ciao a tutti, finalmente, tornato dal viaggio, ho provveduto a levare il portapacchi alla vespa, a fare i rirocchi di carrozzeria e la lucidata.
ho anche scattato le foto per la richiesta d'ingresso al registro storico, e subito mi è venuto un dubbio da porre a chi questa avventura l'ha già vissuta sulla propria vespa : le foto del DAVANTI / RETRO vanno fatte in orizzontale o verticale (o è solo una mia paranoia perchè è uguale)? nel dubbio ho scattato entrambe le versioni, a voi i giudizi, che dite, la prendono?
Davvero molto bella!!! Vedrai che l'esaminatore FMI non romperà più di tanto le scatole... E poi se non fosse convinto digli di venire a vederl adi persona!
Saluti a V Federico "Toscano"
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi
Inserito il - 15/09/2007 : 19:50:53
..io ti consiglio per quelle "DAVANTI" e "DIETRO" di farle in verticale, almeno per la mia richiesta alla FMI ho fatto così e propio 10 gg. fa mi è arrivato il documento tanto atteso, con dietro la foto della mia Primavera........che goduriaaa
n/a
deleted
Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi
Inserito il - 15/09/2007 : 19:55:45
perche vuoi iscrivere questa vespa? prima restaurala, cosi non passa sicuro scherzo compa ottimo lavoro!!!
La foto del davanti e del retro io le avevo fatte in verticale. Ad ogni modo l'FMi non è così pignola come si dice e ne ho già iscritte 2, e fidati che anche la tua passerà, complimenti davvero bella!
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Francy se vai nelle FAQ ci sta l'immagine del cartellino che ti manda la FMI, vedi a tuo piacimento come ti sembre se la foto è orizzontale o verticale e poi mandi quella che ti sembra migliore!
Siamo a livelli di eccellenza, per la FMI di certo!
Passerebbe poi...anche l'esame del REGISTRO STORICO VESPA quella VNb, in targa ORO o ARGENTO come minimo!
Perchè se la tua VESPA Francy ha un pregio, è quello di non CONFONDERSI in un mondo di vespe QUALUNQUE ha la "ricercatezza" di vecchie cose preziose, il vanto di aver accettato consigli e saputo ascoltare anche il più inutile dei consigli di un Forum!!!
E' stata fatta con criterio, seguita da mille occhi e perfezionata in tutti quei piccoli dettagli insignificanti che al solito fanno "la differenza!"
Il CAVO conta Km è un pelo lungo, la marmitta andava certo sverniciatra e riverniciata in "virato oro", ma sono dettagli che alla FMI non considerano!
Se però, in futuro, decidi per IL REGISTRO STORICO invece...serviranno eccome, così come dovrai togliere lo specchio retrovisore (montato con tanto impegno lo sò) e dare una raddrizzata a quel telaio della sella che sembra un pochino schiacciato verso sx...d'altronde con un cicalino e un fanale post così come non aspirare al meglio del meglio!
E' BELLISSIMA FRANCY!!!
BELLISSIMA
Quando avrai quella targa della FMI però....
NON ostentarla applicandola sulla carrozzeria! Tienila piuttosto in un cassetto...
"chi ha stile mai ostenta vanto!"
E un "vespista" come te, di certo ha stile, a giudicare dal lavoro fatto!!!
credo proprio che il registro storico vespa avrebbe qualcosa da dire vedendola, ma (per ora) mi accontento dell'FMI, sperando che almeno qui me la prendino...
certo la sella è sbilenca e credo che in inverno, quando la neve mi impedirà di usarla, la faro' rifare ad un professionista, un tale di milano che rigira come calzini le fiere a raccattare vecchi telaietti da ricomporre e imbottire...uno con le palle insomma...
E sò bene le difficoltà che hai incontrato, devo pur riconoscere a me stesso che restaurarne una non è cosa facile e che il mondo è fatto di realtà!
Una realtà lontana da cui spesso mi dissocio, isolata in un piccolo mondo antico dove il tempo sembra fermarsi, dove lontani dal mondo reale LUIGI smeriglia vecchi cerchi altrimenti irrecuperabili, RATMAN esamina ogni millimetro della carrozzeria con la lente alla ricerca di un difetto ed io POETA alias PUGNODIDADI...modello lamiere lucenti strappate alla ruggine e agli insulti del tempo!
Comprendo che è un mondo lontano e che il tempo tiranno chiede tributi!