Autore |
Discussione  |
|
spaghi
Utente Medio

Regione: Piemonte
Città: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 15:28:35
|
In occasione del raduno Vespa Worlda Days (un raduno scandaloso al quale non prenderò mai più parte pagando), insieme a mio suocero che ha un Transalp 600 del 2006, abbiamo intrapreso la strada per Zell Am See.
Prima tappa: mercoledì 10/06/09, TORINO-MADONNA di CAMPIGLIO. 430 km Itinerario: Torino-Chivasso-Casale Monferrato-Pavia-Cremona-Brescia-Idro-Madonna di Campiglio. Viaggio piuttosto noioso fino a Nave (BS) tutta pianura strada dritta e forte traffico commerciale. Da li in poi sono iniziate le curve e le salite, tutta un'altra musica!
Seconda tappa: giovedì 11/06/2009, MADONNA di CAMPIGLIO-ZELL AM SEE circa 230 km. Itinerario: Madonna di Campiglio-Passo del Mendola-Bolzano-Bressanone-Brunico-Dobbiaco-Leinz-Grossglockner Strasse-Zell Am See Qui inizia veramente il bello, sali-scendi curvoni, tornati, le Dolomiti finalmente! LA Grossoglockner Strasse è strepitosa, 48 km di tornanti, con il passo che è a 2571 metri. Peccato esserci arrivati con il diluvio universale e la nebbia. Quasi neve direi, quando mi sono fermato per la sosta avevo le dita viola!
Terzo giorno dedicato al raduno del quale allego alcune foto solo ai fini documentaristici. Raduno schifezza senza organizzazione, saremmo dovuti stare li 2 giorni, ma il mattino del sabato siamo ripartiti.
ZELL AM SEE- SILANDRO circa 400 km. Giornata pazzesca!! Itinerario Zell Am See-Felbertauern Tunnel-Leinz-Dobbiaco-Cortina D'ampezzo-Passo del Falzarego-Passo del Pordoi-Passo Costalunga-Bolzano-Merano-Silandro Giornata massacrante, con attimi drammatici sulla superstrada dove con il mio Px125 non sarei dovuto essere, scaldatina in rilascio del gas, dopo aver chiamato Taxi terrorizzato abbiamo proseguito fino a Silandro. Tanti km sui passi dolomitici, 12 ore di vaggio, stressante!
Domenica 14 e ultimo giorno di viaggio SILANDRO-TORINO, 450 km. Itinerario: Silandro-Passo dello Stelvio-Sondrio-Lecco-Como-Varese-Castelletto Ticino-Biella-Chivasso-Casaaaaaaaaaaaaaaa. Altro massacro soprattutto per i 35 gradi da Como in poi, con giacca in pelle, fascia per la schiena e protezione per la colonna vertebrale e stivali è stata veramente dura. A Varese ho perso tutte le luci, niente frecce e stop....e quindi è diventata una battaglia contro il tempo per non arrivare con il buio. Complici un paio di errori nel varesotto, il viaggio è diventato più lungo del previsto, siamo arrivati alle 21.30, all'imbrunire. Appena in tempo!
Grandissimo viaggio organizzato da mio suocero Benedetto, che a qausi 60 anni ha avuto il fisico per tutti questi km in pochi giorni (più fisico di me a dirla tutta) e la pazienza di starmi dietro ai 90 all'ora quando andava bene!
Metto un po' di foto del viaggio, così come me le carica imageshack!
Io e Benedetto!

Una Vespa raffreddata a liquido con radiatore sotto il tunnel

Passo dello Stelvio, quota 2871, questa è la salita che ho affrontato, 39 tornanti.

La bimba! Ne è uscita acciaccata, ma è stata fedele per 1800km!

Sempre Stelvio, questa volta però il tratto l'affronterò in discesa!

Viaggio di andata, Lago d'Idro

I nostri mezzi, poco prima di giungere a Madonna di Campiglio

La Vespa sul Grossglockner, 2570, tempo da lupi

Ragazzi di Trieste se non ricordo male, Grossglockner

Un fantastico sidecar

Opera d'arte

Un gruppo di Monaco di Baviera in esibizione a Zell Am see, fantastici!

Un 200 rally attrezzato da record di velocità. Il mezzo è di Shitman, mi dicono che sia famosissimo su altri forum vespistici

Un bel lavoro di aerografo

Passo del Pordoi

Di nuovo Stelvio

Ed ecco qui...è tutto! Aggiungo ancora due video che ho messo youtube a completare il tutto!
http://www.youtube.com/watch?v=mfKthD2KBBs
http://www.youtube.com/watch?v=cNx1ut4gc9s
|
Marco "Spaghi" |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 16:34:31
|
quanto è bello il Passo del Falzarego!!!! c'era il sole??? e se siete passati per dobbiaco, sarete passati anche per san candido no?....  |

|
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 17:07:09
|
si certo! |
Marco "Spaghi" |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 17:35:55
|
E così solo per informazione, vi elenco cosa mi sono portato dietro come materiale (la borsa viola sul portapacchi anteriore era dedicata a quello):
4 kg di castrol TTS (utilizzati circa 2,5 kg miscelando al 3%) 100 ml di olio cambio (ho delle piccole perdite dai carter) tampax flusso abbondante per i carter
1x cavo frizione 2x cavo cambio 1x cavo freno ant 1x cavo freno post 1x cavo acceleratore 3 mt guaina grigia
1x lampadina abbgliante/anabbagliante 1x lampadina freno 1x lampadina posizione ant 1x lampadina posizione post 1x lampadina freccia
2 camere d'aria michelin con pompetta manuale da bici, praticamente tascabile. ne avessi avuto bisogno avrei impiegato 2 ore a gonfiare una gomma
3 candele B8HS NGK 2 getti del max 116 e 118 per phbh
cacciavite taglio cacciavite croce tronchesine pinze a beccuccio pinze normali chiavi a bussola da 8 a 13 con cricchetto chiave candela estrattore volano 2-3 chiavi inglesi non ricordo le misure mi pare 8-10-11-13 un po' di guanti in lattice qualche straccio
un santino.
Mi pare sia tutto. Se non fosse stato per i 4kg d'olio, lo spazio per tenere tutte queste cose sarebbe stato veramente minimo. Forse ho esagerato ma era il mio primo viaggione, ero un po' agitato Ma per il fastidio che ho avuto da quel materiale, ovvero pari a 0, in futuro riporterò le stesse cose. Per la cronaca, forse bastava il santino, non ho utilizzato nulla.
|
Marco "Spaghi" |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 17:58:51
|
la penutlima foto è a dir poco stupenda!peccato solo quella borsa viola,non ci azzecca proprio,altrimenti l avrei messa come sfondo sul mio pc! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 18:07:40
|
| peppinos ha scritto:
la penutlima foto è a dir poco stupenda!peccato solo quella borsa viola,non ci azzecca proprio,altrimenti l avrei messa come sfondo sul mio pc!
|
Dai fa molto vespa vagabonda in giro per il mondo!!
   |
Marco "Spaghi" |
 |
|
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 20:13:32
|
Concordo con te quando dici che il raduno era organizzato male...noi infatti non ci siamo iscritti e ci siamo divertiti per i fatti nostri...  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 08:45:24
|
grande Marco, mi spiace non vi siate divertiti ma credo che come la pensano in tanti l'importante sia il viaggio e non la meta....
minchia le foto sul Grossglockner fanno paura. 
|
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2009 : 12:10:01
|
COMPLIMENTI COMPLIMENTI COMPLIMENTI!!!!!!
HAI FATTO UN VIAGGIO CHE RESTERA' DENTRO DI TE PER SEMPRE!!!!(ma tu lo sai già...) 
GUARDANDO LE FOTO AVEVO I BRIVIDI E GEAZIE A TE HO FINALMENTE CAPITO CHE...... MI SERVE UNA LARGEEEEEEEEEEEE!!!!!!
CIAO |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 01:02:56
|
veramente da ammirare!!! viaggio stupendo,paesaggi stupendi,non è mancato nulla! e la VESPA alla base di tutto!!! 
complimenti!!    |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
248 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2009 : 18:21:31
|
Pure io, appena ho visto la penultima foto ho detto : '' MINCHIA CHE BELLA''. |
vespinson150 |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 11:43:52
|
| VESPAcco ha scritto:
MI SERVE UNA LARGEEEEEEEEEEEE!!!!!! CIAO
|
eh no è 
se l'avesse fatto con una small si sarebbe divertito mille volte di più 
smallframe forever!!!!! |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 12:14:05
|
La vedo un pò duretta a dirti la verità...con la small....  Comunque senti... appena ho finito la Rush....Mi fermo a IMPERIA... ...colpetto di clacson...tu scendi.. ...e andiamo no? |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
n/a
deleted

195 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 15:45:31
|
fai conto che ti stò aspettando in sella e con il motore in moto...    |
 |