Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Bari
Città: Bari
44 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 23:17:40
|
| vesponept ha scritto:
guarda negli schemi postati sia da te che da me, quelle specie di molle che si vedono sono le bobine, conta quante ce ne sono e conta quante ce ne sono nello statore postato......... vedrai che il conto torna...........
|
Lo vedo amico mio. Lo vedo... Voi nell'intanto guardate questo...
Immagine:
 229,06 KB
Immagine:
 48,99 KB |
 |
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 18:30:44
|
vesponept...questo tu lo conosci...
Immagine:
 69,31 KB
Immagine:
 63 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 20:48:44
|
eh si, anche se tnt ci ha giocato un brutto scherzo alla fine ti è arrivato............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 12:22:58
|
Volevo solo condividere con voi i risultati di una passione che accomuna me e tutti quelli che mi hanno dato una mano anche solo con un post.
Un ringraziamento particolare va a Luca (vesponept) che non vedo l'ora di conoscere di persona mercoledì alla sua terza tappa di un tour lungo credo 800 km circa...in Vespa. Mi è stato vicino per telefono (per ore). Ha seguito passo passo tutte le mie tribolazioni e senza di lui non ce l'avrei fatta.
Grazie a Giuseppe l’amico meccanico, al papà don Rocco che ha messo mani sui fili elettrici e non c’ha dormito per un paio di notti.
Un saluto e n grazie a Paolo POETA. Lui dall'inizio ha seguito la mia ossessione per la centralina ducati, il volano, lo statore. Poeta, grazie e come al solito, per favore, non risparmiarmi nulla. Dacci dentro. Posso solo migliorare il risultato.
Immagine:
 57,77 KB
Immagine:
 71,4 KB
Immagine:
 51,39 KB
Immagine:
 51,93 KB
Immagine:
 54,62 KB
Immagine:
 50,1 KB
Immagine:
 62,01 KB
Immagine:
 50,96 KB
Immagine:
 52,28 KB
Immagine:
 39,27 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 15:30:39
|
stupendo quel mulo complimentia te ed anche a Giuseppe (meccanico) un ragazzo di pazienza infinita il risultato che si vede è il più bel ringraziamento... ............ma mercoledì vieni con quello? (meteo permettendo) facciamo le foto ai due muli insieme..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted
44 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 15:56:01
|
| vesponept ha scritto:
stupendo quel mulo complimentia te ed anche a Giuseppe (meccanico) un ragazzo di pazienza infinita il risultato che si vede è il più bel ringraziamento... ............ma mercoledì vieni con quello? (meteo permettendo) facciamo le foto ai due muli insieme.....
|
Luca..ci vediamo da me mercoledì. Io, te e i due muli..(..uno potrebbe pure fraintendere...) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 15:20:47
|
Ottimo!
Dunque vedo che hai ripristinato la completa originalità!
Bella davvero la tua PE!!!
Mebno male che hai risolto, giacchè non mi andava tanto di scendere in cantina a prendre il motore della mia PE smontato e toglire volano e statore!
Lo avrei fatto alle brutte, però con la dovuta calma, per come promesso se indispensabile!
Ma cribbio quanto pesa quel motore!
Solo la versione ad avviamento elettrico pesa di più! E il motore della COSA 200.
Inoltre...stò cercando una 200 per ISKANDAR, cribbio che prezzi per dei CATORCI!
pagata bene, GMARIEL, ti han certo Ben consigliato!
Nota, vernicia il coprivolano a bomboletta con alluminio cerchi spray in ferramenta, carteggialo e sgrassalo prima con abrasiva ad acqua da 600, per il resto....
bel MULO!
BEN FATTO!
ELECTRONIC 6Volt, Rally, PE. |
pugnodidadi |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 14:05:51
|
ritiro fuori questo vecchio post xkè anche io sono in mezzo alla strada con la mia p200e gemella di quella di gmariell... lei funziona e tutto va bene di motore ecc l'unica cosa sono le luci troppo e dico troppo deboli sembra d avere in mano una candela mentre si và... ho smontato volano e statore e i fili erano cotti e spelati, sostituiti con fili nuovi e risaldato tutto ma ancora troppo deboli le luci! all'ora sono andato da un elettrauto, fatto varie prove e se attacco il filo giallo (luci)a quello rosso (clacson) la luce è perfetta anzi forse troppo dice che secondo lui è lo statore che ha la suddetta bobina x le luci che non fa arrivare + abbastanza corrente x illuminare bene. secondo voi??? grazie |

Vespa ti punge al cuore!!!! |
 |
|
Bomba 82
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: vaiano cremasco
900 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2009 : 18:47:37
|
nessuno???