Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi


Inserito il - 04/10/2008 : 15:15:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Non ho resistito...

Sono 10 giorni che non metto mano su nessuna vespa, come ben saprete in carozzeria ce ne sono due, e che vespe...


Immagine:

63,92 KB


La targa c'è, è soltanto da riverniciare, i documenti sono apposto (originali e ben conservati) e come vespa non si presenta niente male, non ha ruggine passante...


Immagine:

62,84 KB


Il manubrio...


Immagine:

41,78 KB


Il blocco...


Immagine:

73,47 KB


Lo stemma e la scritta...


Immagine:

78,43 KB


Stamani per sbaglio mi sono svegliato presto e non sapendo cosa fare mi sono gettato in carrozzeria.
Alle 14 in punto la VB1T del 1957 si presentava così...


Immagine:

51,72 KB


Immagine:

65,71 KB


Ci sono un paio di cose che non capisco proprio, domani vi aggiornerò...

Alla prox

...VESPASSION...

n/a
deleted

Prov.: Matera
Città: montescaglioso


7 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 16:50:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cavolo in mezza giornata l'hai ridotta così, io c'ho impiegato lo stesso tempo solo per togliere la forcella..

Comunque è veramente splendida! chissà quando la finirai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 17:37:49  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
c@zzo la vb1 è spettacolare... poi il colore mmmmhmmhmhmh

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nel senso buono del termine "ti invidio"
per il fatto che trovi tempo per fare le tue cose in coincidenza con il tuo lavoro....se potessi!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 17:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ben fatto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 06/10/2008 : 20:19:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ho finito si smontare la forcella, peccato che il biscotto in alluminio mi si è un pò sciupato

Ma veniamo ai bubbi...


Immagine:

29,62 KB


Com'è che si tolgono i 2 pezzi che ho indicato???
Sono i due pezzi in alluminio (credo) che vanno soltanto lucidati però volevo toglierli per fare un lavoro più pulito...


Immagine:

63,03 KB


Io per il momento ho tolto i bulloni ma niente...


Immagine:

64,27 KB


Poi un'altra bega è quella della poppa destra, gli manca una staffa...


Immagine:

81,31 KB


Immagine:

84,66 KB


Ed in fine c'è in ferro a forma di ancora che non capisco proprio a cosa possa servire...


Immagine:

100,6 KB


Immagine:

88,61 KB


Immagine:

36,05 KB


Per il momento è tutto,

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 09:57:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il FERRO è un alieno, và tolto......

I comandi, svita il dado....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 14:14:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il motore come sta messo?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 : 19:52:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il FERRO è un alieno, và tolto......

I comandi, svita il dado....



Riguardo all'alieno una volta tolto devo tappare anche i l buco giusto?

Per i comandi ho tolto il bullone ma non è successo nulla, dici che devo picchiare con un pò più di forza?


___X Vespa90: già non ho messo nemmeno una foto del motore, domani aggiorno subito... Comunque MORCHIA MORCHIA MORCHIA MORCHIA MORCHIA

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 12:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Picchia e verifica sul tubo sotto che non ci sia qualche diavoleria.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 : 23:31:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ecco le foto del blocco anche se non credo che vi soddisfino ma non ho potuto fare di meglio, il tempo è tiranno


Immagine:

86,2 KB


Immagine:

59,53 KB


Immagine:

70,73 KB


Immagine:

61,57 KB


Immagine:

78,62 KB


Immagine:

53,48 KB


Immagine:

51,46 KB


Appena posso gli darò una pulita, almeno vedrete qualcosa, ma io ve l'avevo detto che era MORCHIA MORCHIA MORCHIA MORCHIA MORCHIA.........

Per il momento è tutto, adesso vado a nanna che domani mi aspetterà una lunga giornata.....................

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 10:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' bello avere le mani sporche di grasso!


"POETA è PAZZO"

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

Città: marche


1776 Messaggi

Inserito il - 09/10/2008 : 11:59:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi fate venire una voglia di restauro che non immaginate!

INIZIERO' PRIMA O POI...INIZIERO'
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 01:02:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Nel frattempo ho portato avanti anche la "GS DEI POVERI",
per il momento è stata sabbiata...


Immagine:

65,11 KB


Immagine:

79,18 KB


Immagine:

81,49 KB


Immagine:

73,85 KB


Saldata e dato il fondo epossidico...


Immagine:

56,57 KB


Immagine:

75,8 KB


Immagine:

56,42 KB


E ha dirla tutta gli ho tirato anche qualche martellata, DUE SERE DI FILA perchè in fase di sabbiatura mi hanno storto tutti i bordi e i componenti vari ad esempio cofani e parafango...

Mentre aspetto i primi ricambi per proseguire tipo i listelli, ho spazzolato tutta la bulloneria che dovremo zincare,
la prossima volta laverò il tutto con diluente nitro...


Immagine:

53,58 KB


Naturalmente a forza di spazzolare scopro cose che mai mi sarei immaginato, qualcuno sa dirmi se è l'originale?


Immagine:

81,48 KB


Poi bisogno del primo consiglio: devo mandare a zincare la bulloneria, cavalletto con rispettive molle e staffe, la molla dell'ammo anteriore, la leva dell'aria e poi cos'altro?

Mi sento che verrà meglio della VN2T perchè la passione non mi stà più nella pelle!!!!!!!

Dimenticavo, in ordine ci sono anche i ricambi per il blocco motore almeno ZUCCHETTO ha tutto il tempo che vuole per aprire e richiudere i carter..........

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 07:00:10  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Complimenti! E' in eccellenti condizioni!!!

Buon Lavoro!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 : 08:16:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ormai fai vespe a gogo. Bravo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever