Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 13:07:36
|
ragazzi leggendo un pņ su internet ho letto che un gt nuovo avesse bisogno di 1000km di rodaggio! allora qui sono andato un pņ nel panico,visto che io il mio dr nuovo l'ho tirato dopo 150km circa(xņ solo l'ultima marcia,per 1-1.5km). e poi dopo circa 500km incominciai a tirare per bene tt le marcie. avrņ fatto qualche guaio?? (il motore va benissimo).
|
chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
|
vitto93
Utente Master

Cittą: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 13:17:50
|
non penso...e cmq anche se si č leggermente rigato non credere di aver perso prestazioni |
Vespa, un mito che non tramonterą mai.
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 13:52:57
|
Il mio polini 102, appena preso dal meccanico, che si era preoccupato in prima persona di
smontare elaborare e controllare il motore rimontare
dopo circa 10 kilometri in statale ho tirato...e devo dire che non ho avuto grandi problemi !
Lo stesso giorno ho dato un passaggio a un mio amico e abbiamo corso un pokino ...
Motore perfetto ! |

VESPA O MORTE  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Cittą: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:06:34
|
Io con l' M1X vado a chiodo dopo aver fatto circa 35/40 metri di rodaggio.......... 1000 km di rodaggio, cacchio č ; lo Shuttle ??????!!!!!!????!????
Se il motore č fatto bene, bel gruppo termico, anticipo corretto, buona carburazione, buoni lubrificanti e via discorrendo, il rodaggio, con i materiali e la tecnologia attuale, č del tutto ininfluente con un uso normale del mezzo SECONDO IL MIO PARERE, (se sfracassate tutto NON chiedetemi i danni) certo che se lo metti a manetta per 10 ore su un banco/prova............... |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittą: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:10:24
|
Rodaggio? Cosa č il RODAGGIO?
Spiegazioni please!
Come vą fatto, perchč e quando, si compra? Quanto costa? |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:13:31
|
Di solito il rodaggio sono 250 - 300 km....
Per i primi 100 sono andato con un pelo di gas nella marcia pił alta... Dopo, fino a 300, inizi a farlo cantare un po' di pił...
1000 km č TROPPO... quoto taxidriver... vanno bene per lo shuttle! |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittą: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:17:19
|
quante pippe mentali 500km sono anche troppi,e poi scusa se hai detto tu stesso che il motore va benissimo di che ti preoccupi |
|
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:20:58
|
il rodaggio secondo me č soggettivo da motore a motore,ad esempio un motore chiuso da poeta,brunoet3 e chi altro che chiude un motore al giorno basterą mezzo metro di rodaggio io col 102 chiuso da me 500 km di rodaggio con miscela al 3% nn sono bastati ad evitare il grippaggio |
Don't Stop Believing |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:26:40
|
pippe mentali.. |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 14:45:38
|
| zazą91 ha scritto:
io col 102 chiuso da me 500 km di rodaggio con miscela al 3% nn sono bastati ad evitare il grippaggio
|
Ecco spiegata la causa del grippaggio!!!
E' una battuta eh...non te la prendere . Cmq concordo con le cose che hai detto, nel senso che pił che il rodaggio in sč, contano altri fattori di messa a punto, senza dubbio pił importanti! ...ma in ogni caso č meglio evitare gli estremismi: io direi che per un gt in ghisa, 250-300km di rodaggio, fatti senza eccessivi timori ma badando semplicemente a non scannare troppo le marce e a non mantenere il motore sotto sforzo a lungo, di sicuro male non fanno ...insomma come dicevano gli antichi "in medio stat virtus" |
 |
|
vespahp93
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Cittą: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 17:01:17
|
| Carlo75 ha scritto:
| zazą91 ha scritto:
io col 102 chiuso da me 500 km di rodaggio con miscela al 3% nn sono bastati ad evitare il grippaggio
|
E' una battuta eh...non te la prendere . Cmq concordo con le cose che hai detto, nel senso che pił che il rodaggio in sč, contano altri fattori di messa a punto, senza dubbio pił importanti! ...ma in ogni caso č meglio evitare gli estremismi: io direi che per un gt in ghisa, 250-300km di rodaggio, fatti senza eccessivi timori ma badando semplicemente a non scannare troppo le marce e a non mantenere il motore sotto sforzo a lungo, di sicuro male non fanno ...insomma come dicevano gli antichi "in medio stat virtus"
|
"nel mezzo č giusto" vero ? |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 17:04:57
|
nel mezzo stą la bravura? |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 17:51:51
|
ahah che latinisti!! Dall'alto della mia ignoranza in latino traduco:
"La virtł sta nel mezzo" |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:56:03
|
Esatto   |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
1993 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:07:15
|
| Carlo75 ha scritto:
| zazą91 ha scritto:
|
E' una battuta eh...non te la prendere . Cmq concordo con le cose che hai detto, nel senso che pił che il rodaggio in sč, contano altri fattori di messa a punto, senza dubbio pił importanti! ...ma in ogni caso č meglio evitare gli estremismi: io direi che per un gt in ghisa, 250-300km di rodaggio, fatti senza eccessivi timori ma badando semplicemente a non scannare troppo le marce e a non mantenere il motore sotto sforzo a lungo, di sicuro male non fanno ...insomma come dicevano gli antichi "in medio stat virtus"
|
non me la prendo per niente figurati...anzi ho capito che sbagliando si impara...infatti quando rifaccio il motore al pk lo commissiono a qualcuno |
Don't Stop Believing |
 |
|
W LA VESPA
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Cittą: alte ceccato
197 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:59:45
|
io quando ho montato il 110 polini ho fatto la miscela al 3% ogni volta k la uscivo facevo scaldare il motore e qnd č caldo il motore na verte ,na verta la puoi tirare basta k nn vai sempre tirato |
nicola http://www.youtube.com/watch?v=Hu1czx79iqo |
 |
|
Discussione  |
|