Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa Gran Sport
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa Gran Sport
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

n/a
deleted

Vespa Servizio
Città: Roma


719 Messaggi


Inserito il - 28/11/2008 : 23:30:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Signori buonasera....

Come sapete la VNB1 è finita da un pezzo e oggi ho anche finito con le pratiche burocratiche,lunedi scorso dopo il collaudo in motorizzazione mi hanno stampato il libretto e oggi al pra il foglio complementare...

...la VL3 anche lei è finita,và solo lucidata e poi inizio di nuovo la trafila con le pratiche burocratiche quindi foto,iscrizione FMI,denucia di smarrimento dei doc.,ect. ect.

...Quindi come da titolo,visto che è da poco stato il mio compleanno,tra 20 giorni mia moglie partorisce e poi arriva natale.... mi sono fatto un regalino

Ve lo faccio vedere

Immagine:

45,6 KB

Immagine:

89,82 KB

Le liste ci sono tutte...

Immagine:

36,34 KB

Immagine:

74,07 KB

Il fondo del contakm è sbagliato,ci và quello con le finestrelle...

Immagine:

43,44 KB

Vetro siem originale... che spettacolo

Immagine:

78,73 KB

Immagine:

49,83 KB

Il raddrizzotore... ma manca il coperchio

Immagine:

70,96 KB

Immagine:

81,26 KB

Immagine:

70,87 KB

Immagine:

99,28 KB

Immagine:

93,22 KB

Immagine:

84,95 KB

Ho lucidato l'interno dello sportellino di ispezione del decantatore,quello è il colore originale... la cosa strana è il fondo che è nocciola e non rosso...boh

Immagine:

68,92 KB

Immagine:

60,42 KB

Immagine:

84,76 KB


Immagine:

77,87 KB

Devio marcato siem in ottime condizioni... da pauraaaa

Immagine:

95,28 KB

L'ammo posteriore è rosso... ma non sò se in originale sia cosìINFO

Immagine:

115,49 KB

Continuiamo con gli interrogativi sulle cuffie cilindro,questa è verniciata in nero e sembra anche sia raggrinzitaanche su di lei INFO

Immagine:

78,63 KB

Dadi cavalletto... che dire...belli da morì

Immagine:

77,02 KB

Perchè la chiave è brutta???

Immagine:

105,39 KB

Uh... chi c'è la giù...???

Immagine:

100,85 KB

E visto che la vespa è in buonissime condizioni ci sono anche i documenti e il complementare.

Per adesso sono riuscito solo a fare le foto,spero di riuscire ad avere il tempo per iniziare a smontare... vedremo di trovarlo tra una poppata e l'altra...

Come al solito i vostri consigli e considerazioni sono sempre graditi.

Ciao e a presto spero.


Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

stevo91
Utente Senior

vespozza


Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato


1570 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 00:37:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
chiamate POETA!!!

Complimentoni, bel colpo! quanti neuri hai sborsato??

Qualcosa mi dice che questa è solo la prima pagina di una LUUNGAA e interessante discussione..uhm..
Torna all'inizio della Pagina

vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 02:22:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Cicciospecial...penso sia inutile dire che che resta la piu bella vespa della produzione piaggio...è bella da morire...se poeta ti da una mano salterà fuori una gs coi fiocchi!!
è una vs2,3,o 4? dove l'hai trovata??? pagata cara??

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma


958 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 09:37:56  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
bel regalo di natale GS

vespa px150E vespa 125/63 50 special
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 10:39:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
a roma siete ricchi e io manco una special restaurata per me!!!!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

gtv1984
Utente Normale

Città: Roma


72 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 11:51:32  Mostra Profilo Invia a gtv1984 un Messaggio Privato
Bella, bella, bella!
Ma dove l'hai trovata?
Nell'attesa di un colpo di fortuna così ci godremo il restauro di questo gioiello.
Torna all'inizio della Pagina

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


501 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 11:59:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Se guardo le foto mi sembre che e stat verniciata a bombola..
prova a togliere la vernice a bombola e sotto hai ancora la vernice originale
..anche se da alcune parti la vernice originale nn e messa bene... nn fa niente.. ma provalo..

Saluti, Huby

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 13:19:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
no comment....
invidia e basta...
è una vs5 ma io dico che è una delle ultimissime prodotte... la faccenda del tachimetro non mi convince... io dico che è giusto e di conseguenza la vespa risulterebbe del 1961 quando si usava il tachimetro senza finestrelle ... adesso faccio una visura rapida con la targa ma ne sono quasi certo... telaio sopra il numero 00100000 ( o almeno 0090000) dico bene ?

Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 14:20:38  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ECCHEC***O!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma


719 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 14:45:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oh... allora???
Dai Lorenzo spero che sull'invidia tu stia screrzando,hai detto bene la vespa è un VS5 della fine '61,quindi propio una delle ultime telaio sopra 00103xxx se hai informazioni utili,ti prego di darmene,ancora non sono riuscito a documentarmi bene...

...infatti se ci fate caso manca anche la gemma delle luci sul manubrio,tempo fà al raduno per il 60° rally di Roma c'è n'era uno anche lui senza gemma...

...forse fine produzione l'hanno tolta???

Peccato perchè a me piace molto...

Per quanto riguarda Poeta...logicamente lui è stato il primo a vederla... gli ho fatto una sorta di sorpresa,non sapeva che la andavo a prendere e quando è arrivato giù in garage il GS stava sotto un telo...
...Poeta era passato per fare dei lavoretti sulla struzzo,vi ricordate non dava corrente... al chè gli dico: dai Pà... vediamo di far arrivare la corrente a 'sta vespa....togli il telo... in in primo momento non ha detto nulla poi... ha detto:bella!!!

...ma credo che qualcosa scriverà pure lui...

Ciao grandissimo Tony bacchetta,come stai???fidati che non è questione di ricchezza... ma solo di tanta passione esplosa in me in brevissimo tempo...questa vespa è stata una vera e propia botta di culo...

Grazie ragazzi...come al solito mi fà un sacco piacere leggere le vostre risposte,cercherò in queste serate di andare avanti con lo smontaggio...ma come detto l'arrivo della nuova pargoletta mi rallenterà un pochino e non vi dico l'altra di due anni... non si ferma un attimo,però gli stò già insegnando a dire vespa...

a presto.



Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 14:56:51  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
stupendacomunque il posteriore della gs è il più bello in assoluto




Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 17:11:17  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
cicciospecial ha scritto:


Dai Lorenzo spero che sull'invidia tu stia screrzando,hai detto bene la vespa è un VS5 della fine '61,quindi propio una delle ultime telaio sopra 00103xxx

ma quante ne so !
allora il tachimetro è giusto non ti preoccupare... lo hanno cambiato da quando hanno iniziato a produrre le vbb... quindi dagli ultimi giorni del 1960-inizi 1961... il fondo è giusto che sia nocciola... sempre per via del fatto dell'anno... comunque per il fondo delle vs5 ne ho sentite "di tutti i colori" (mamma mia, battuta terribile )... le prime rosse, alcune nocciole e altre ancora VERDI... ma sinceramente quella del verde me ne sa di cagata ... per la tua ci vuole il nocciola ... l'ammo posteriore è stato pitturato insieme al telaio... non va rosso ma brunita la molla e ramato il resto, come al solito ... per la cuffia ti dirò... su vespe gs ne ho già viste nere verniciate con il raggrinzante però non ho la certezza che siano state verniciate così in origine...

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 17:12:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ah per la lucetta sul manubrio..... stesso discorso di prima... dal 1960 l'hanno eliminata sulla vbb e così hanno fatto anche sulle altre...

Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 17:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
bravo ciccio
devo dire che mi fa un sacco piacere vedere che inizi con un altro restauro!!
e che restauro!!!

buon lavoro
nikkio
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 19:14:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
io scherzavo ciccio!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 : 19:41:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ti aiuto, ma sempre meno....

ora sai....

camminerai con le tue gambe...

piano, piano...aiuto certo te ne dò con moderazione, se ti impantani arrivo!

Impantani CICCIO, quella è solo una pozzanghera!

Ci vorrà tempo, certo...

ma quella sarà tra le GS più belle mai vedute stanne certo!

PER ORA SOLO SALUTI, e torna in garage a lucidare la STRUZZO e fai la messa a punto alla VNB1, solo quando le altre saranno PERFETTE io toccherò un solo dado di quella GS!

ORDINE e DISCIPLINA ci vuole CICCIO!

E anche parecchi soldini, in fondo TONY dice il vero...

Mentre tu fai lo sborone con la GS, io ho preso una SUPER 125 e un'altra VNB1, verrà anche per me il tempo di una GS, ma con la targa ROMA credo sia oramai una UTOPIA!

Intanto continuo a pregare e farmi in 4 per tutti, ma sembra proprio che SAN CORRADINO d'ASCANIO non mi veda!

Una GS, la VS5 poi è la migliore in assoluto, sì, la VS1-2-3-4 son fighe , ma la VS5 è la migliore dai retta!

Sia chiaro non ci voglio fare nemmeno un giro sulla TUA GS..

bastardo....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever