Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa T.S. 1977 RESTAURO TERMINATO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa T.S. 1977 RESTAURO TERMINATO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

n/a
deleted

Vespa Servizio
Città: Roma


719 Messaggi


Inserito il - 12/02/2009 : 22:32:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La sposto di quà...


Ciao ragazzi,oggi è il 6° anniversario di matrimonio con mia moglie nonchè 12° anno insieme... e 22 anni che ci conosciamo...

...girando con lei per la campagna romana guardate un pò...

Immagine:

56,99 KB

Immagine:

43,83 KB

Immagine:

52,55 KB

Immagine:

43,86 KB

..la Vespa è pronta per il passaggio,c'è libretto originale,complementare e copia bolli pagati fino al 2007...

...ma sopratutto sarebbe la mia prima Vespa targata Roma...

...ora: secondo voi 400 euricchi + il passaggio sono troppi...???

...voi chiederete che problemi ha la Vespa???

il primo è che ha il motore bloccato,e sinceramente quello non mi preoccupa,il secondo è questo:

Immagine:

100,14 KB

...ma neanche questi tre buchetti mi preoccupano poi tanto,con un paio di belle saldature passa la paura, la pedana non è da cambiare...

...che ne dite...???

...regalino di anniversario...???

ciao


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 23:18:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao giovincelli... come detto in sezione valutazione e prezzi...non ho resistito...

...domenica scorsa l'ho smontata tutta e ieri l'ho portata dal carrozziere...

ecco le foto di dove sono arrivato in tre giorni.

Immagine:

76,84 KB

Immagine:

84,1 KB

..la solita cassa con i pezzi smontati...

Immagine:

114,2 KB

Immagine:

106,58 KB

la forcella in smontaggio...

Immagine:

90,25 KB

Immagine:

94,74 KB

...e poi ho iniziato il motore...

Immagine:

90,88 KB

Immagine:

84,72 KB

Immagine:

100,72 KB

Immagine:

90,45 KB

Immagine:

106,85 KB

Immagine:

111,42 KB

Immagine:

102,15 KB

Immagine:

99,57 KB

Immagine:

79,86 KB

Immagine:

76,78 KB

...purtroppo l'albero e la biella a prima vista sembrano da cambiare...vedremo che cosa si può fare...

Immagine:

87,49 KB

Immagine:

100,08 KB

Immagine:

90,59 KB

...pistone andato...

Immagine:

73,23 KB

Immagine:

86,17 KB

Immagine:

74,76 KB

Immagine:

93,02 KB

Immagine:

85,76 KB

Immagine:

101,26 KB

Immagine:

85,31 KB

Immagine:

75,55 KB

Immagine:

91,8 KB

...questo per ora è tutto...fine mese il carrozziere mi ridà la vespa...spero...

...fare due restauri insieme.... non sò come farò...ma lo voglio fare...perchè con il TS ci voglio girare tutti i giorni...


ciao


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:27:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Forcella del prima serie, cambiata a seguito di FRONTALE?

serve ammo con fodero in plastica...

Il cilindro è andato, vai da NEMOCAR credo abbia il VERTEX (è il piaggio sotto mentite spoglie) della Px completo, costa meno di una rettifica, valuta eventualmente ingranaggio DD Polini specifico per il 175cc Polinim la marma è di certo piena ed irrecuperabilem se ha anche un solo bozzo, và cambiata, se opti per 175 ci vuole SITO, se original's l'originale.

Se domenica vieni in Campagna...

vediamo se salta fuori l'ammo ant originale e una marma.

Aggiungo il fanale ant Aprilia non è originale, il tipo ha fatto il botto nel 1985 circa, (anno in cui erano comunemente venduti i fanali APRILIA), la crestina sul parafango della t.s è quella della 50 Special, idem la levetta della riserva (che và modificata).

Perla sella davvero bella la SPAM di BONACCORSI, ma manca della serografia IAGGIO in coda, la sella SPAM è quanto di meglio esista in commercio (sì meglio di quella di p4scoli), la SPAM è la casa fornitrice che subentra alla AQUILA dal 1982, le selle AQUILA sono estinte, le SPAM per T.S rally e simili sono fantastiche, per la serigrafia, conosco un tipo che...poi ti dico.

fanale post a tetto in plastica marca SIEM solo p4scoli, non costa caro, solo 25, ma privo di portalampade che vedo hai per fortuna.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 09:56:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie Pà...stamattina ho portato l'albero da Bonaccorsi...mmmmm mi sà che è da comprare nuovo come anche il pistone che lui mi venderebbe originale a circa 60€,per l'albero ne vuole un centinaio che dici...???

Perchè il cilindro è da cambiare???

Non stà mica malissimo...

Ci vengo si in campagna... dobbiamo chiudere motore GS...

ciao ciao


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 11:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DEVI CHIUDERE MOTORE GS!

Io ho ben del mio da fare!

evita pistone e cavolate varie....ci vuole una rettifica ad €80 per quel cilindro, non è certoda cambiare ma di sicuro da rettificare! L'albero, portalo seco, vedo io di trovarti un Mazzucchelli di Px, i 100 richiesti sono onesti se è il Piaggio originale però... ti verifico il codice del ricambio originale dagli esplosi per scrupolo...

La marma dovrebbe pure saltare fuori....inizia a pensare cosa offrirmi per lo scambio....se sei andato da BONACCORSO hai veduta la sella SPAM per TS?

NO!

Cavolo CICCIO mi chiami dieci volte al girono e per le cose utili (vado da Bonaccorsi) non mi chiami? Aveva anche i gommini pedana freno e pedivella a due lire, dovevi prenderli subito un paio, uno per me, uno per te....

Puntine nuovo tipo per Ts senza vite di apertura, facili facili....

Guarnizione baule scudo, solo p4scoli....

gemma verde fanale Zanghe...

diciamo che è "quasi" come una RALLY.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 11:47:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

DEVI CHIUDERE MOTORE GS!

Lo sò che devo chiudere ma il supporto morale aiuta...

Io ho ben del mio da fare!

evita pistone e cavolate varie....ci vuole una rettifica ad €80 per quel cilindro, non è certoda cambiare ma di sicuro da rettificare! L'albero, portalo seco, vedo io di trovarti un Mazzucchelli di Px, i 100 richiesti sono onesti se è il Piaggio originale però... ti verifico il codice del ricambio originale dagli esplosi per scrupolo...

La marma dovrebbe pure saltare fuori....inizia a pensare cosa offrirmi per lo scambio

Hai già avuto...(sella PX e manubrio VNB3)...

....se sei andato da BONACCORSO hai veduta la sella SPAM per TS?

NO!

Cavolo CICCIO mi chiami dieci volte al girono e per le cose utili (vado da Bonaccorsi) non mi chiami? Aveva anche i gommini pedana freno e pedivella a due lire, dovevi prenderli subito un paio, uno per me, uno per te....

Ci devo riandare in mattinata a riprendere l'albero...quindi prenderò quello che hai chiesto...

Puntine nuovo tipo per Ts senza vite di apertura, facili facili....

Guarnizione baule scudo, solo p4scoli....

Ho l'originale in buone condizioni...

gemma verde fanale Zanghe...

C'è l'originale perfetta...

diciamo che è "quasi" come una RALLY.

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 13:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
K- ricevuto...

per l'ammo ant famo cambio, mi dai quello in ferro ti dò quello Ts, per il resto vediamo...la marma te la regalo, dovrei averne una ventina per PX!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 13:42:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao Ciccio,

auguri per la tua unione e complimenti per la (ennesima ) VESPA!!

Sei un diavolo. Già smontata!!!!!

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 14:15:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cicciospecial ha scritto:

Grazie Pà...stamattina ho portato l'albero da Bonaccorsi...mmmmm mi sà che è da comprare nuovo come anche il pistone che lui mi venderebbe originale a circa 60€,per l'albero ne vuole un centinaio che dici...???

Perchè il cilindro è da cambiare???

Non stà mica malissimo...

Ci vengo si in campagna... dobbiamo chiudere motore GS...

ciao ciao




ALLA FACCIA DEI PREZZI!!

io qua un pistone nuovo identico al tuo con fasce, seeger e spinotto, 20 euro dal pistonaio

per l'albero guarda su ebay, che magari ti capita quello usato ma ancora imbiellato bene a 20/30 euro

il cilindro se non ha graffi lascialo così, pistone nuovo e via


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 15:42:31  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
shigh... la mia large preferita...... comunque la carrozza è messa maluccio, ma con un onesto carrozziere tipo il sottoscritto si rimette tutto apposto... Buon restauro
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 16:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
sta vespa nn dovrebbe essere verde?

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 22:07:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao tony,si potrebbe anche essere verde...

...e sinceramente mi sarebbe piaciuta molto...

...ma questa vespa in origine è nata chiaro di luna e chiaro di luna tornerà...

comunque queste le possibili colorazioni:

1975 Vespa 125 TS

colore e codice MaxMeyer

- chiaro di luna metallizzato dal 1975 al 1977: 2.268.0108
- rosso Katmandu dal 1975: 1.298.5875
- biancospino dal 1976: 1.298.6380

...ma questo schemino che ho trovato sul sito del vespa club Roma secondo me non è chiarissimo anche perchè il verde non compare...

Magari qualcuno(Poeta)ne sà sicuramente di più...

ciao




Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 22:12:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Ciao Ciccio,

auguri per la tua unione e complimenti per la (ennesima ) VESPA!!

Sei un diavolo. Già smontata!!!!!


Grazie Claudio,come detto con questa vespa mi è salito un pò di veleno per diversi motivi...

-è la mia prima targata Roma...
-è in regola con i documenti...(originali)
-e sopratutto ci voglio andare in giro tutti i giorni...

ciao ciao


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 22:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il verde è a partire dal 77.
ne sto facendo una!!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 22:19:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

cicciospecial ha scritto:

Grazie Pà...stamattina ho portato l'albero da Bonaccorsi...mmmmm mi sà che è da comprare nuovo come anche il pistone che lui mi venderebbe originale a circa 60€,per l'albero ne vuole un centinaio che dici...???

Perchè il cilindro è da cambiare???

Non stà mica malissimo...

Ci vengo si in campagna... dobbiamo chiudere motore GS...

ciao ciao




ALLA FACCIA DEI PREZZI!!

io qua un pistone nuovo identico al tuo con fasce, seeger e spinotto, 20 euro dal pistonaio

per l'albero guarda su ebay, che magari ti capita quello usato ma ancora imbiellato bene a 20/30 euro

il cilindro se non ha graffi lascialo così, pistone nuovo e via


Ciao vespa90 sempre un piacere averti sui miei post...

...allora per l'arbero ho risolto,rimbiellato,gabbie a rulli nuove e ribilanciato a 50€

...il cilindro purtroppo mi è scappata una mazzata e l'ho un pò danneggiatolunedì lo porto alla rettifica,90€ rettifica con pistone fasce spinotti e seeger...

..purtroppo qui a Roma come si parla di Vespa d'epoca i prezzi lievitano...

comunque grazie i tuoi consigli sono sempre utili...continua a darmene per cortesia...

Domani si và al nido,faccio foto e aggiorno.

ciao e a presto




Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 14/02/2009 : 22:21:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tonysubwoofer ha scritto:

il verde è a partire dal 77.
ne sto facendo una!!!!!


Grandissimo Tony apri un post che facciamo restauro parallelo come ho fatto con Salvo per la VNB1...

...dai,dai,dai,dai,dai,dai,dai....

....che ti copio tutte le dritte...

please....


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever