Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 ts
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 ts
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

peo89
Utente Senior

elvis

Città: Celle Ligure

1090 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 15:18:57  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
carter px a puntine???
ma cosa stiamo dicendo, questo ? un restauro, questo ? un t.s. prima serie, non una banale vespa a cui metterci un banale motore...

cosa mi tocca sentire...

ci?

...E DIRE CHE C'E' ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA VESPA!!

Son zeneize risorr?o, strinzo i denti e parlo ci?o !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo pu? impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 15:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono uguali quei carter PEO!

hanno credo stessa sigla motore addirittura (ma dovrei verificare), difatti le Px a puntine montano ij effetti il motore della t.s. con una nuova cuffia e un nuovo coprivolano, nulla di pi?!

I cartre T.s. chi te li d??

Son rari e poi sani introvabili, ecco perch? quelli di una PX fanno al caso tuo!

Anche se...

non dovrei nemmeno dirtelo...

io ho quel motore completo e con meno di 12.000 km originali!

Ovviamente ti darei un braccio, ma mai quel motore!

St? cercando una t.s. difatti....

pugnodidadi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/02/2007 : 20:22:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si peo ? vero, le prime px avevano il carter degli ultimi ts.....

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 13:45:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
dai retta PEO....se stai montando quel motore, conviene che aspetti un attimo e ti cerchi dei carter buoni, pensa a quando avrai collegato i cavi e tutto e quel motore magari ti pianta in ASSO!

Meglio far bene da subito....

VACCA! Non ci voleva per?....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 13:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
e questo cos'????

Cavolo sono inciampato su un motore di t.s.?

Devo decidermi a buttarla st? paccottaglia prima che mi sloghi una caviglia....

pugnodidadi

peo89
Utente Senior

elvis

1090 Messaggi

Inserito il - 23/02/2007 : 23:31:41  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
AHI AHI AHI....
in cosa inciampo? questo cos'???

oooooooohhhhhhhhh ma ? un motore per un t.s.
si, ma ? un VNL3M??
certo.

come quello del px a puntine??
ma certo che no...

come no, hanno la stessa sigla..
si, ma cambiano molto molto..

ma no fidati, sono lo stesso...

*albero motore
*semi carter destro: alloggiatura per cuscinetto e relativo paraolio, a sfere e corteco in metallo (per t.s. 1?), a rulli e corteco gomma (t.s. 2? e px)
* spingi ingranaggio messa in moto: aletta di acciaio rivettata(1? t.s.) molla cilindrica (2?t.s. e px)

forse qualcos'altro, ma ora non mi viene in mente..

un motore completo t.s. prima serie, a pochi euro ? un affare, senza e-bay ecc, meglio andarselo a cercare di persona, certo ho dovuto aspettare un po'....

AHI AHI AHI, ma dove inciampo adesso?

questo ? un banalissimo px 150 arcobaleno, ma se ? gratis, non si rifiuta di certo..

ci?
ci?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 24/02/2007 : 20:08:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lo so PEO cuscinetto lato volano, aletta a molla kich starter, cono d-albero con dado da 14mm e pattino olio carter in fusione anziche plastica, lo s; e li conosco bene.... cambiano nel 76.....su tutte le small stessi particolari...per i carter dell-arcobaleno....passi ma sono a loro volta un poco differenti da quelli del PX che ti ho consigliato che son uguali alla Ts dal 76 in poi...

Certo ceh se son gratis...poi belli nuovi direi...hanno pure il famoso cilindro da 57,8, magari un 175 ben messo, la ts con rapportino della 200 il 20/20 e un 175 mica ti fa' schifo...

Certo pero, gli originali, quanto volevano....

pugnodidadi

peo89
Utente Senior

elvis

1090 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 13:03:57  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
il motore dell'arcobaleno, a dir la verit? non so che farmene... cmq, visto che non mangia niente, lo tengo, non si mai che in un futuro a qualcuno potrebbe servire.

mentre quello del t.s. ? gi? stato smembrato, pulito ecc, mercoledi spero di poter andare in officina a chiuderlo. i pezzi li ho tutti. manca solo il tempo..

ci?

P.S.
pattino olio in fusione? no in plastica. sia sul mio che su questo.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/02/2007 : 19:12:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
? quella aletta di plastica sul carter di sx sulle prime serie ? una traversina in fusione con il carter, quando posso ti invio foto, se apri i carter PX capisci subito, guardando solo il tuo non te ne accorgi perch? essendo un pezzo in fusione unica con il carter non hai riferimenti...? un dettaglio banale....

il parastrappi PEO???

Lo hai rigenerato?

V? rigenerato OBBLIGATORIAMENTE dai retta!

Il perch? lo immagini da te, il KIT costa due lire ed ha molle rinforzate!

Chiedi e ti sar? detto...

La t.s. ma lo sai che sono proprio rare?

Il motore ? identico ala GTr, anche qui due le serie dei motori, soo carburo da 20-17, i raccordi sulla scatola e sul carter per? sono identici...

A PROPOSITO!

Vuoi che quella T.s. cammini di brutto senza modifiche?

Raccorda la scatola carburatore al carter e al carburatore tra, quei tre fori in originale son uno diverso dall'altro! Migliora l'aspirazione di parecchio e la coppia sale un poco....

pugnodidadi

peo89
Utente Senior

elvis

1090 Messaggi

Inserito il - 26/02/2007 : 18:45:00  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
porco belin, ho comprato tutto TUTTO per quel motore, anche un cuscinetto introvabile, e secondo te non compro il kit del parastrappi???
prima uno non originale, dell'olympia mi sembra, ma poi ho puntato a quella Piaggio, che pramai fornisce solo esclusivamente quelle che erano del 200 rally, ossia con doppia molla. ma questo ? quello che ho dedotto io.

dovrei avere uno o due foto delle condizioni delle molle, da paura.

i carter del gtr non vanno bene, hanno solo due travasi, manca quello posteriore.
se non sbalgio ? possibile per? aprirlo in certe serie.
per? gli ultimissimi esemplari montavano il motore con 3 travasi.

per? ? sempre meglio averli originali del modello, no???

non ho capito bene il fatto della modifica, hai tempo fino a mercoledi per spiegarmelo, dopo chiudo tutto.

ci?

n/a
deleted

zaz

Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 18:45:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ahhhh T.S, ahhhh miticooo

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

peo89
Utente Senior

elvis

1090 Messaggi

Inserito il - 12/03/2007 : 19:04:40  Mostra Profilo Invia a peo89 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da zaza

ahhhh T.S, ahhhh miticooo

(scritto minuscolo) t.s.- speciale davvero.

purtroppo i lavori sono un po' fermi, io molto spesso no ho tempo, in pi? adesso c'? il compleanno (i 18 meritano), la crociera, lo studio.. quindi vado MOLTO MOLTO a rilento...
in pi? la vespa ? a 30 km da casa mia, quindi non ? sempre facile andare in carrozzeria quando voglio..

ci?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 08:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora devo chiarire alcune INESATTEZZE e alcuni DUBBI al riguardo....

NON ? vero che il motore della GTr ? diverso da quello della ts, difatti sono identici (fino al 1976)come tu hai detto manca il terzo travaso che per? si pu? ricostruire con facilit?!

NON ? vero che il parastrappi nuovo in vendita ? della 200, in quanto quello della 200 ha i piatti pi? grandi ed ? incompatibile, piuttosto come tu hai sottolineato ha le doppie molle, difatti il KIT di rigenerazione parastrappi le fornisce per rinforzare i vecchi parastrappi originali che avevano la molla singola ed erano troppo fragili, difatti avrai trovate le molle originali troncate!

LA MODIFICA, di cui accennavo sopra, consiste nel munirsi di DREMEL accostare il corpo carburatore sulla scatola e sul carter e raccordare la parte inferiore del carburatore alla scatola e il foro di ammissione pure, difatti se li guardi appoggiati tra loro ti accorgi che il passaggio ? ostruito e affatto fluido! Attento a non allargare il foro sul carter sui lati per?! Puoi limarlo ad allungarlo un pochino, raccordarlo per nbene, ma non allargarlo sui fianchi, facendo questa semplice operazione di raccordatura e magari allargando pure un poco la luce di scarico sul cilindro, che s? 1mm a dx e 1mm a sx, addolcendo magari pure l'angolo di attacco dei fori travaso nella canna del cilindro, la vespa diventa ben pi? fluida e accelera con pi? decisione e regolarit?, son piccole cose che non minano l'originalit? e che migliorano le prestazioni, ci vorrebbe poi anche una marma SITO come originale e due punti di ugello getto del massimo in pi?, con queste tre cavolate, la ts supera i 100, e guarda....

che una cosa sono i 92 e una cosa i 102!!!!

Certo non sono gli oltre 115 di una RALLY, che se poi gli fai i lavoretti come indicato a quella vespa 200...sfiora i 120!!!

Che in ralt? ? una velocit? assurda per una Vespa!

turismo speciale....e veloce.

pugnodidadi

n/a
deleted

zaz

Città: Roma (VESPACITY)

548 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 09:45:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
t.s. era un grido T.S.
Buon compleanno allora ma io a 18 anni gia' avevo posseduto 2 t.s. rossocorallo "marrone"
E biancotutto storto .... che storie...poi mio padre mi regalo' losprint velox con 3500km fiammeggiante!!!Ma lui si comper? il 200rally, che bramavo da sempre, e cos? adesso dopo la bellezza di 22 anni me lo sono preso ahhhh 200 rally ahhh..
Caro poeta ricordi le nottate in quel di montesacro ???Alberi motore scambiati, primavera come se piovesse e poi....PIPER a gogo
Dove Sciamidi Vespe sstavano in tutti i posti possibili ah che ricordi..

..non è finita...fino a che non E' finita!!!!!
...ZANTHOM STYLE...
...YOU CAN'T BUY IT...
...YOU CAN'T SALE IT...
...YOU CAN JUST BE IT...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 : 12:45:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ricordo....

certo che ricordo....

in fondo le VESPE non son altro che una piccola macchina del tempo, una piccola pagina di storia, un piccolo sogno all'Italiana, pieno di genio e stile, come sempre dico....

NULLA E' MEGLIO DI VESPA!

Peo...con la sua t.s. su e gi? per monti e valli, lanciato a 90 km/h ? solo un altro alfiere di un "credo" che ostinatamente si para contro il vento forte della modernit? che cancella i ricordi!

SCUDI TESI VERSO L'AVVENIRE PEO!

Sar? una VESPA bellissima.....

o quasi.

pugnodidadi
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever