Autore |
Discussione  |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 22:20:22
|
Vi presento la mia bambina, così ve la passate 10 min...
Su ebay:

Arrivata:
 Si comincia:

Sequenza fotografata per il montaggio del parafango quando sarà fresco di carrozzeria:

Il serbatoio:

Protezione numeri per la sabbiatura:

Pronta per la sabbiatura:

Dopo 3 mani di fondo, stucco, primer e tanta carta vetrata:

Finita: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19888

|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
|
Totò95
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage
297 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 22:48:32
|
bellisssima....e tutto in un solo mese! |
Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui! |
 |
|
Special91
Utente Normale

Prov.: Vicenza
Città: Mosson
70 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 23:51:22
|
questi sono i post che mi piacciono...comunque bella |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 05:15:51
|
meravogliosa...è la regina delle vespe il rally...rosso corsa è da urlo... da piccolo la ciamavo l'et3 gigante  |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 08:38:26
|
è proprio bella grazie tony!!! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:19:29
|
molto bella, ma ridimensiona le foto  |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:41:50
|
oddio.......... si bellissima....... però perchè l'hai restaurata?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 13:56:52
|
Dalle foto si intuisce che in alcuni punti la vespa era già stata ritoccata, la ruggine velata e alcuni piccoli danni alla carrozzeria hanno certo impedito un RESTAURO di TIPO CONSERVATIVO.
la copertina sella la scritta benzina per il tappo serbatoio e il corredo attrezzi dal Buon pastore famoso ricambista, il serbatoio và pulito internamente con acido solforico e dilavato oppure REMOX, torna pulito, quel serbatoio è molto rarro ha la botticella olio in metallo solidale alla tanica della benzina con capacità maggiorata, il telaio sella ha il ponte sollevato ed è abbinato al serbatoio.
Un seconda serie, con chiave consenso sul manubrio, una RALLY, Vespa di grande Fascino, da preferirsi a tante altre Vespe magari più rare e sofisticate come la 180SS e la GS160, si vede la bobina FEMSATRONIC originale in bachelite ROSSA, alcune ultimi esemplari la montavano in NERO, ma sempre FEMSA, capace di 112 Km/h la Rally unisce il fascino delle OLD SPORTIVE (ET3, RALLY) a fascia bianca alle prestazioni delle moderne P200E Nuova linea.
Pregi del modello sono, il miscelatore automatico, livrea sportiva, prestazioni.
difetti, le vibrazioni del motore (endemiche sulle 200cc) e la rarità del reperimento della bobina originale FEMSA, consiglio se per girarci BOBINA NUOVA COMMERCIALE e FEMSA nel cassetto.
Il restauro è di alto livello, il fondo grigio bianco simile all'originale è ottimo ed azzeccato, sembra verniciata in NITRO, chiedo codice e conferma. |
pugnodidadi |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 09:47:28
|
bel restauro |
 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2009 : 13:46:19
|
| poeta ha scritto:
Dalle foto si intuisce che in alcuni punti la vespa era già stata ritoccata, la ruggine velata e alcuni piccoli danni alla carrozzeria hanno certo impedito un RESTAURO di TIPO CONSERVATIVO.
la copertina sella la scritta benzina per il tappo serbatoio e il corredo attrezzi dal Buon pastore famoso ricambista, il serbatoio và pulito internamente con acido solforico e dilavato oppure REMOX, torna pulito, quel serbatoio è molto rarro ha la botticella olio in metallo solidale alla tanica della benzina con capacità maggiorata, il telaio sella ha il ponte sollevato ed è abbinato al serbatoio.
Un seconda serie, con chiave consenso sul manubrio, una RALLY, Vespa di grande Fascino, da preferirsi a tante altre Vespe magari più rare e sofisticate come la 180SS e la GS160, si vede la bobina FEMSATRONIC originale in bachelite ROSSA, alcune ultimi esemplari la montavano in NERO, ma sempre FEMSA, capace di 112 Km/h la Rally unisce il fascino delle OLD SPORTIVE (ET3, RALLY) a fascia bianca alle prestazioni delle moderne P200E Nuova linea.
Pregi del modello sono, il miscelatore automatico, livrea sportiva, prestazioni.
difetti, le vibrazioni del motore (endemiche sulle 200cc) e la rarità del reperimento della bobina originale FEMSA, consiglio se per girarci BOBINA NUOVA COMMERCIALE e FEMSA nel cassetto.
Il restauro è di alto livello, il fondo grigio bianco simile all'originale è ottimo ed azzeccato, sembra verniciata in NITRO, chiedo codice e conferma.
|
sarà una delusione per te ma è un rosso lacca max mayer acrilico bicomponente...potresti lavorare con la scientifica se dalle foto sei iuscito a capire tutte ste cose... |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 14:29:21
|
Stupenda tony...
Per la verniciatura: è in doppio strato o a lucido diretto? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 14:35:15
|
| yuri76 ha scritto:
Stupenda tony...
Per la verniciatura: è in doppio strato o a lucido diretto?
|
il carrozziere ha dato un unica mano di vernice... |
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 14:49:20
|
sono troppo curioso se ti chiedo quanto l'hai pagata e quanto ti è costato il restauro? SWmontaggio e rimontaggio da solo? L'impianto elettrico l'hai sostituito? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2009 : 15:38:56
|
| remowilliams ha scritto:
sono troppo curioso se ti chiedo quanto l'hai pagata e quanto ti è costato il restauro? SWmontaggio e rimontaggio da solo? L'impianto elettrico l'hai sostituito?
|
si l'impianto elettrico, le guaine, i fili dello statore il pick-up quasi tutto...un 70%, qui trovi il costo...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19888 |
|
 |
|
|
Discussione  |
|