Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consumi PX125
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Consumi PX125
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi


Inserito il - 06/02/2008 : 12:29:47  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
un PX125 originale , non di quelli nuovi ma di quelli 78-82, quanto consuma in media nel ciclo urbano? grazie

http://www.vespepadane.com/

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 13:46:25  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io facevo 24 km/l ma non mettevo a tirare anzi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 14:25:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, ho sempre oscillato tra 22 e 28 in relazione al tipo di utilizzonegli anni 80 (incoscientemente) con la targhetta cambiata ci andavo anche al mare in autostrada......... e lì era un dramma 70 km a 80/85 km/h scendevo a quasi 20...................

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 19:13:20  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
però..credevo che un 125 originale arrivasse tranquillamente sui 28-30 km/l..

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 07/02/2008 : 22:03:26  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
io 24 km/l li facevo giudando attentamente ma il mio vespone era parecchio spompo(la chiusura delle fasce era 0,5mm e il pistone quasi tutto nero).
penso che con un motore in buono stato a fare 30 km ci si arrivi
Torna all'inizio della Pagina

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza


370 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 18:35:44  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
da poco ho una px 125 del 82, direi sui 25 a litro, diciamo guida allegra (ma non troppo ) e città
Torna all'inizio della Pagina

alpinomimi49
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana


194 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 18:30:40  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
di solito col pieno faccio 125/130 km poi va in riserva, guidando normalmente, citta' e qualche tirone a 85/90 . siamo nella media intorno ai 25 ,poi km piu km meno non cambia nulla
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 18:39:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho un 50 ma se faccio 20km/l mi va bene perchè ho uno stile di guida un po' particolare



Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 18:51:35  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ok!
Guardate un pò cosa c'era scritto a pagina 12 nel libretto d'uso e manutenzione dell'epoca riguardo alla P125X:



Immagine:

89,74 KB


2.1 litri per 100 Km

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1


Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

ferrari logo

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 21:46:42  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
con 2 litri ne fa pure di piu
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 23:58:44  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
...ma vi pare? 370 Chilometri con un pieno...ma ragazzi...secondo voi è normale?
Guardate che poco più di 2 litri per fare 100 Km secondo me è niente! I plasticoni di adesso credo consumino molto di più!
..ma secondo voi erano veri questi dati una volta? io non capisco...

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 10:38:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se vai a gas moderato sui 60 di media, su una strada provinciale e non nel centro urbano, la Vespa è in ordine i 40 Km/Lt sono una realtà per la 125 PX!!!

La mia vecchia 50 special tutta originale aveva un problema!

Una volta alla settimana andavo a fare benzina e con sorpresa spesso le £5000 mi traboccavano dal serbatoio!!!???

CRIBBIO avrà fatto 80 Km Lt!!! Altrimenti non si spiega?

Diversa la 200...se affondi consuma parecchio.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 10:43:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, ma anche le prove di consumo come da libretto piaggio sono fatte in condizioni impossibili per l'utilizzo quotidiano, si parla di conducente non superiore ai 70 kg (e questo si può fare) poi di qualche km a velocità costante e non elevata........... e qui è praticamente impossibile perchè sia sulle urbane che sulle extraurbane è difficile tenere velocità costanti ed in tal caso ti viene spontaneo aumentarla, nell utilizzo quotidiano anche a fare la massima economia, sperando nell assenza di vento e quant altro credo che di 30/35 km/l ossia intorno ai 3 l/100km sia un ottimo risultato (non dimentichiamo inoltre che a quei tempi le benzine erano diverse e qualche km in più a parità di andatura si riusciva a fare.............. cmq i 45/46 che dichiara il libretto la vedo dura............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 10:47:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta abbiamo risposto in contemporanea ed ho ripetuto quanto avevi già scritto...... scusa..

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza


370 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 12:57:50  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
quando andavo al mare con la special motore 75,facevo il pieno e dopo quando arrivavo dopo circa 80 km rifacevo il pieno con circa 3500 lire
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 13:32:55  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
non dimentichiamo inoltre che a quei tempi le benzine erano diverse e qualche km in più a parità di andatura si riusciva a fare


...cosa significa questo? Ke noi adesso con la nuova benzina consumiamo di più?
...ma questa cosa è solo per la vespa perchè ha un motore di vecchia concezione?
..consumo di più=più inquinamento? ..o è falso quello che sto dicendo?

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever