Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitte........
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Marmitte........
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

hp.....!
Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi


Inserito il - 20/09/2008 : 17:15:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi, da qualche mese sono diventato proprietario di un bellissimo px 151 euro 2.Sono molto soddisfatto del mezzo l'unica cosa che lamento è la poca ripresa e l'elasticita' del motore causata da quel maledetto catalizzatore!Oggi mi sono recato alla piaggio e il magazziniere mi ha proposto 2 alternative o la sito normale 40.00 euro o il padellino piaggio 70.00 euro,ho scelto il padellino piaggio l'unica cosa che ho notato a casa riguada il terminale di scarico che nella sito finisce tondo mentre nella piaggio termina schiacciato ed anche la colorazione differente la sito è nero opaco la piaggio è nero lucido . TUTTO QUESTO A VOI RISULTA? Grazie siete grandi!

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 17:22:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Io ho ancora la marmotta catalizzata eppure sino ai 100 ci arriva,io la terrei

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 17:30:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La mia ha gia' 25.000 km e comincia a puzzare un po' di olio anche se uso il tts ,oltre al fattore ripresa la volevo risparmiare x le revisioni future costa 250 euri.Riguardo i mie dubbi espressi nel primo mes sai dirmi qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 18:04:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora raga sono normali queste differenze tra quste due marmitte?
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 18:11:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
Bhè considera che quando vai a fare la revisione periodica il veicolo è catalizzato nel libretto quindi ogni volta devi smontare e rimontare

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

vik75
Utente Normale

vikk

Prov.: Palermo
Città: castelbuono


85 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 18:17:41  Mostra Profilo Invia a vik75 un Messaggio Privato
Hai fatto bene a prendere la piaggio a limite taglia di poco la parte schiacciata vedrai andra' decisamente meglio.
E non dimenticare di aumentare di qualche punto il getto massimo del carburatore.
prova ciao

vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 21:28:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Perche' bisogna tagliare un pezzo di terminale?Se lo lascio cosi'? Come getti bisogna sostituire insieme al getto max il calibratore e l'emulsionatore dovrebbe essere 160 be3 100.Grazie x le risposte
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 13:45:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi mi date 1 mano? Lo devo tagliare un pò di terminale o la lascio cosi'?Nn vorrei che tagliando il terminale riduco potenza ai bassi.I getti devo cambiare solo il max o devo cambiare anche calibraatore e emuls?Mi conviene prendere 1 sito padellino che è + aperta forse và 1 pò meglio?
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:41:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Guarda io ho un px 125, ho messo il padellino sito e la differenza si sente però ho avuto difficoltà a montarlo in pratica montandolo correttamente sul collettore poi i buchi dove va la vite di fissaggio non corrispondono con quelli sul carter quindi ho dovuto faticare un pò per metterlo e cmq tende a lasciar scappare l'olio combusto e mi sta imbrattando tutto. Non sò se sono tutte così le sito o è difettosa la mia, ma non credo. Per sicurezza ho preso anche la marma piaggio originale per vedere se si può montare meglio, la prox settimana faccio il cambio e vediamo che differena c'è.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:50:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie alecom ma la tua marm originale piaggio è di colore nero lucido?ha il terminale che va a stringere?che cod ha?grazie
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 00:03:32  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Non lo so
Nel senso che ancora non l'ho vista, alla Piaggio non ce l'avevano e me la hanno ordinata apposta. E' arrivata venerdì e lunedì la vado a prendere poi spero di avere un pò di tempo per fare il cambio.

In realtà non è che abbia voglia di spendere soldi a marmitte o di farne collezione, siccome da quando ho messo la sito montata "a forza" la vespa a un certo regime mi vibra, allora devo far la prova a cambiarla per vedere se è davvero colpa sua o no. Non mi va di perdere tempo a rimettere la catalitica per poi toglierla di nuovo perchè tanto non ho voglia di tornare alla cat, allora ho pensato di prendere la sua originale nella speranza che "calzi" meglio e se va bene, nel senso che non vibra più, allora la lascio.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 00:12:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma con la sito che diff hai notato?
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 00:39:55  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Non corre di più però aumenta la coppia. Ho notato che il motore è più rotondo e nel cambio di marcia è più pronto e non si "siede". Da me è tutto un sali scendi e la differenza in salita si sente! Posso cambiare senza tirare le marce (nel limite della vespa). Cammino quasi sempre con terza e quarta.

La sito scalda meno ed è più piccola della cat quindi anche se scalda non ti cuoce le pedane più di tanto perchè rientra quasi nella larghezza del tunnel.

Poi la sito fa un rumore meno cupo e più squillante e scoppiettante che mi piace di più.

Ma per caso tu noti che quando il motore riscalda per bene perde un pò di prestazioni?
Questo è stato il motivo per cui io ho tolto la cat anche se a volte mi succede anche con la sito.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 23:10:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao alecom oggi ho montato la mamitta piaggio e devo dire che le prestazioni anche se sensibilmente sono migliorate.Mi riferisco a 1 diminuizione di calore,suono piacevole,+ elasticità,e piu'coppia ai bassi (ho riscontrato gli stessi miglioramenti che hai notato anche tu) Ho anche montato il getto max da 100 anzichè 98, la mamitta piaggio calza perfetta puoi stare tranquillo.Dovrò sistemare un pò la caburazione perchè a bassa vel circa 40 km/h strappa disturbando cosi' la guida (la tua è lineare a questa vel?). Rispondo alla tua domanda SI quando riscalda perde un pò di prestazioni lo notavo con il cat ma adesso senza cat lo sento molto meno e poi devi pensare che il cat costa circa 250 euro se si tappa addio revisioni!Tienilo al sicuro ti servirà!Fammi sapere quando monti il padellino piaggio....Ciao buona serata a te e a tutti i vespisti di questo splendido forum.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 23:55:18  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Oggi come da programma ho ritirato la marma piaggio. E' effettivamente nero lucido come dicevi tu, però il terminale è rotondo.
A me sembra identica alla sito solo che è lucida e la parte che si aggancia allo scarico invece è come la cat, cioè la parte aperta che consente al tubo di chiudersi è in corrispondenza del bullone, e quindi l'eventuale trafilaggio di olio nero invece di schizzare dappertutto come nella sito viene "schermato" dalla vite e cola sul tubo. Con la cat infatti avevo il motore bello pulito ma il tubo era tutto pieno di colature nere.
Forse il tuo ha il terminale schiacciato perchè ha urtato, prima di consegnartelo ovviamente, e si è deformato. Quella che mi hanno consegnato oggi è piena di graffi quindi penso che non le trattino molto bene nei magazzini.

Speriamo che vada bene anche da me (io ho il 125) perchè l'ho presa apposta!

Scusa ma non sono molto esperto di terminologia quindi mi dovresti spiegare meglio cosa intendi per "strappare", cmq la mia a circa quella velocità vibra mentre prima non lo faceva. Spero che con la piaggio scompaia questo accessorio indesiderato.

La mia ha questa scritta sul lato: 80 - [simbolo piaggio] DGM 10119 S e1 78/1015-0230-0231
Potresti per favore dirmi se anche sulla tua c'è questa scritta o se c'è nè un'altra?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

hp.....!

Prov.: Messina
Città: messina


21 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 10:08:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao amico siciliano anche la mia padella piaggio e piena di graffi sicuramente hanno poca cura di questi pezzi.Riguardo i codici della marmitta nn corrispondono ti scrivo i miei :Piaggio 15981 e178/1015-0232-0234.Il terminale ha proprio quella forma ma nn è danneggiato.Adesso chi dei due ha la marmitta giusta?Per strada ho visto qualche px anno 98 e la marmitta a volte era uguale alla mia altre no nn saprei che dirti io giovedi' devo portare la vespa da un vecchio preparatore piaggio per la carburazione e chiederò a lui e ti faccio sapere.Se riesci a scoprire qualcosa prima fammi sapere grazie.Buona giornata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever