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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi


Inserito il - 10/07/2008 : 09:06:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Inanzi tutto saluti tutti i menbri di questo splendido forum. Posseggo una vespa come da oggetto premetto che non viene usata nolto anzi quasi niente considerando che ad oggi ha fatto solo 2000 Km premetto anche che non sono un meccanico ma un fai da te qualche volta anche maldestro, comunque dopo aver fatto il pieno e qualche giretto dimentico di chiudere il rubinetto della benza e dopo un pò di tempo mi accorgo che dalla ruota posteriore esce benzina svito il tappo dell'olio del cambio e lo trovo pieno di benza, ora vi domando cosa è potuto succedere, ho chiesto a qualche meccanico che mi riferisce di verificare solo il carburatore, un SI20 20D, verificato lo spillo e a posto. Grazie anticipatamente

tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 09:57:21  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Controlla il rubinetto della benzina o il tubo usurato .

Controlla se c'e' benzina anche nella scatola carburatore se si cambia le guarnizioni sul carburatore dove e' collegato il tubo.



Messaggio di dragon1968

Inanzi tutto saluti tutti i menbri di questo splendido forum. Posseggo una vespa come da oggetto premetto che non viene usata nolto anzi quasi niente considerando che ad oggi ha fatto solo 2000 Km premetto anche che non sono un meccanico ma un fai da te qualche volta anche maldestro, comunque dopo aver fatto il pieno e qualche giretto dimentico di chiudere il rubinetto della benza e dopo un pò di tempo mi accorgo che dalla ruota posteriore esce benzina svito il tappo dell'olio del cambio e lo trovo pieno di benza, ora vi domando cosa è potuto succedere, ho chiesto a qualche meccanico che mi riferisce di verificare solo il carburatore, un SI20 20D, verificato lo spillo e a posto. Grazie anticipatamente
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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 10:21:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qualche volta ho trovato benzina nella sctola carburatore, però mi chiedo come sia arrivata nell'olio del cambio e se il fatto che sia uscita dalla ruota siano da cambiare i paraoli.
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tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 11:09:26  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Strano che la benzina esce dal tappo dell'olio .

Quella che dovrebbe entrare nel motore credo vada direttamente nel

cilindro ed e' regolata dal carburatore .

Nel cambio la benzina non deve proprio arrivarci
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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 12:08:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Chiedendo ancora in giro qualcuno mi ha detto che può essere il paraolio di banco, però dico che non essendoci fuoriscita di olio ma solo di benzina che essendo neno densa dell'olio del cambio riesce ad uscire il paraolio deve essere ancora buono. Ho comprato il kit guarnizioni del carburatore più lo spillo che è quadrato mentre quello che montava è triangolare.
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tito345
Utente Medio



360 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 13:45:09  Mostra Profilo Invia a tito345 un Messaggio Privato

Ah!! dimenticavo di chiederti se nel roccogli benzina , quel piattino di plastica che sta' sotto il serbatoio hai riscontrato perdita di benzina.

Comunque per me la perdita viene dal carburatore e non dal motore...
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:06:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Di solito perdono dal carburatore, in varii punti...

ma se hai benza nei carter....

il paraolio lato frizione interno è andato! O la gaurnizione di tenuta tra i carter, in particolare quella della camera sede albero....

Sono guai devi aprire.

pugnodidadi
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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 09:18:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Però posso dire che una volta svuotato il carter dell'olio e rimesso l'altro e chiudendo il rubinetto della benzina non ho notato nessuna perdita.
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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 11:55:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Riprendo questo post dopo aver fatto qualcosa e dico cosa: cambiato il rubinetto del serbatoio che era quello con il bicchiere sotto e il ricambista piaggio mi ha dato quella senza, sulla targhetta della busta leggevo per 125 e altri ma non per 150 sv, cambiato spillo guarnizione base carburo e scatola carburo. Leggendo altri post con problemi simili al mio tutti riconducono al paraolio lato volano. Ricorso che l'anno scorso ho cambiato le punterie e per estrarre il volano non avendo estrattore ho dato colpi di martello (accetto qualsiasi critica mi facciate) , può essere che qualcosa si sia rovinato e cosa devo controllare. Grazie
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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 13:25:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non voglio insistere ma oggi pomerigio volevo provare qualcosa delle vostre indicazioni preziose.
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2008 : 14:16:59  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si è il paraolio lato frizione che è da sostituire


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 09:01:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per le info, quindi per il cambio bisogna aprire e se vorrei cambiare anche quello lato volano bisogna prire lo stesso.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 09:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Inevitabile, aprire.

pugnodidadi
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 10:12:26  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quoto Poeta e Vespa 90...

Ho avuto anni fà stesso problema su un motore, non di vespa cmq.

Sostituire spillo del galleggiante carburatore, ma a questo punto prendi l'intero kit revisione, e revisione paraoli motore, ma a questo punto dovrai cambiare anche mooolte altre cosucce...

Buon Lavoro!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Prov.: Matera
Città: irsina


46 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 10:38:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il carburo ho già cambiato il kit revisione anche se non ho cambiato le viti del minimo del massimo, e auali sarebbero le altre cosucce?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/07/2008 : 13:36:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
altre cosucce intende quando apri

cuscinetti di banco dato che ci sei, paraoli, tamponi finecorsa accensione, crociera...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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