Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Torino - Zell am SEE (Austria)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Torino - Zell am SEE (Austria)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spaghi
Utente Medio

px

Regione: Piemonte
Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 15:28:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
In occasione del raduno Vespa Worlda Days (un raduno scandaloso al quale non prenderò mai più parte pagando), insieme a mio suocero che ha un Transalp 600 del 2006, abbiamo intrapreso la strada per Zell Am See.

Prima tappa: mercoledì 10/06/09, TORINO-MADONNA di CAMPIGLIO. 430 km
Itinerario: Torino-Chivasso-Casale Monferrato-Pavia-Cremona-Brescia-Idro-Madonna di Campiglio. Viaggio piuttosto noioso fino a Nave (BS) tutta pianura strada dritta e forte traffico commerciale.
Da li in poi sono iniziate le curve e le salite, tutta un'altra musica!

Seconda tappa: giovedì 11/06/2009, MADONNA di CAMPIGLIO-ZELL AM SEE circa 230 km.
Itinerario: Madonna di Campiglio-Passo del Mendola-Bolzano-Bressanone-Brunico-Dobbiaco-Leinz-Grossglockner Strasse-Zell Am See
Qui inizia veramente il bello, sali-scendi curvoni, tornati, le Dolomiti finalmente! LA Grossoglockner Strasse è strepitosa, 48 km di tornanti, con il passo che è a 2571 metri. Peccato esserci arrivati con il diluvio universale e la nebbia. Quasi neve direi, quando mi sono fermato per la sosta avevo le dita viola!

Terzo giorno dedicato al raduno del quale allego alcune foto solo ai fini documentaristici. Raduno schifezza senza organizzazione, saremmo dovuti stare li 2 giorni, ma il mattino del sabato siamo ripartiti.

ZELL AM SEE- SILANDRO circa 400 km. Giornata pazzesca!!
Itinerario Zell Am See-Felbertauern Tunnel-Leinz-Dobbiaco-Cortina D'ampezzo-Passo del Falzarego-Passo del Pordoi-Passo Costalunga-Bolzano-Merano-Silandro
Giornata massacrante, con attimi drammatici sulla superstrada dove con il mio Px125 non sarei dovuto essere, scaldatina in rilascio del gas, dopo aver chiamato Taxi terrorizzato abbiamo proseguito fino a Silandro. Tanti km sui passi dolomitici, 12 ore di vaggio, stressante!

Domenica 14 e ultimo giorno di viaggio SILANDRO-TORINO, 450 km.
Itinerario: Silandro-Passo dello Stelvio-Sondrio-Lecco-Como-Varese-Castelletto Ticino-Biella-Chivasso-Casaaaaaaaaaaaaaaa.
Altro massacro soprattutto per i 35 gradi da Como in poi, con giacca in pelle, fascia per la schiena e protezione per la colonna vertebrale e stivali è stata veramente dura. A Varese ho perso tutte le luci, niente frecce e stop....e quindi è diventata una battaglia contro il tempo per non arrivare con il buio. Complici un paio di errori nel varesotto, il viaggio è diventato più lungo del previsto, siamo arrivati alle 21.30, all'imbrunire. Appena in tempo!

Grandissimo viaggio organizzato da mio suocero Benedetto, che a qausi 60 anni ha avuto il fisico per tutti questi km in pochi giorni (più fisico di me a dirla tutta) e la pazienza di starmi dietro ai 90 all'ora quando andava bene!

Metto un po' di foto del viaggio, così come me le carica imageshack!

Io e Benedetto!

Una Vespa raffreddata a liquido con radiatore sotto il tunnel

Passo dello Stelvio, quota 2871, questa è la salita che ho affrontato, 39 tornanti.

La bimba! Ne è uscita acciaccata, ma è stata fedele per 1800km!

Sempre Stelvio, questa volta però il tratto l'affronterò in discesa!

Viaggio di andata, Lago d'Idro

I nostri mezzi, poco prima di giungere a Madonna di Campiglio

La Vespa sul Grossglockner, 2570, tempo da lupi

Ragazzi di Trieste se non ricordo male, Grossglockner

Un fantastico sidecar

Opera d'arte

Un gruppo di Monaco di Baviera in esibizione a Zell Am see, fantastici!

Un 200 rally attrezzato da record di velocità. Il mezzo è di Shitman, mi dicono che sia famosissimo su altri forum vespistici

Un bel lavoro di aerografo

Passo del Pordoi

Di nuovo Stelvio

Ed ecco qui...è tutto!
Aggiungo ancora due video che ho messo youtube a completare il tutto!

http://www.youtube.com/watch?v=mfKthD2KBBs

http://www.youtube.com/watch?v=cNx1ut4gc9s

Marco "Spaghi"

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 16:34:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
quanto è bello il Passo del Falzarego!!!! c'era il sole???
e se siete passati per dobbiaco, sarete passati anche per san candido no?....

Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 17:07:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
si certo!

Marco "Spaghi"

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 17:35:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
E così solo per informazione, vi elenco cosa mi sono portato dietro come materiale (la borsa viola sul portapacchi anteriore era dedicata a quello):

4 kg di castrol TTS (utilizzati circa 2,5 kg miscelando al 3%)
100 ml di olio cambio (ho delle piccole perdite dai carter)
tampax flusso abbondante per i carter

1x cavo frizione
2x cavo cambio
1x cavo freno ant
1x cavo freno post
1x cavo acceleratore
3 mt guaina grigia

1x lampadina abbgliante/anabbagliante
1x lampadina freno
1x lampadina posizione ant
1x lampadina posizione post
1x lampadina freccia

2 camere d'aria michelin con pompetta manuale da bici, praticamente tascabile. ne avessi avuto bisogno avrei impiegato 2 ore a gonfiare una gomma

3 candele B8HS NGK
2 getti del max 116 e 118 per phbh

cacciavite taglio
cacciavite croce
tronchesine
pinze a beccuccio
pinze normali
chiavi a bussola da 8 a 13 con cricchetto
chiave candela
estrattore volano
2-3 chiavi inglesi non ricordo le misure mi pare 8-10-11-13
un po' di guanti in lattice
qualche straccio

un santino.

Mi pare sia tutto.
Se non fosse stato per i 4kg d'olio, lo spazio per tenere tutte queste cose sarebbe stato veramente minimo. Forse ho esagerato ma era il mio primo viaggione, ero un po' agitato
Ma per il fastidio che ho avuto da quel materiale, ovvero pari a 0, in futuro riporterò le stesse cose.
Per la cronaca, forse bastava il santino, non ho utilizzato nulla.

Marco "Spaghi"

peppinos
Utente Master

gtr

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...

2327 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 17:58:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di peppinos Invia a peppinos un Messaggio Privato
la penutlima foto è a dir poco stupenda!peccato solo quella borsa viola,non ci azzecca proprio,altrimenti l avrei messa come sfondo sul mio pc!

Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza!

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 18:07:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
peppinos ha scritto:

la penutlima foto è a dir poco stupenda!peccato solo quella borsa viola,non ci azzecca proprio,altrimenti l avrei messa come sfondo sul mio pc!

Dai fa molto vespa vagabonda in giro per il mondo!!

Marco "Spaghi"

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 20:13:32  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Concordo con te quando dici che il raduno era organizzato male...noi infatti non ci siamo iscritti e ci siamo divertiti per i fatti nostri...

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 08:45:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande Marco, mi spiace non vi siate divertiti ma credo che come la pensano in tanti l'importante sia il viaggio e non la meta....

minchia le foto sul Grossglockner fanno paura.

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 23/06/2009 : 12:10:01  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!

HAI FATTO UN VIAGGIO CHE RESTERA' DENTRO DI TE PER SEMPRE!!!!(ma tu lo sai già...)

GUARDANDO LE FOTO AVEVO I BRIVIDI E GEAZIE A TE HO FINALMENTE CAPITO CHE......
MI SERVE UNA LARGEEEEEEEEEEEE!!!!!!

CIAO

La felicità è un pieno di benza al 2%

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 01:02:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
veramente da ammirare!!!
viaggio stupendo,paesaggi stupendi,non è mancato nulla!
e la VESPA alla base di tutto!!!

complimenti!!

n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

248 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 18:21:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pure io, appena ho visto la penultima foto ho detto : '' MINCHIA CHE BELLA''.

vespinson150

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 11:43:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
VESPAcco ha scritto:

MI SERVE UNA LARGEEEEEEEEEEEE!!!!!!
CIAO

eh no è

se l'avesse fatto con una small si sarebbe divertito mille volte di più

smallframe forever!!!!!

VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma

258 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 12:14:05  Mostra Profilo Invia a VESPAcco un Messaggio Privato
La vedo un pò duretta a dirti la verità...con la small....
Comunque senti...appena ho finito la Rush....Mi fermo a IMPERIA......colpetto di clacson...tu scendi.....e andiamo no?

La felicità è un pieno di benza al 2%

n/a
deleted

195 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 15:45:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fai conto che ti stò aspettando in sella e con il motore in moto...

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza

370 Messaggi

Inserito il - 09/07/2009 : 22:46:33  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
bellissimi posti complimeti a voi....vespisti forever
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever