Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - impianto d'allarme per vespa 50 n 1968
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 impianto d'allarme per vespa 50 n 1968
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968
Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 11:22:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi!!!
Vorrei realizzare un impianto d'allarme per la mia vespa 50 n 1968,ancora non so come fare in quanto l'impianto elettrico della vespa e' a 6 Volt e come ben sapete non vi e' la batteria !!!
Un bel dilemma... ma vorrei studiare qualche cosa anche con il vostro aiuto!!!
Le vespette d'epoca vanno a ruba e hanno solo il blocca sterzo...basta romperlo e portarsela via mettendola in moto!!!!!!!!!!!
Vorrei realizzare innanzitutto un sistema che blocca l'afflusso di benzina non appena scatta l'allarme e dei sensori che agiscano quando la vespa viene spostata o subisce dei movimenti o viene sollevata!!!
accetto consigli da tutti sperando di riuscire assieme a relizzare un qualcosa che possa proteggere le nostre vespette!!!!

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 11:39:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tu si pazzu
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 12:03:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma come pazzo!!!!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 12:15:23  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
una bella catena seguita da un lucchetto altrettanto grosso!! quello è un antifurto! Altrimenti con la vespa ti si fregano anche i tuoi bei gingilli di blocca benzina,sensori e smazzi vari

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 12:36:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh...pazzo nel senzo giusto della parola...... kissa se ci riuscirai, e magari a messina trovano il modo di fregarti la vespa + tutti i tuoi makkinari

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 12:39:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
STAREMO A VEDERE !!!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:11:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
io ho realizzato una specie di antifurto...

ho preso il più piccolo degli interruttori a leva, e l'ho posizionato sotto il coperchio dello sterzo vicino al tubo del comando del cambio, in modo che mettendo la mano sotto lo sterzo si riesca ad aprirlo o a kiuderlo senza togliere ogni volta il coperchio.
Poi ho collegato un filo nero al telaio, che sarebbe la massa, e quello rosso, al filo rosso dell'impianto elettrico della vespa, praticamente quello vicino al faro...

Immagine:

112,93 KB
Ecco come ho fissato l'interruttore

Immagine:

82,58 KB
La massa l'hi fissatata al telaio(freccia rossa) e il positivo al rosso(freccia verde)

Immagine:

74,97 KB
L'interruttore apparirà sotto al manubrio, dov'è la freccia rossa..
Non è per niente visibile, a volte anke io faccio fatica a cercarlo con la mano...

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:21:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
giusto giusto anche io l'ho installato già da tempo a diversi miei amici

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

120 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 19:19:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cosa vedo....... vedo, vedo..... dei silent block pronti per essere cambiati....

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 13:36:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quello che ho intenzione di usare io e' un vero e proprio allarme a scuotimento o vibrazione.
L'unico problema e' che dovro' collegarvi una batteria 12 Volt tipo quelle per gli impianti d'allarme di abitazioni;la vespa ha l'impianto a 6 Volt e oltretutto non ha batteria .... e' una 50 n del 1968!!!!
Con una buona batteria per sirene a 12 Volt ultra compatte credo si possa realizzare!!!!!
Certo non ci sara' la possibilita' di ricaricare la batteria ma questo non e' un problema perche' quel tipo di batterie hanno molta autonomia!!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 03/08/2008 : 15:04:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
VESPATRONIC !!!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever