Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - e se..simonini 40.310?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 e se..simonini 40.310?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 10:47:06  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
mi passava per la testa questa pazza idea, ma volevo prima raccogliere tutte le informazioni necessarie...premetto che ho gią letto tutto quello che ho trovato sul forum,infatti ho poche domande!
La posso abbinare con 102 polini,24/72, albero anticipato, 19/19 airbox polini(getto max 90), gomme 90/90/10 senza rischiare di non tirare la quarta?altrimenti dovrei mettere un pignone drt per accorciare, ma quanto costa?
Grazie mille in anticipo

Don't Stop Believing

giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Cittą: genova

511 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 12:11:34  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Bo guarda io la ho con 112 polini con luce di scarico alzata, 19 dell'orto del vicino (), 24/72 gomme s1 3.50.10 e la quarta muore in una maniera assurda.. A te la scelta poi! Io mi trovavo meglio con la siluro. Mi divertiva avere pił bassi che alti, nel senso che impenni meglio ecc. Fai te quindi!

-...Io sono diverso perchč guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 13:09:14  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
bah tanto per ora č solo una pazza idea...siccome mi devono entrare dei soldi devo decidere dove spenderli

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 15:35:14  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Su quella marmitta ci ho gią scritto parecchie volte, la conosco bene

Come avrai capito allunga molto bene agli alti, svuotando perņ un pņ i bassi...un 102 (o 112) Polini di scatola con questa Simonini riescono ad allungare fino a 9000 giri!!

E' logico che con queste premesse il rischio di non tirare la 4a c'č. Io sulla mia Rush (3 marce) ho scelto di montare il pignone da 23, ma pił che altro perchč mi infastidisce l'eccessivo salto 2a/3a.

Quindi metti in conto che, se vorrai montare questa simo, molto probabilmente sarą meglio provvedere a montare un pignone 23 o addirittura 22 denti (che ti porti a casa con una 30ina di euro se non sbaglio). Perņ, il sound di questa marmitta e le prestazioni agli alti, sono davvero eccezionali

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 19/09/2009 : 17:28:33  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
grazie mille carlo, preciso e chiarissimo...
adesso vedremo se riesco a trovare qualche altro lavoretto extra da fare, perchč non riesco ad affrontare la spesa amrmitta + pignone

Don't Stop Believing

zazą91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 15:06:57  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
riprendo il topic...molto probabilmente il progetto per l'estate č di rettificare il cilindro e abbinarlo alla simoni...solo che ho una domanda..siccome devo cambiare anche le gomme, con questa marmitta riesco a montare una gomma misura 90/90 ?

Don't Stop Believing

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 : 19:12:05  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
pochi hanno questa marmitta e pochi montano 90/90-10, per cui combinando le 2 cose insieme non č facile trovare qualcuno che abbia provato questo abbinamento. Io ho sempre montato quella misura di gomme e provato varie marmitte, tranne quella. La larghezza e l'altezza delle gomme, a paritą di misura, per strano che possa sembrare, puņ variare anche abbastanza a seconda dalla marca-modelle di pneumatico. Ci sono 90/90-10 che montano sempre perché non sono troppo larghi, sono pił o meno come un michelin s1 o sm100 3.00-10 (che sono modelli belli larghi, difatti in misura 90/90-10 strisciano sul carter) per cui alla fine tanto vale montare loro nella misura canonica e si ha una gomma abbastanza larga, nei limiti di quel che puņ montare una small senza modifiche, il problema pił che altro si pone per l'inverno visto che le classiche michelin s83 o pirelli sc30 sono molto strette e 90/90-10 non esistono, ogni inverno ho il problema di trovare delle 90/90-10 non troppo larghe con battistrada buono per il bagnato (č una misura da frullatori e le fanno sempre sul liscio, forse nella speranza che detti mezzi vadano a schiantarsi alla prima pioggia!).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever