| Autore |
Discussione  |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 19:09:01
|
Aumentare la corsa comporta automaticamente lo spessoramento del cilindro con conseguente spostamento della fasatura del motore che va poi ripresa e ricalcolata. E' questo l'unico problema da risolvere, poi altri problemi non dovrebbero essercene... certo che un 75 corsa 47 con fasi riviste sarebbe un bel motoraccio!!!! |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2008 : 21:19:15
|
| ciccio ma come si fa a fare un 75 corsa 47 poi non è più 75cc! spinotto disassato e piastrina alla base del cilindro giusto? ma poi devi spianare d bestia la testa!! ricalcolare squish e anticipo.... non sono operazioni banali... queste modifiche qua stravolgono il funzionamento del cilindro e spesso anke piccole variazioni posso determinare modifiche rilevanti!! è un lavoro mica male.... secondo me già con un corsa 45 e il cilindro lavorato un attimo ti risparmi lavori eccezionali.... |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 15:17:02
|
Cilindrate: -47x47=81,543cc -47x45=78,073cc nn sono male!!!!èèè!!   -47x43=74,603cc Però guardate bene come cambia la storia con un 57,5-112cc -57,5x43=111,659cc -57,5x45=116,853cc -57,5x47=122,046cc e qui la tentazione e veramente forte,e quasi un 125cc però il tutto nella cuffietta del 50 Interessante!!!!
io sarei per il 47x45 e giocherei sul peso e l'equilibratura degli elementi in gioco e qui ti consiglio la manina del buon bruno che i volani se li mangia a colazione. |
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 15:22:29
|
Fermi un'attimo!!! Ma sul sito di denis i corsa 47 nn ci sono!!!! Ma esistono almeno? |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2008 : 18:19:21
|
come ho già scritto all'inizio il corsa 47 si ottiene dal corsa 45 più asse biella disassato. Tenete conto che i vantaggi non sono solo dati dall'aumento di cilindrata che di per sé è poca cosa... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 14:49:41
|
Ma il corsa 45,non è un corsa 43 con asse disassato?o nasce già in corsa 45 ?
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 16:59:15
|
il sito di Denis propone molte possibilità di accoppiamento di gt con varie corse possibili ma di corsa 47 non ne parla. Denis non me ne ha parlato come possibile opzione, dato che attendo anch'io un corsa 45 maggiorato con spinotto disassato assemblato direttamente in fabbrica. Il sito parla invece di un corsa 49 ottenuto per riduzione da un albero corsa 51 con spinotto orientato a 180° rispetto al corsa 53 che permette di adattare gt corsa corta spessorati (max 57,5) e biella interasse 87mm. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 17:52:49
|
| ho parlato per telefono con Denis l'altro giorno, sì l'albero corsa 45 di cui parlo nasce già così senza asse disassato, quindi aggiungendo quest'ultimo si ottiene il corsa 47! |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 19:27:25
|
la cosa è molto interessante, ma cosa ti ha consigliato di fare per il tuo 75 per poi rifasarlo, va spessorato sotto o sopra e di quanto, l'alettatura della testa va necessariamente molata? facci sapere sono molto interessato |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2008 : 20:25:06
|
| L'Ideale, secondo me, con una corsa da 47, sarebbe spessorare di 1 mm sia sopra che sotto o, al massimo, da 1,2 sotto e 0,8 sopra, e successivamente rivedere le fasi. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2008 : 11:57:48
|
| sì anch'io a lume di naso avevo pensato a questa come soluzione più semplice ed equilibrata, ancora non ho parlato con Denis di questi dettagli perché gli alberi corsa 45 gli arrivano non prima di fine mese per cui ho rimandato le domande tecniche ad allora. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 14:37:20
|
Allora si avvicina il momento dell'elaborazione... Ho chiesto a Denis via email se gli sono arrivati gli alberi corsa 45...
L'altra volta ho dimenticato di dirvi che al telefono mi ha buttato lì una cosa di cui volevo chiedervi parere: mi ha detto che facendo un corsa 47 potrei giocare di anticipo accensione anticipando anzichè posticipare rispetto all'originale...che ne pensate? |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 15:32:30
|
| Mi sa che dovrò aspettare ancora qualche giorno perchè a Denis arrivino gli alberi corsa 45... intanto, nessuno sa dirmi qualcosa riguardo al suo consiglio sull'anticipo accensione? |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
n/a
deleted
Città: .........
49 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2008 : 20:19:20
|
ciao ho provato a controllare su dei file pdf che riguardavano il pk 75 s prodotto in spagna(credo)per vedere la configurazione base ma nulla, era un corsa 51 pist 43 se non erro 19\19 c'e anche qualche cosa che si rifferisce al cambio..(non capisco lo spagnolo o cossa sia) era dato per 80 km\h e noncredo avesse problemi in salita....sapere i rapporti      |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 12:23:57
|
| grandeveget ha scritto:
Denis al telefono mi ha buttato lì una cosa di cui volevo chiedervi parere: mi ha detto che facendo un corsa 47 potrei giocare di anticipo accensione anticipando anzichè posticipare rispetto all'originale...che ne pensate?
|
Ehy nessuno sa dirmi niente sull'anticipo accensione? Intanto gli alberi corsa 45 non sono ancora arrivati |
Ciao, Oscar |
 |
|
Discussione  |
|