Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Special 1a serie torna a vivere
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Special 1a serie torna a vivere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

160 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 10:08:04  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Ciao Ragazzi!
Questo è il mio primo topic. Sono il felicissimo ed orgoglioso possessore di una Special 1a serie del 1971 che ho finito da poco di restaurare.
Purtroppo vi ho conosciuto quando il restauro era oramai finito... ma magari posterò lo stesso qualche foto delle fasi del restauro.
Questa era la signorina trentasettenne appena arrivata a casa (sulle sue ruote)
Immagine:

160,82 KB

Immagine:

142,12 KB

Immagine:

133,33 KB

Immagine:

160 KB

Come potete vedere, la scocca non era messa poi troppo male, anche se la pedana aveva bisogno di interventi.
Il motore, che miracolosamente andava in moto, era tutto completamente originale. Di punto in bianco le puntine hanno ceduto e allora mi sono deciso a partire con il restauro.
Dopo 5 mesi di lavoro nei weekend e la sera dopo il lavoro, ecco il risultato:

Immagine:

341,19 KB

Immagine:

342,36 KB

Immagine:

230,88 KB

Immagine:

234,51 KB

Ogni critica è beneaccetta

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 10:32:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non è bella... è bellissima!!!complimenti davvero!!
proprio proprio bella!!!!
la mia volevo farla di quel colore poi ho optato per un giallo positano... mi sto mordendo le mani!!!
complimenti ancora!

Saluti Indistintamente

Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
complimenti!!!!
è davvero una bellissima Vespa

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:44:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bellissima...la vernice non sembre nitro...comunque complimenti

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:55:12  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao Emanuele, benvenuto nel forum. Ti rinnovo i complimenti per la tu vespa. E' bellissima.

L'unica inesattezza che ho notato è nell'ammortizzatore posteriore che non doveva essere zincato.

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

160 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:55:22  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi!e grazie per i complimenti!
Si, la vernice non è alla nitro.
All'inizio c'ho provato a chiedere al carrozziere se me la poteva fare alla nitro ma mi stava per mandare a quel paese..e siccome carrozzieri che lo fanno ce ne sono quanto le dita su una mano...a costo maggiore... e poi questo carrozziere alla fine è stato molto bravo... ho desistito.
Beh, sono soddisfatto lo stesso!
Per quanto riguarda l'ammortizzatore posteriore, mi rendo conto di aver sbagliato. Quello andava fosfatato, vero?
Esiste un trattamento che gli dia una finitura simile all'originale?
Funziona benissimo e non mi andrebbe proprio di smontarlo a pezzi e svuotarlo dell'olio.

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 12:15:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto Complimenti per la tua SPECIALina, è veramente uno spettacolo

Scusate, non vorrei dire una caxxata, ma le manopole che monta non sono le sua originali?

...VESPASSION...

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

160 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 13:15:15  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Grazie! Le manopole sono le sue: nere puntinate con logo Piaggio esagonale, purtroppo introvabili.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:00:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao complimenti veramente ottima

anche se c'è da dire che prima una lucidata ed era un eccellente conservato!!

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

160 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:13:14  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
mmm la vernice, specie sotto la pedana, era troppo rovinata e macchiata. in più ho dovuto far saldare diverse parti poichè cominciavano ad aprirsi un po' di spacchi. a quel punto...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:21:41  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
veramente stupenda!Hai indovinato davvero molti particolari,complimentoni!

monza
Utente Master

Barone

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena

2958 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 14:26:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
complimenti.....davvero una gran bella signorina di vespa!!! a ps, benvenuto tra noi!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:17:52  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se non fosse per la vernice acrilica direi che sarebbe una degna concorrente per la special di ratman

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:17:56  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
cazzius stupenda quella vespap.s. un benvenuto anche da me

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1

160 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 17:06:00  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Ragazzi, vi ringrazio per il caloroso benvenuto.
I vostri complimenti non fanno che aumentare in me la voglia di proseguire con il restauro. In effetti mi diverte troppo, mi rilassa e mi riempie di soddisfazione.
Aggiungo altre foto della vespina. Quello brutto vicino e sulla vespa sono io!

Immagine:

228,2 KB

Immagine:

240,78 KB

Immagine:

242,26 KB

Immagine:

240,43 KB

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 20:59:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
Potrebbe essere POETA travestito???

carrozziere?!? no nitro?!?

NO!!!, cmq STUPENDA
che motore monta?
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever