Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 11:22:23
|
Ciao ragazzi!!! Vorrei realizzare un impianto d'allarme per la mia vespa 50 n 1968,ancora non so come fare in quanto l'impianto elettrico della vespa e' a 6 Volt e come ben sapete non vi e' la batteria !!! Un bel dilemma... ma vorrei studiare qualche cosa anche con il vostro aiuto!!! Le vespette d'epoca vanno a ruba e hanno solo il blocca sterzo...basta romperlo e portarsela via mettendola in moto!!!!!!!!!!! Vorrei realizzare innanzitutto un sistema che blocca l'afflusso di benzina non appena scatta l'allarme e dei sensori che agiscano quando la vespa viene spostata o subisce dei movimenti o viene sollevata!!! accetto consigli da tutti sperando di riuscire assieme a relizzare un qualcosa che possa proteggere le nostre vespette!!!! 
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 11:39:00
|
tu si pazzu        |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 12:03:53
|
ma come pazzo!!!!   |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 12:15:23
|
una bella catena seguita da un lucchetto altrettanto grosso!! quello è un antifurto! Altrimenti con la vespa ti si fregano anche i tuoi bei gingilli di blocca benzina,sensori e smazzi vari |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 12:36:31
|
beh...pazzo nel senzo giusto della parola...   ... kissa se ci riuscirai, e magari a messina trovano il modo di fregarti la vespa + tutti i tuoi makkinari        |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 12:39:50
|
STAREMO A VEDERE !!!!   |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:11:56
|
io ho realizzato una specie di antifurto...
ho preso il più piccolo degli interruttori a leva, e l'ho posizionato sotto il coperchio dello sterzo vicino al tubo del comando del cambio, in modo che mettendo la mano sotto lo sterzo si riesca ad aprirlo o a kiuderlo senza togliere ogni volta il coperchio. Poi ho collegato un filo nero al telaio, che sarebbe la massa, e quello rosso, al filo rosso dell'impianto elettrico della vespa, praticamente quello vicino al faro...
Immagine:
 112,93 KB Ecco come ho fissato l'interruttore
Immagine:
 82,58 KB La massa l'hi fissatata al telaio(freccia rossa) e il positivo al rosso(freccia verde)
Immagine:
 74,97 KB L'interruttore apparirà sotto al manubrio, dov'è la freccia rossa.. Non è per niente visibile, a volte anke io faccio fatica a cercarlo con la mano...  |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 14:21:09
|
giusto giusto anche io l'ho installato già da tempo a diversi miei amici |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2008 : 19:19:42
|
cosa vedo.... ... vedo, vedo..... dei silent block pronti per essere cambiati....      |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 13:36:19
|
Quello che ho intenzione di usare io e' un vero e proprio allarme a scuotimento o vibrazione. L'unico problema e' che dovro' collegarvi una batteria 12 Volt tipo quelle per gli impianti d'allarme di abitazioni;la vespa ha l'impianto a 6 Volt e oltretutto non ha batteria .... e' una 50 n del 1968!!!! Con una buona batteria per sirene a 12 Volt ultra compatte credo si possa realizzare!!!!!  Certo non ci sara' la possibilita' di ricaricare la batteria ma questo non e' un problema perche' quel tipo di batterie hanno molta autonomia!!! |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2008 : 15:04:23
|
VESPATRONIC !!!!   |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
Discussione  |
|