Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cavo staccato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Cavo staccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Sue
Prov.: Torino
Città: IVREA

160 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 19:40:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, oggi mi sono accorto di avere una massa che è attaccata solo per la guaina...eppure la vespa funziona.
ho fatto la foto.

Siccome ho visto che è affogata dentro quella che mi sembra una resina, come faccio a sostituire il filo? Devo cambiare tutto il pezzo? Che cosa devo comprare?
Ciao grazie

Immagine:

44,91 KB

Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera'  an Italia e an tut al mond.

--------------

coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e si fa le pere...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 20:48:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a prescindere dal fatto che la vespa va bene ugualmente anche senza quella massa prima di sostituire il filo prova a collegarlo perchè potrebbe non andare più...... in tal caso lo tagli e basta, se invece lo vuoi sostituire devi tagliarlo un paio di cm fuori della resina e saldare un filo nuovo.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Sue

Prov.: Torino
Città: IVREA

160 Messaggi

Inserito il - 17/10/2008 : 21:23:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, forse non si vede dalla foto, il capocorda che ho in mano lo ho svitato io, era avvitato assieme al copriventola; il cavo che è rotto sta alla base della resina, esattamente al centro della foto.

Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera'  an Italia e an tut al mond.

--------------

coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e si fa le pere...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 18/10/2008 : 00:33:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, k ho visto, è lo stesso cavo, da una parte ha l occhiello fissato al copriventola e dall altra entra nella resina al centro della foto e ribadisco quabto ho scritto prima, perchè di quuello parlavo quindi la vespava bene anche senza quello, se lo vuoi riattaccare devi saldarlo utilizzando quel minimo rimato, se è poco devi cercare di infilarci qualche milimetro di filo rigido (di piccola sezione) stagnarlo ed usare questo per giuntare, c è una vecchia discussione dove lo avevo spiegato dettagliatamente, il post era di et3jeans......

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 19/10/2008 : 20:26:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
anche a me è rovinato quel filo... comunque quella che tu chiami resina è la bobina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 20/10/2008 : 16:35:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao, anche senza quel filo di massa funziona tutto perfettamente.

Chiaramente il nostro occhio estetico però ne soffre....

Fra l'altro i sapientoni elettricisti della Piaggio hanno previsto questa bobina con tutti i fili morsettati tranne quello della massa che è "stampato"
e si rompe sempre alla base della bobina per cui sono caxi a saldarlo.

per aggiustarlo, i casi sono due:
1) bobina nuova (ne vale la pena?);
2) con un cutter incidi la bobina fino a fare uscire una buona porzione del filo; fai una bella saldatura su un nuovo filo ricoperto da isolante bianco, richiudi la parte della bobina con del silicone.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever