Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: IVREA
160 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 19:40:50
|
Ciao, oggi mi sono accorto di avere una massa che è attaccata solo per la guaina...eppure la vespa funziona. ho fatto la foto.
Siccome ho visto che è affogata dentro quella che mi sembra una resina, come faccio a sostituire il filo? Devo cambiare tutto il pezzo? Che cosa devo comprare? Ciao grazie
Immagine:
 44,91 KB
|
Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera' an Italia e an tut al mond.
--------------
coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e si fa le pere... |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:48:12
|
a prescindere dal fatto che la vespa va bene ugualmente anche senza quella massa prima di sostituire il filo prova a collegarlo perchè potrebbe non andare più...... in tal caso lo tagli e basta, se invece lo vuoi sostituire devi tagliarlo un paio di cm fuori della resina e saldare un filo nuovo..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: IVREA
160 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 21:23:54
|
no, forse non si vede dalla foto, il capocorda che ho in mano lo ho svitato io, era avvitato assieme al copriventola; il cavo che è rotto sta alla base della resina, esattamente al centro della foto. |
Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera' an Italia e an tut al mond.
--------------
coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e si fa le pere... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 00:33:17
|
si, k ho visto, è lo stesso cavo, da una parte ha l occhiello fissato al copriventola e dall altra entra nella resina al centro della foto e ribadisco quabto ho scritto prima, perchè di quuello parlavo quindi la vespava bene anche senza quello, se lo vuoi riattaccare devi saldarlo utilizzando quel minimo rimato, se è poco devi cercare di infilarci qualche milimetro di filo rigido (di piccola sezione) stagnarlo ed usare questo per giuntare, c è una vecchia discussione dove lo avevo spiegato dettagliatamente, il post era di et3jeans...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2008 : 20:26:37
|
anche a me è rovinato quel filo... comunque quella che tu chiami resina è la bobina  |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2008 : 16:35:41
|
ciao, anche senza quel filo di massa funziona tutto perfettamente.
Chiaramente il nostro occhio estetico però ne soffre....
Fra l'altro i sapientoni elettricisti della Piaggio hanno previsto questa bobina con tutti i fili morsettati tranne quello della massa che è "stampato" e si rompe sempre alla base della bobina per cui sono caxi a saldarlo.
per aggiustarlo, i casi sono due: 1) bobina nuova (ne vale la pena?); 2) con un cutter incidi la bobina fino a fare uscire una buona porzione del filo; fai una bella saldatura su un nuovo filo ricoperto da isolante bianco, richiudi la parte della bobina con del silicone.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
Discussione  |
|