i due anelli gancio potrebbero agganciare qualche altro filo all'interno.

Per la cuffia, dipende da come operi, se bomboletta, dagli il nero che ti pare, e poi passa un panno con solvente, devi insomma scurire un pò il metallo, vedi tu, e poi TRASPARENTE OPACO in bomboletta, se utilizzi il compressore, nero sempre come ti pare e TRASPARENTE OPACO in diluizione, è quello che renderà opaco qualsiasi nero utilizzerai.

Per l'ammo la parte inefriore e superiore ramata, non deve essere uniforme, se guardi le foto, sono sfumature, sarà il trasparente in ultima mano il tocco finale, sempre opaco, la parte centrale puoi anche lasciarla a ferro e trasparente, in verità sono ramate solo le estremità.


Anche per la marmitta trasparente opaco ed oro qualunque, trasparente normale e non alta temperatura, deve cuocersi e scurire col tempo.

la guarnizione cofano lato motore, dietro è fissata da un ribattino, sulla parte anteriore invece, se guardi c'è una specie di perno che si infila in un buco sul telaio, all'altezza di dove si collega il gancio di chiusura, la guarnizione non termina prima di quel puntale, ma è forata e và infilata sopra al puntale, fora la guarnizione nella sua fessura con punta da 8mm, ed infilala sul perno.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 : 12:43:47  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok sei stato precisissimo.
ora inizierò i lavori e poi vi terrò informati(poi se riesco vi invio delle foto ravvicinate cosi mi dite se ci sono altri dettagli da sistemare).
proverò anche a guardare per l'aggancio della guaina lato motore.comunque se dovessi avere in giro una foto,anche magari per la vite faro posteriore,mi faresti una grande cortesia.
nel frattempo saluto e ringrazio.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever