Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - "POLINI187" by TAXIDIVER & STASKY aggiornamento
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 "POLINI187" by TAXIDIVER & STASKY aggiornamento
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

spaghi
Utente Medio

px

Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi


Inserito il - 06/05/2009 : 09:30:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Dopo un anno di chiacchere, consigli ed implorazioni da parte mia, Taxidiver e Stasky hanno gentilmente accettato la mia richiesta di farmi un motore per il mio Px125. Ed è stata finalmente la buona occasione per incontrarci e passare una mattinata insieme, mattinata di cui ho scritto altrove.Mi sono messo alla ricerca di un motore usato da utilizzare allo scopo e finalmente, tramite ebay ne ho trovato uno ad un prezzo ragionevole. Purtroppo gli acquisti ebay nascondo spesso sorprese non indifferenti e quindi analizzando bene il tutto, la situazione non era così ad un prezzo ragionevole.
Aperto il motore abbiamo scoperto che il VNX1M presentava il GT di un 150 con pistone rotto (posterò foto per farvi fare 2 risate), albero da reimbiellare, non un filo d'olio nel cambio, statore con saldature veramente imbarazzanti, cablaggi vergognosi, frizione frusta, parastrappi a pezzi, carter crepato sotto la guarnizione del selettore...se non erro il quadro clinico drammatico è finito. Ma le sapienti mani di taxi e Stasky provederanno al tutto!
Questa la configurazione discussa a tavolino:
GT POLINI 177
carburatore PHBH 30
campana della frizione con anello di rinforzo.
albero mazzucchelli corsa 60 ( quindi cilindrata a 187)
scarico polini o simonini
accensione originale.
volano originale.
Rapporti 22/63

Io purtroppo non sono un tecnico, lascio la parola alle prime foto dei lavori e ai diretti interessati, per le discussioni tecniche, visto che ne capisco poco. Sarà sicuramente utile anche a me questo post per capirne di più ed in futuro lanciarmi in una elaborazione tutta mia.
A presto per gli aggiornamenti!




















Marco "Spaghi"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 10:16:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'anello ...bello!

Difatti di solito quella campana della 125-150 esplode sui 175cc!!!

accortezza di rilievo.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 10:51:50  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Per l' anello si è usato della semplice piattina in ferro trovata in brico-center 10mm X 2mm, una bella sagomatura aiutandosi con una pinza a scatto e un morsetto, qualche punto e il gioco è fatto.

Unica accortezza è verificare che i dischi e il piatto frizione scorra liberamente nei solchi della campana, se ciò non fosse una leggera scaricata con dremel o lima.

Il parastrappi sembrava buono, ma poi............

In F.A.Q. trovate la ottima la guida di Poeta per la sostituzione !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 14:07:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ottimo!!

taxi che tu sappia, anche su una frizione 200 posso farlo (per evitare che esploda??)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 14:39:05  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ottimo!!

taxi che tu sappia, anche su una frizione 200 posso farlo (per evitare che esploda??)


Si si, tra l' altro si trovano già belli e fatti ma tra spedizione e anello ci và 15/20 euro, con quella cifra ne fai almeno 10.

Non stare troppo alto sennò ti incasini con l' ultimo disco, quello guarnito da una parte sola, che non tocchi quando comprimi il pacco

P.S. guarda quanto vuole la SIP per la una campana da 7/8 euro e 1 euro di anello...... me cojons !!!!

http://www.sip-scootershop.com/Products/93220000/Clutch+basket+SIP+PX80150GL.aspx

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 06/05/2009 : 17:53:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene bene quel parastrappi mi sembrava buono e invece dentro cè la sorpresina, ora si recupera un po di roba e settimana prossima iniziamo i lavori SERI.... non che quello che ha fatto taxi sia nà cazzata, ma per seri intendo aumentare le prestazioni

a proposito taxi quandè che mettiamo mano al tuo TS, minchia và indietro
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px


Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 08:54:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Stasky ha scritto:


a proposito taxi quandè che mettiamo mano al tuo TS, minchia và indietro


Davvero....sarebbe quasi da vendere!!

E come promesso ecco la foto del pistone monco


Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 08:59:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
spaghi ha scritto:

Stasky ha scritto:


a proposito taxi quandè che mettiamo mano al tuo TS, minchia và indietro


Davvero....sarebbe quasi da vendere!!

un ts non è da vendere, al massimo me lo regali
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px


Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi

Inserito il - 07/05/2009 : 09:44:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
una foto della crocera (da sostituire)


e dei bicchierini frizione con foro da 10 per favorire la lubrificazione!


Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px


Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:09:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Ed ecco gli aggiornamenti sui lavori!
Gruppo termico ritoccato da Stasky Potter, crocera nuova e parastrappi rimesso a nuovo!









Stamattina dovrebbe partire l'albero per DRT, non appena rientra, se è già arrivato il PHBH 30, i miei due prodi sono pronti a chiudere!!

Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:14:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FATE LARGE!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px


Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 09:41:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Ops ho dimenticato delle foto!




Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 10:34:28  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bel lavoro, complimenti...

Mi fai venir voglia di mettere mani su un motorello large...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px


Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 09:39:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Visto che io in principio non ho apprezzato dalla foto il lavoro di Stasky sul pistone, posto una foto del GT Polini, come esce dalla scatola....beh, c'è una bella differenza


Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 18:15:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi è toccato allargarli perchè in polini li hanno fatti che non servono a nà pippa, praticamente i due baypass laterali si aprivano appena sul cilindro, così va già un pò meglio, ma se li facevano già giusti di fusione non sarebbe stata una brutta cosa, io ai pistoni gli leverei sempre il meno possibile, anzi non sarebbero neanche da toccare nei 2 tempi "seri", ma si sà che nelle vespe è sempre un mondo a sè e i pistoni sono talmente spessi (tranne per m1 e m1x ) che li puoi slimazzare a piacimento.....
Torna all'inizio della Pagina

spaghi
Utente Medio

px


Regione: Piemonte
Città: Torino


271 Messaggi

Inserito il - 18/05/2009 : 16:01:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
Motore chiuso! Non senza difficoltà, grazie ebay....

Configurazione definitiva:
GT POLINI 177
carburatore PHBH 30
campana della frizione con anello di rinforzo.
albero mazzucchelli corsa 60 ( quindi cilindrata a 187)
scarico sitoplus (al momento non voglio spendere soldi per vere espansioni, e visto che ho la sitoplus in casa monto quella, poi si vedrà)
accensione originale.
volano originale.
Rapporti 22/63

Taxi e Stasky (due santi pazienti) hanno ovviamente sostituito tutte le parti di consumo del motore. Ho qui le foto, non appena avrò un po' di tempo le metterò su!
Ora il motore starà "al caldo" un paio di settimane, dopodichè scenderò a San Remo in vespa per buttarlo su e iniziare a rodarlo, visto che la settimana dopo vado in Austria al VWW sparandomi quasi 2mila km!

Marco "Spaghi"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever