Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburatore 18/16 dell'orto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 carburatore 18/16 dell'orto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi


Inserito il - 26/02/2009 : 17:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Salve ho trovato un carburatore 18/16 e sembra proprio per vespa.L'aveva comprato un amico per la sua PK rusch ma poi abbiamo visto che era tipo special e diverso per attacco starter e cavo accelleratore quindi ora me l'ha ceduto a me.Posso fare delle foto ma prima di tutto voglio chiedere se va bene su una special con 75 dr e se conviene montarlo in sostituzione del 16/10.Che getti devo usare per 16/18??sul carburatore ho trovato un 66 ma sembra troppo grande.


poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 17:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rarità!

nemmeno io conoscevo la sua esistenza!

Forse 16-12 REVIVAL, sicuro sia 18?

FOTO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 17:50:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
forse per ape? oppure scusa la 90 che montava?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 17:53:27  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao 18/16 è l'SHB dell'ape 50

monta sul collettore da 19 del primavera/ET3 va benissimo anche al posto del 19


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:07:28  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
già già è per l'ape,io ne avevo uno tornito a casa




Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:53:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si certo, è per ape... Come getto in linea di massima il 66 non sembra esagerato, considerato che anche sul 16/16 si sta di solito attorno al 66-70 per un 75cc
Torna all'inizio della Pagina

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 18:53:53  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ciao 18/16 è l'SHB dell'ape 50

monta sul collettore da 19 del primavera/ET3 va benissimo anche al posto del 19


Esatto. L'unico "problema" è che ha l'attacco da ape per il filtro dell'aria. Io ho risolto adattandogli un filtro metallico da vespa

Per Leonardo: io l'ho montato con un top 78cc con albero anticipato e raccordato con un 74 di max. Prendilo come ordine di grandezza perchè dipende dal filtro che ti costruisci, marmitta, ecc.
Sicuramente è meglio del 16/10
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena


418 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:03:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
si infatti ho notato come l'attacco filtro sia diverso.Quindi devo cambiare collettore?io credevo che come per il 16/16 anche il 18/16 poteva essere montato usando collettore originalele foto a domani.Ora il carburatore è smontato e a bagno nella benza!


Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 26/02/2009 : 19:10:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao con un 75DR monta un getto che può variare dal 72 al 76


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Bellafrance
Nuovo Utente

Wanda

Città: Bologna


41 Messaggi

Inserito il - 28/02/2009 : 11:18:43  Mostra Profilo Invia a Bellafrance un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

si infatti ho notato come l'attacco filtro sia diverso.Quindi devo cambiare collettore?io credevo che come per il 16/16 anche il 18/16 poteva essere montato usando collettore originalele foto a domani.Ora il carburatore è smontato e a bagno nella benza!


Non mi ricordo bene su che collettore lo montai, mi sembra fosse quello del 19..
Per il filtro io ho forato a misura del 18-16 uno metallico da vespa in modo che si raccordasse e l'ho fissato con due prigionieri (passanti sul filtro) stile ape
Sulla mia va bene, un 19 sarà ancora meglio ma non ti so quantificare perchè non l'ho mai provato al posto del 18-16.
Ciao
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever