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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - RIMONTAGGIO DEL CAMBIO
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JOLAO
Utente Normale

SICK


78 Messaggi


Inserito il - 29/04/2008 : 09:50:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di JOLAO Invia a JOLAO un Messaggio Privato
Dovrei rimontare il cambio della mia vespa PK purtroppo non so il verso con cui montare il cambio sull’albero…qualcuno può darmi una mano?

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 01:15:56  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
gli ingranaggi hanno il marchio stampigliato e deve essere rivolto verso il lato volano,,

altro riferimento è il bordo centrale che è più sollevato e molto lucido anchesso verso lato volano,,

Immagine:

111,49 KB
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
enzo non è detto, alcuni modell hanno gli ingranaggi strani

comunque, metti gli ingranaggi a decrescere di grandezza, con la crociera montata facendola scattare per ogni posizione dovresti notare quando fa perfettamente battuta con ogni ingranaggio


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone


151 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 22:41:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto vespa 90

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!
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n/a
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mero

Prov.: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 13:57:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto, avrei un problema pure io inerente al rimontaggio del cambio, ma di una PX 125. Ho fatto sostituire la crociera ed ora devo rimontare l'intero blocco del cambio (l'albero con i suoi 4 rapporti).
I 4 ingranaggi (che sono montati sull'albero) devono essere ruotati in una posizione precisa tra di loro e quindi in un certo modo "sincronizzati" tra di essi, oppure li lascio come capita? Cioè devo far girare ognuno dei 4 rapporti in una posizione ben precisa rispetto all'ingranaggio che viene successivamente oppure no?
La domanda è un poco contorta, spero di essermi spiegato.
Mi è stato detto che rimontando il blocco del cambio devo trovare la giusta sincronizzazione fra i rapporti altrimenti escono le marce ... è vero o è una bufala. A me non risulta vero, però volevo chiedere a voi che siete super esperti!

Grazie

Cristian

Cristian
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 15:06:23  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
si deve fare attenzione solamente nell'inserire gli ingranaggi nell'albero di trasmissione,perchè hanno una posizione precisa da rispettare per come spiega vespa90 sopra,,

per quando riguarda la chiusura del blocco la posizione degli ingranaggi non è importante,basta girare il mozzo e smuovere avanti e indietro il blocchetto crocera dove incastra il selettore e i due carter si chiudono perffettamente,,quello che dà un poco di fastidio in questa operazione e il pignoncino dell'invio messa in moto,,ma appicicandolo con molto grasso con l'ingranaggio mezzaluna se nè stà buono buono al suo posto
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n/a
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mero

Prov.: Brescia


14 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 11:46:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, grazie mille ENZOBYTE!

Il mio problema non era quello di JOLAO poichè il blocco del cambio è tutto montato ... avevo solo il dubbio, nel rimontare tutto nei carter, della corretta rotazione-posizione dei 4 rapporti tra di loro ... meglio così ... grazie ancora.

Saluti

Cristian
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n/a
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tecnico

Prov.: Latina
Città: Cisterna di Latina


193 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 13:03:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate, un domanda..

gli ingranaggi devono avere i "buchi" dove si incastra la crociera allineati all'atto del rimontaggio o non è necessario?

grazie ma leggendo le cose sopra non mi è parsa chiara la risposta..grazie

e poi i dischi non vanno montati con il logo rivolto verso la ruota (nel caso di 50 L)..

la vespa ti rende uno spensierato figlio del vento!!!
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